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Tourist Trophy 2014 - Isle of Man, Jo & Mary are back...
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15102102 Inviato: 25 Ago 2014 21:22
 

Finite le operazioni di sbarco, poco dopo tocca a noi salire. Fortunatamente siamo tra i primi e questo ci permette di andare a “riservarci” un paio di poltrone, per poi andare sul ponte per qualche foto…






E visto che ancora non c’è tanta ressa, ci prendiamo subito qualcosa da mangiare. Ci scofaniamo così un riso con pollo e frutta, riso con pollo e peperoni, un pasticcio con pollo prosciutto e besciamella, due tozzi di pane, il tutto innaffiato con acqua ( icon_confused.gif icon_confused.gif ) e birra ( icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif )…




Ben rifocillati e con la panza piena, torniamo sul ponte per gustarci la partenza.
Ci stiamo lasciando alle spalle Liverpool e l’Inghilterra…
Fra poco saremo a Douglas, sull’Isola di Man…!! 0509_campione.gif 0509_campione.gif










Rientrati, come prima cosa comperiamo i primi gadget e l’immancabile programma del TT, poi con Marika parliamo del fatto che sembrano esserci meno moto del solito. Sul traghetto di persone ce ne sono sì tante, ma a nostro avviso sembra che quest’anno ci siano meno mezzi a due (o tre) ruote, in favore di auto, furgoni… eusa_think.gif eusa_think.gif
Mah, magari è solo una nostra impressione…
La chiacchierata però dura poco… QualcunA è stancA ed ha bisogno di un po’ di riposo…


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La traversata è piacevolmente tranquilla, così che possiamo riposare per bene.
Poco prima delle 23.00 si cominciano a vedere le deboli luci della terra ferma e poco dopo, finalmente entriamo nel porto di Douglas…



Scendiamo nella stiva, che è già tutta in fermento…



Certo è stata dura raggiungere la moto, ma alla fine ce l’abbiamo fatta…!! icon_asd.gif icon_asd.gif
Saliti in sella, ecco che piano piano usciamo dal Manannan, per approdare sulla terra ferma.
Cavoli…
E’ la terza volta per me e la seconda per Marika, che approdiamo su quest’isola, ma è sempre una grande emozione…
Ah, l’Isle of Man…
L’Isola del famoso Tourist Trophy, ma non solo… E’ anche l’Isola dei gatti senza coda, di fate, folletti e leggende… E non dimentichiamoci degli spiriti magici che aleggiano sull’Isola… Quegli stessi spiriti che salutiamo sempre alla nostra partenza e che, in cambio, ci concedono di tornare su quest’Isola unica al mondo… icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Uno scatto veloce al cartello di benvenuto e poi via…


Usciti dal porto, ci facciamo un avanti/indietro per la Promenade, notando che il Bushy’s TT Bar è in fermento, tutto è addobbato ed illuminato a festa, ma… Le giostre?? Dove sono??
Dovrebbero già essere qui, sistemate proprio a fianco della Promenade… Strano… eusa_think.gif eusa_think.gif




