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come aprire il carter del 620 ( non riesco)
15073521
15073521 Inviato: 27 Lug 2014 21:41
Oggetto: come aprire il carter del 620 ( non riesco)
 



ciao raga,
devo cambiare la friszione, dopo aver tolto tutte le viti dal carter lo picchietto un po con un martello utilizzando un giornale da interporre tra il martello e il carter della frizione....tutto inutile, il carter sembra incollato...cosa fare?
non so con quanta forza posso ancora smartellare...che ne pensate?
 
15073528
15073528 Inviato: 27 Lug 2014 21:48
Oggetto: Re: come aprire il carter del 620 ( non riesco)
 

alefolgore ha scritto:
ciao raga,
devo cambiare la friszione, dopo aver tolto tutte le viti dal carter lo picchietto un po con un martello utilizzando un giornale da interporre tra il martello e il carter della frizione....tutto inutile, il carter sembra incollato...cosa fare?
non so con quanta forza posso ancora smartellare...che ne pensate?


Smartellare sui carter è sempre una cattiva idea, credo che ci debbano essere delle parti progettate proprio per farci leva con qualcosa (per lo meno sulla mia è così) in modo tale da aprire i carter senza bisogno di usare la forza...

Controlla bene, magari c'è qualche vite nascosta che te lo tiene ancora fermo,...
 
15073711
15073711 Inviato: 28 Lug 2014 7:18
 

E' sigillato con silicone alte temperature....tipo pasta nera.....
Se non ci sono altre viti puoi provare con un qualcosa di fino da infilare tra i due...tipo cacciavitino piccolo o spatola fina......
Ci sono delle guide da una parte e dall altra..va estratto insieme in un blocco unico..se lo sfili prima da una parte e dopo dall altra si incastra....devi sfilarlo tenendolo sempre alla stessa distanza dal motore.....in tutti i punti...quindi con un cacciavitino fai un pò il giro..poi con due provi a sfilarlo usandone uno lato posteriore e uno anteriore...
 
15073733
15073733 Inviato: 28 Lug 2014 7:53
 

non smartellare, non infilare cacciaviti per fare leva tra i due pezzi (se righi le superfici che vanno a contatto, poi perderai olio). In tutti i coperchi in genere c'è uno o due punti pensati apposta per fare leva senza danneggiare il pezzo... individuali e agisci con il cacciavite più largo che hai, protetto da uno straccio per non lasciare segni.

ciao

WK
 
15073833
15073833 Inviato: 28 Lug 2014 9:14
 

wkowalski ha scritto:
non smartellare, non infilare cacciaviti per fare leva tra i due pezzi (se righi le superfici che vanno a contatto, poi perderai olio). In tutti i coperchi in genere c'è uno o due punti pensati apposta per fare leva senza danneggiare il pezzo... individuali e agisci con il cacciavite più largo che hai, protetto da uno straccio per non lasciare segni.

ciao

WK


Ci sono punti dove fare leva quello è vero.....ma se si è delicati con un cacciavite non succede nulla....tanto poi va messa la pasta....è molto importante essere delicati ed evitare di strisciarli...
 
15074319
15074319 Inviato: 28 Lug 2014 14:18
 

Prima verifichi attentamente che non ci siano ancora viti (magari imboscate da qualche ingranaggio o in posizioni che non si vedano) poi facendo UN GOCCIO di forza deve aprirsi. Il motore ducati che avevo sull'elefant 750 si è sempre aperto semplicemente tirando a mano con discreta forza sui perni dei prigionieri e dando qualche colpetto con un pezzo di legno (di quelli da bruciare nella stufa) sul pezzo "lungo" dell'albero
 
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