Ragazzi, grazie ancora per i vostri preziosi consigli!
Allora:
emarex ha scritto:
il punto è che ti focalizzi solo sulle comuni moto giapponesi. ampliando il giro delle "papabili" anche a moto magari "nostrane" ne trarresti solamente vantaggi, non dovendo stare a impazzire su quelle solite minestrine riscaldate che, a mio parere, nemmeno ti convincono troppo.
Diciamo che propendo per le jappo per un discorso di maggiore affidabilità, ma considero anche le italiane se valide. Ad esempio ero partito con un monster 620 del 2004 per poi considerare una shiver. Nello specifico la shiver è proprio bella ed avrei anche sorvolato sul discorso calore se non avessi letto del sistema 'ride by wire' (amo la tecnologia ma non tanto da affidargli un sorpasso in situazioni di pericolo). Tolte le moto guzzi.....non vedo altre alternative.
gagginaspinnata ha scritto:
voltron ha scritto:
Tra una sv650 del 2009 con 37000km a 2500 dal concessionario e una hornet del 2007 a 2800€ (mediamente si trovano tra 20000 e 35000km), cosa scegliereste?
La SV nel caso in cui non riuscissi più a mantenerla (devo mantenere moto + scooter + macchina), come sta messa a rivendibilità? (non vorrei dover farla sparire)
Guarda è risaputo che la sv è un mulo, però se pensi ad una possibile rivendita futura tieni in considerazione che 37,000 km non sono pochi. Ripeto, non perchè la moto possa avere problemi. Ma perchè se la rivendi a 50,000 km avrà un valore di mercato molto basso.
Con la cifra che hai puoi trovare anche delle hornet o delle sv con meno km. Un mio amico ha trovato questo inverno una hornet 2009 abs con 5000 km
Ok, forse ha fatto un affare lui. In ogni caso puoi trovare delle moto con lo stesso prezzo ma con meno km.
La SV650 è stata ufficilamente eliminata dalla lista delle papabili poichè ha la sella passeggero divisa da quella del pilota.
Contrariamente a quello che leggo quì, su subito le hornet presenti a roma con chilometraccio accettabile e ciclisticamente a posto stanno tutte tra i 2400 e i 3500€ (anche i modelli 2006).
kybor ha scritto:
tibbs ha scritto:
La Z è la quintessenza della scomodità, soprattutto per il passeggero. Magari è un buon sistema per cambiar fidanzata.
Sono d'accordo, parlo da possessore della Z.
Mia moglie quando facciamo gite sopra i 200 km è distrutta (se pensate che io mi sparo sempre gite da 400-500 km ho detto tutto).
E siccome non posso (e nemmeno voglio) cambiare moglie, l'anno prossimo mi sa che cambierò moto
La F800R è adattissima sia all'uso in coppia sia per divertirsi quando si è da soli (infatti è la mia candidata numero 1 al momento per sotituire la Z) ma purtroppo è un po' fuori dal budget di
voltron perciò direi che probabilmente la Hornet sia quella più indicata.
La f800R mi arrapa molto.....e anche la zavorra sostiene che la seduta, seppur alta, potrebbe essere accettabile......ma i costi di gestione di un 800 non sono eccessivi?
Crazymonkey ha scritto:
La XJ6 sinceramente mi sembra adatta allo scopo: è comoda, costa poco, ha non troppi cavalli e comunque molto gestibili per via dell'architettura del motore...
La Hornet a confronto è sensibilmente più potente, anche se ovviamente nulla con cui non si possa imparare, se si ha sale in zucca.
La xj6 non è troppo piccola per uno che è 1,80 per 80kg e una zavorra da 1,74 per 54kg (ora mi uccide! )
Comunque sono giunto alla conclusione che il mio problema sono i soldi a disposizione.....con risorse illimitate mi sarei già comprato un r1200r o un multistrada.