Finita la veloce “passeggiata”, ci dirigiamo verso Colby dove, per nove giorni, avremo la nostra base.
Quante volte abbiamo percorso questa strada e quante ancora la percorreremo…!! 0510_sorriso.gif 0510_sorriso.gif
Usciamo dalla zona del porto passando per il piccolo e simpatico ponte...
Una volta imboccata la A5, ecco che, sulla nostra destra, compare il complesso della pensione per i cavalli…
Arrivati al paesino di Santon, passiamo davanti alla casa/santuario dei gatti…
Più avanti, subito dopo un destra/sinistra, ecco il mitico ponticello… L’odore di aglio selvatico già ci preannunciava che stavamo per arrivare a Fairy Bridge… Un saluto al folletto, il primo di una lunga serie…
Arriviamo a Ballasalla con l’inconfondibile pub The Whitestone proprio sulla rotonda…
Attraversiamo Ballabeg in tutta tranquillità…
Eccoci poi finalmente arrivare a Colby, il pub/hotel Colby Glen sulla destra e poco dopo il piccolo shop della Spar…
Poche centinaia di metri e giriamo per Glen Road, percorrendo così l’ultimo miglio. Tanto infatti ci manca per arrivare a destinazione. Un miglio percorso con la gioia nel cuore, la gioia di essere nuovamente ed ufficialmente qui. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
E’ circa mezzanotte quando arriviamo a quella che sarà la nostra homestay. Parcheggiata la moto davanti al garage, abbiamo appena il tempo di toglierci i caschi, che ecco arrivare Judith.
Che emozione…
Baci, abbracci, saluti…
Son passati due anni dall’ultima volta che ci siamo visti, ma non è cambiata di una virgola. E’ sempre la solita Judith. 0510_five.gif 0510_five.gif
Mentre scambiamo qualche impressione sul viaggio, ci accompagna in camera, che troviamo sistemata in maniera impeccabile. Come sempre del resto.
Quest’anno niente camera grande… Purtroppo era già stata prenotata da un’altra coppia prima di noi… icon_confused.gif icon_confused.gif
E pensare che noi l’abbiamo prenotata giusto un anno fa… Ci hanno battuto sul tempo lo stesso…!! icon_asd.gif icon_asd.gif
Dopo la classica trattativa per l’orario della colazione, Judith ci da la buona notte e ci saluta.
Sì, perché anche quest’anno noi volevamo far colazione alle 8.00, ma Judith insisteva per 9.00 perché, a suo dire, eravamo stanchi ed avevamo bisogno di riposo. Alla fine abbiamo optato per le 8.30… icon_asd.gif icon_asd.gif
Scaricati al volo i bagagli e parcheggiata la moto in garage, sistemiamo al volo un po’ di roba e…
Jo: “Hai presente quella bella cartina dell’Isola che avevamo comprato due anni fa??”, dico a Marika. “Ecco, quella cartina l’ho dimenticata a casa…!!”… eusa_wall.gif eusa_wall.gif
Jo: “Hai presente il mio libro di appunti sul TT, dove c’è scritto tutto e di più??", dico a Marika. “Ecco, quel libro l’ho dimenticato a casa…!!”… eusa_wall.gif eusa_wall.gif
Eh ma la miseriaccia…!!


Pazienza, vorrà dire che faremo… Senza… icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
Oggi i chilometri son stati 457, che sommati a quelli dell’altro giorno, porto il complessivo per arrivare a Man a 1.992…



Bene, direi che ora possiamo finalmente infilarci a letto per una buona e sana dormita.
Domani sarà il nostro primo giorno a Man… 0509_campione.gif 0509_campione.gif

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(continua…)
 
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15102122 Inviato: 25 Ago 2014 21:34
 
 
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15109637 Inviato: 1 Set 2014 21:19
 

Questi i video di lunedì 26:

icon_arrow.gif Imbarco a Liverpool:


icon_arrow.gif Sbarco a Douglas:


icon_arrow.gif Lungo la Douglas Promenade by night:
 
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15109737 Inviato: 1 Set 2014 22:40
 

Martedì 27 maggio – Il primo giorno a Man

Come da programma, la sveglia suona alla 8 in punto e puntuali come degli orologi svizzeri, alla 8.30 ci presentiamo in sala da pranzo per la colazione.
Cominciamo con mezzo pompelmo fresco, poi un paio di fette di pane da toast con marmellata fatta in casa e poi… Ecco il piatto che adoro: uova, bacon, funghi, pomodori, fagioli… Adoro questo piatto…!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Ah cara Judith, la tua colazione ci è proprio mancata in questi due anni…!!
Con la panza bella piena, ci ritiriamo in camera dove, mentre sistemiamo le ultime cose prima di partire, ci viene a far visita il cane della padrona di casa…


Il panorama che vediamo dal cancellino di casa, sarà anche sempre il solito, ma a noi fa sempre un certo effetto…




Dopo aver consegnato a Judith i nostri classici doni from Italy (una copia del TT report del 2012 ed una torta sbrisolona… icon_smile.gif icon_smile.gif ), possiamo partire. Saliamo in sella e ripercorrendo a ritroso la strada della sera prima, ci dirigiamo a Douglas, dove facciamo tappa al Grandstand.







Una volta arrivati e parcheggiata la moto, non possiamo far altro che cominciare a curiosare in giro e scattare le prime foto…














Grazie alla mancanza di una vera e propria ressa, riusciamo a girare in tutta tranquillità.
Tappa obbligata, è la visita all’unico pilota italiano in gara qui al TT, il grande Stefano Bonetti. L’ultima volta lo avevamo incontrato alla fiera a Verona e gli avevamo promesso che lo saremmo andati a trovare. Le promesse, si sa, vanno mantenute…!!
Troviamo il Bonny che è intento a parlare con un altro gruppo di italiani e lo ammetto, nel momento che ci nota, ci riconosce e ci saluta con un bel “oh ciao…”, ci siamo un po’ gasati… icon_redface.gif icon_redface.gif




Andati via i ragazzi italiani, rimaniamo a parlare qualche minuto. Noi gli raccontiamo un po’ del nostro viaggio d’arrivo, lui ci racconta un po’ di come sta cominciando questo TT. Alla fine ci confida che, da una parte, non vede l’ora che il TT finisca, è in giro da prima della North West 200 e non vede l’ora di tornare a casa.
Lo lasciamo con una stretta di mano e “io per scaramanzia non dico niente…”, col piffero che gli faccio gli auguri, son superstizioso io…!! tie.gif tie.gif
Lasciamo il Grandstand con Marika pienamente soddisfatta. E ci credo, ha pure fatto la foto con Bruce Anstey e Gary Johnson…!! Mica ciuffoli…!!




(continua…)
 
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15110190 Inviato: 2 Set 2014 11:45
 

Bellissimo racconto come sempre e belle le foto, non vedo l'ora di leggere il seguito. icon_smile.gif
 
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15111674 Inviato: 3 Set 2014 13:34
 

Ci spostiamo prima in centro e poi lungo la Promenade, dove ci concediamo una passeggiata e dove acquistiamo qualche gadget (adesivi, toppe…).
Non avevamo mai visto il mare con la bassa marea, così che ci si prospettano panorami diversi dal solito…












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Impossibile non fare tappa al mitico negozio di abbigliamento e gadget vari, sito lungo la Promenade. Ci torneremo più volte… Oh se ci torneremo… icon_asd.gif icon_asd.gif


Tra i possibili acquisti, vi posso consigliare il libro “Spectator’s Guide to the Big 3 Road Races: TT, Southern 100 ad Festival of Motorcycling”:


Per 4,95 sterline avrete una bella guida di oltre 100 pagine ai tre eventi più importanti dell’Isola. La guida è scritta in inglese, tedesco, francese e spagnolo. E noi italiani…?? eusa_think.gif eusa_think.gif Come al solito, ci dobbiamo “attacare”… icon_confused.gif icon_confused.gif
Prima di lasciare il centro, Marika pensa bene di prendere un souvenir per l’affare peloso che ha a casa (la sua cagnetta Laila, ndr… icon_asd.gif icon_asd.gif )…


Detta con parole nostre: “ an ag siom mia…”… eusa_pray.gif eusa_pray.gif
Lasciamo quindi il centro per spostarci a Bray Hill, fra poco avranno inizio le prove e vogliamo gustarcele proprio da uno dei posti più conosciuti del tracciato.
Anche qui, manco a dirlo, troviamo senza difficoltà alcuna qualche “moto non comune”…





Ecco che finalmente posso sfoggiare ufficialmente la radiolina da orecchio, un must degli spettatori del TT…


Ora, collegato in diretta con Radio Manx, possiamo tranquillamente goderci lo spettacolo. icon_cool.gif icon_cool.gif
Mentre assistiamo alla prove, scambio qualche parola con due signori inglesi che, sentito me e Marika parlare in una lingua a loro strana (icon_asd.gif icon_asd.gif ), attaccano bottone con la più classica delle domande: “where are you from?”.
Si stupiscono che veniamo dall’Italia perché, a loro dire, veniamo da lontano. Ma quale lontano…
Immaginatevi la faccia quando gli dico che ci siam fatti più di 1.500 km in giornata… icon_eek.gif icon_eek.gif
La prima loro preoccupazione è per i nostri deretani che saranno stati doloranti, ma li tranquillizzo, le chiappette a fine giornata stavano relativamente bene… icon_smile.gif icon_smile.gif
Tempo 10 minuti e mentre mene sto appoggiato alla transenna a vedere i bolidi sfrecciare, uno dei due inglesi mi batte sulla spalla e mi dice che posso anche andare… “He’s come from Brazil...!!”, mi dice indicando il signore che ha a fianco… icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Dal Brasile…??!! Eh ‘stica…!! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
Però non vale, lui è venuto in aereo, mica in moto…!! 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Comunque, a quanto ho potuto capire, il signore in questione è in pensione ed essendo appassionato sia del TT che di viaggi all’estero, eccolo qui all’Isola di Man. Complimenti davvero… eusa_clap.gif eusa_clap.gif
Ad un certo punto, proprio davanti a noi si ferma un pilota anzi, forse dovrei dire una pilotessa, visto che trattasi di Maria Costello, a bordo della sua Kawasaki 650.



Molto probabilmente la causa del problema è la mancanza del tappo della benzina…!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Già, suppongo che non fosse stato avvitato a dovere e lo abbia perso poco dopo la partenza…
Ma non ci sono problemi, un signore infila un fazzoletto nel foro ed il gioco è fatto… icon_asd.gif icon_asd.gif
Ora non resta che rientrare ai box seguendo le indicazioni stradali ricevuto da un Marsahall. icon_wink.gif
Non oso immaginare le facce della gente che, poco dopo, vedrà una moto da corsa girare per le viettine del paese… icon_asd.gif icon_asd.gif
Una volta finite le prove, un veloce auto-scatto e poi via…


Visto che la fame avanza, andiamo alla ricerca di cibo.
Decidiamo di fermarci al Port Jack Chippy di Onchan, un piccolo locale take-away che ha anche una sala per la consumazione in loco dei loro prodotti.


Ordiniamo hamburger, chichen mcnuggetts, chips e coke.


Tutto veramente ottimo. I chichen mcnuggetts poi, erano buonissimi e la salsina, veramente deliziosa. 0509_up.gif
Dietro a noi verrà a sedersi un signore che attirerà un po’ non solo la nostra attenzione, ma anche quella di tutti i presenti. Cellulare alla mano e cercando di non farmi notare, scatto un paio di foto…



Basettoni super lunghi… Colorate di rosso, giallo e blu… icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Certo ce n’è di gente strana in giro…!! icon_asd.gif icon_asd.gif
A cena terminata, qualche scatto e poi via che si riparte.




Vista la poca vitalità del centro di Douglas, decidiamo di far rotta verso Colby e ritirarci in camera.
Qui ci gusteremo un ottimo tè prima di metterci sotto le coperte a riposare.
Giornata relativamente tranquilla oggi, ma decisamente ottima. icon_smile.gif icon_smile.gif

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(continua…)
 
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15111713 Inviato: 3 Set 2014 13:58
 

Ecco il video di marted' 27 maggio:

icon_arrow.gif Prove a Bray Hill:
 
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15133566 Inviato: 22 Set 2014 22:35
 

Mercoledì 28 maggio – Un saluto a “Hizzy”

Durante la colazione scambiamo quattro chiacchiere con una delle altre coppie che soggiorna qui a Judith.
Credo, anzi direi che sono sicuro, che sono proprio quelli che si sono fregati la camera grande… Mortacci loro…!! icon_evil.gif icon_evil.gif
Scherzi a parte, si rivelano molto simpatici e pure molto “pazienti” riguardo al mio inglese… icon_redface.gif icon_redface.gif
Ah ma prima o poi diventerò bravo, sì sì… icon_cool.gif
Ben rimpinguati dalla solita colazione sostanziosa, inforchiamo il Tenero e, con un cielo un poco cupo, ci dirigiamo in quel di Laxey. Qui, parcheggiata la moto nei pressi della stazione, ci dirigiamo verso la stessa, in quanto abbiamo intenzione di andare proprio sulla cima del monte Snaefell.
Due cose saltano subito all’occhio: il “tabellone” con gli orari ed il kit per la pulizia dei caschi…



Alla faccia dei tabelloni elettronici… icon_asd.gif icon_asd.gif
Ed un occhio di riguardo per i biker… 0509_up.gif
Qui dalla stazione di Laxey parte il trenino elettrico che, dopo aver fatto tappa a Bungalow, continua la sua corsa fino alla sommità dello Snaefell.
Assieme ad altre tre persone, occupiamo gli ultimi posti disponibili sulla carrozza e poi via che si parte.









Dopo circa una mezz’oretta di viaggio, ecco che finalmente arriviamo a destinazione…



E come poteva mai essere la temperatura in vetta?? Freschina, proprio leggermente freschina…


Zio brigante che venticello gelido…!! eusa_pray.gif eusa_pray.gif
Se la giornata fosse bella limpida, potremmo vedere ben sei paesi da quassù ( Inghilterra, Scozia, Galles, Irlanda, tutta l’Isola di Man e… Il Paradiso), ma le nubi basse ci negano questa visone. Peccato sì, ma il panorama è comunque meritevole e le nuvole che si muovono basse, creano un’atmosfera veramente particolare…











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Ci concediamo poi una pausa all’interno del bar dove, per scaldarci a dovere, io prendo un bel caffè caldo e Marika un latte macchiato ( o qualcosa che gli assomigliava, sinceramente non ricordo come si chiamasse… eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif ). Da notare la decorazione sul latte:



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Qui in fatto di nazionalismo, mica scherzano.

(continua…)
 
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15133647 Inviato: 22 Set 2014 23:33
 

Risaliti a bordo della carrozza, facciamo rientro a Laxey.









Passiamo quasi a fianco a The Great Laxey Wheel, meglio conosciuta come Lady Isabella…




E prima di entrare in stazione, passiamo proprio a fianco del parcheggio dove, con nostra grande gioia, notiamo che il Tenero è ancora lì che ci attende…


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Pochi attimi dopo, rieccoci alla stazione di Laxey, il nostro giro sulla Snaefell Mountain Railway è ufficialmente giunto al termine…




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Riprese le redini del Tenero, ci dirigiamo verso Douglas, non prima di aver fatto una sosta nel piccolo paesino di Onchan. Qui infatti, si trova una statua in memoria di Steve “Hizzy” Hislop. Ben 11 volte trionfatore al TT, Hizzy rimane nel cuore dei mannesi anche per aver vissuto, per un periodo, proprio qui ad Onchan. La sua prematura morte, nel 2003, a causa di un incedente in elicottero, ha lasciato un grande vuoto…







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Da questo posto, leggermente in collina, si gode di un’ottima vista sulla baia di Douglas…






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Pochi minuti dopo, ci troviamo a Villa Marina, dove visitiamo il giardino interno e dal terrazzo, ci gustiamo la vista sulla Douglas Promenade…











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E’ però giunto il momento di rimettersi nuovamente in marcia. Oggi è giorno di prove e noi abbiamo bisogno di piloti & bolidi… 0509_up.gif

(continua…)
 
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15138664 Inviato: 27 Set 2014 22:25
 

Fantastico!
Non vedo l'ora di leggere il resto 0509_up.gif
 
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15140509 Inviato: 29 Set 2014 20:52
 

Allora accomodati e... Armati di santa pazienza.
Come avrai notato, si andrà un poco per le lunghe... icon_redface.gif icon_redface.gif
Ma abbi fede, prima o poi la fine arriverà... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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15140610 Inviato: 29 Set 2014 22:06
 

Parcheggiato proprio dietro il Grandstand, dopo pochi passi ci accorgiamo che qui tutto, ma proprio tutto, parla del TT. Persino i giardini… icon_asd.gif icon_asd.gif


Inutile dirlo, nell’attesa che comincino le prove, ci aggiriamo tra box e stand…








Arriva poi il momento in cui, i meccanici, devono portare moto e sidecar alle verifiche pre-gara ( in questo caso, direi pre-prove… eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif )…









Il tutto si svolge in maniera ordinata e tranquilla. Prima un addetto, verifica che il trasponder corrisponda alla moto/sidecar e poi via, dentro ad uno dei due box dove gli addetti, verificano che il bolide soddisfi il regolamento. E questa operazione viene eseguita sempre prima di ogni prova e di ogni gara. icon_wink.gif
Quando manca poco all’ora di inizio, ecco arrivare i piloti. Essendo appostati vicinissimi all’ingresso, posso dire che ci passano praticamente sui piedi…
































Ognuno di loro, affronta l’ingresso alla propria maniera. C’è chi non guarda nessuno… C’è chi chiacchiera con un collega… C’è chi ci guarda e sorride all’obiettivo… C’è chi trova il tempo per un autografo… C’è chi saluta moglie e figlio con un bacio…
Varcare quel cancello è un po’ come entrare nell’arena. Ognuno di loro, una volta salito in sella al proprio bolide, dovrà spremere al massimo i suoi cavalli, ma al contempo, dovrà governarli al meglio, perché il Mountain Circuit si sa, è tanto bello quanto pericoloso…
Pochi sono i piloti che svicolano l’entrata ufficiale, preferendone una di fortuna e tra questi c’è, guarda caso, Guy Martin.
Lo vedo sbucare da dietro un’hospitality, per poi correre verso un’entrara “di fortuna”.
Miiii che ciuffoli… icon_evil.gif icon_evil.gif
Marika, che era appostata davanti al suo box, vede così sfumare l’idea di una foto “ravvicinata”. icon_confused.gif icon_confused.gif
Eh già, direi che il baldo Gayo, ha proprio fregato tutti quelli che lo stavano ansiosamente aspettando… E che ora, sono un pochino contrariati… 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
Ci appostiamo ad assistere alle prove ai bordi di Noble’s Park. Prove che, dapprima vengono rimandate e poi, poco dopo essere cominciate, definitivamente cancellate. In montagna piove e con la pioggia non si corre. eusa_naughty.gif
Torniamo al Grandstand giusto in tempo per beccare due piloti e chieder loro una foto…



No dico, Conor Cummins e John McGuinness… Mica ciuffoli…!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Ed io…??? Niente…??? 0510_sad.gif 0510_sad.gif
Conor è fuggito, ma McPinta è al box e quindi…


Beccato…!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Lasciato il Grandstand, poco dopo ci troviamo a consumare una cena volante in una via del centro di Douglas. Seduti ad uno dei due tavoli di un take-away, ci spariamo un ottimo kebab e delle deliziose chips-and-cheese…



Rientreremo a casa con un’arietta decisamente bella fresca e dopo un’ottima e salutare tazza di the bollente, via a nanna…!! icon_cool.gif icon_cool.gif

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(continua…)
 
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15140625 Inviato: 29 Set 2014 22:19
 

Ecco il video di mercoledì 28 maggio:

icon_arrow.gif Giretto sulla Snaefell Mountain Railway:
 
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15142988 Inviato: 1 Ott 2014 21:21
 

Giovedì 29 maggio – Hi Guy…

Al risveglio, la mattinata si presenta alquanto uggiosa. Le belle (si fa per dire…) nuvole e qualche goccia di pioggia, non preannuncia nulla di buono… icon_confused.gif icon_confused.gif
Fortunatamente la colazione di Judith ci fa tornare il buon umore…






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Cosa può esserci di meglio, che far colazione con pompelmo, pane tostato con marmellate fatte in casa e succo di frutta, tanto per cominciare, per poi proseguire con bacon, uova, salsiccia, funghi, fagioli e ovviamente, una bella tazzona di caffè caldo e fumante…??!! 0509_campione.gif 0509_campione.gif
Alla radio dicono che le previsioni dovrebbero migliorare, la pioggia dovrebbe abbandonare il campo, facendo così sì che le prove non subiscano modifiche d’orario.
Bene, nell’attesa del miglioramento, decidiamo di ritirarci in camera dove, dopo aver sorseggiato una tazza di the caldo, ci ributtiamo a letto proseguendo il riposo… eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif
Ci risvegliamo verso mezzogiorno e notato che il tempo sembra effettivamente migliorato, saliamo in sella e ce ne andiamo in quel di Douglas dove, tanto per cambiare, ci facciamo un giro per il centro acquistando qualche gadget.
Come ieri, anche oggi, decidiamo di passare il nostro tempo al Grandstand… Marika ha un conto aperto con un certo Guy Martin… icon_asd.gif icon_asd.gif
Nel giardinetto adiacente al Grandstand, una coppia sta festeggiando il matrimonio…


Non sanno a cosa stanno andando in contro… Ma lo scopriranno presto… icon_asd.gif icon_asd.gif
In attesa delle prove, ci giriamo tutta la zona stand/box…








Incrociamo pure qualche tipo un po’ particolare…




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Ci appostiamo ancora nei pressi dell’entrata piloti, ma dopo qualche minuto rimango solo. Marika va a caccia di Guy… Se, se… Vai, vai… Ma cos’avrà mai questo Gayo non si sa… eusa_think.gif eusa_think.gif
Ah, queste donne… eusa_doh.gif eusa_doh.gif




























Ecco quello che, credo, sia il più giovane pilota in pista…



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Al secolo Debby Webb, classe 1991… E chi lo direbbe che ha 23 anni, per me ne dimostra meno…
Onore al merito anche a Maria Costello che, reduce da una caduta alla North West 200, è costretta all’uso delle stampelle…


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Ad un certo punto vedo riapparire Marika. Corre verso di me ad un metro ed ha un enorme sorriso…
“No… Non dirmi che…”, le dico.
“Sì… Sì… Sì… L’ho beccato… L’ho beccato… L’ho beccato…”…!!



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Eh brava Marika, alla fine ce l’hai fatta a farti immortalare con il tuo Gayo Martino… 0509_up.gif
Ah, queste donne… eusa_doh.gif eusa_doh.gif

(continua…)
 
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15143078 Inviato: 1 Ott 2014 22:42
 

Come punto di osservazione, anche oggi scegliamo il Noble’s Park. Le moto transitano davanti a noi ad una velocità prossima alle 170 miglia orarie ( icon_eek.gif icon_eek.gif ) e dopo aver attraversato l’incrocio di St Ninian’s, si buttano nella ripida discesa che li porterà a Bray Hill, punto che li vedrà transitare a circa 180 miglia all’ora ( icon_eek.gif icon_eek.gif )…






















Poco prima della fine delle prove, ci spostiamo di qualche decina di metri, prendendo posto lungo la recinzione a ridosso della corsia di rientro dei piloti...




























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Vista l’ora e pure la fame, decidiamo di rimare a mangiare un boccone qui.
La nostra scelta ricade sul chiosco Savino’s Pizza, già testato un paio di anni fa. Certo non è la “nostra” pizza italiana, ma non era affatto male. 0509_up.gif





Una buona pizza, una bella birra, il tutto immersi nell’atmosfera del TT, cosa chiedere di più…??!! icon_smile.gif icon_smile.gif
Il rientro a Colby è un pochino fresco (oddio pochino… direi bello fresco…), ma tanto a noi cosa importa?? Una volta in camera infatti, ci aspetta una buonissima torta sbrisolona (portata direttamente dall’Italia, obviously…) e l’immancabile tazza di the fumante pre-nanna…


Ah… Questa sì che è vita… icon_lol.gif icon_lol.gif

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(continua…)
 
15143805
15143805 Inviato: 2 Ott 2014 18:04
 

Immenso JO74 posso permettermi di farti un richiamo??? 0510_inchino.gif 0509_doppio_ok.gif

Prenditi una bella giornata di ferie (anche più di una) e completa questo bel report!!! rotfl.gif

Penso di parlare a nome di tutti quello che lo stanno seguendo calorosamente e vorrebbero averne sempre di più!!! icon_xd_2.gif

Scherzando ovviamente, non posso che farti i miei complimenti : sia per l'avventura ma soprattutto per la tua bravura nello scrivere i report .

Aspettando una nuova briciola di report, ti saluto 0510_saluto.gif
 
15143823
15143823 Inviato: 2 Ott 2014 18:22
 

DennyC ha scritto:
Prenditi una bella giornata di ferie (anche più di una) e completa questo bel report!!! rotfl.gif

Penso di parlare a nome di tutti quello che lo stanno seguendo calorosamente e vorrebbero averne sempre di più!!! icon_xd_2.gif
Eh... Magari...
A parte che più che un giorno, mi servirebbe una settimanina... eusa_shifty.gif
Il fatto è che, alle volte, mi si accavallano più cose... Mannaggia... icon_confused.gif 0510_inchino.gif
Comunque, abbi fede... La fine arriverà... Ci vuole calma e pazienza... Ma arriverà... icon_wink.gif 0509_up.gif
 
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15145106 Inviato: 3 Ott 2014 19:12
 

Venerdì 30 maggio – Ma… Il Paradiso?? Where is it??

Al risveglio, notiamo che la mattinata promette bene, infatti c’è il sole. icon_biggrin.gif
Fatta la solita, buona, abbondante e sostanziosa colazione, ecco che, in pochi minuti, siamo pronti per salire in sella al Tenero.
Arrivati a Port St Mary, imbocchiamo la strada che conduce al Calf of Man, non prima però, di esserci fermati per qualche veloce scatto, presso il villaggio di Cregneash, un piccolo villaggio dove tutto, dalla vita di tutti i giorni, alle case, ai lavori della gente, sembra essersi fermato secoli or sono.




Ingranta la prima marcia, ci dirigiamo verso il Sound Visitor Centre, situato proprio di fronte all’isolotti di Calf of man…




Appena parcheggiata la moto, la prima cosa che notiamo è un BieMmeWù con il pelo sulla sella… E la targa italiana…


Che copione…!! icon_asd.gif icon_asd.gif
E comunque, il mio pelo è più bello…!! 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
Un delicato prato verde… Rocce a volte a precipizio sul mare… Panorami degni di essere ammirati e contemplati…

















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Mentre camminavo tra le rocce, in mezzo a queste, ho notato qualcosa di particolare…
Qualcuno ha pensato bene di omaggiare una persona a lui molto cara, lasciando una targa proprio qui in mezzo…


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Quest’anno siamo anche fortunati, a differenza delle altre volte, oggi han pensato bene di farsi vedere le foche… Era ora…!!





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Riprendiamo la marcia per continuare il nostro girello e ritornati a Port St Mary, ecco che, come al solito, fatichiamo a trovare la retta via, ossia quella che porta a Port Erin…
Ripassati per tre volte alla stessa rotonda, ma da direzioni sempre diverse, capiamo che, forse, c’è qualcosa che non va… eusa_think.gif eusa_think.gif
Poi il lampo di genio… La rotatoria ha 4 diramazioni, tre le abbiam già testate, vuoi vedere che, la quarta, l’unica rimasta, è quella giusta…??!! icon_asd.gif icon_asd.gif
Arrivati finalmente a Port Erin, ci dirigiamo a Pell percorrendo prima la A36 e poi la A27. Poco traffico oggi in giro e così, in molti tratti, riusciamo a tenere un passo abbastanza allegrotto. Devo ammetterlo, vedere il cartello che, all'uscita dei centri abitati indica la fine del limite di velocità (ricordo che qui a Man, sulla maggior parte delle strade extra-urbane, non vige nessun limite di velocità...!!), istiga un pochino ad aprire la manetta... eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif
Le strade sono un susseguirsi di curve e di sali/scendi... Bellissime... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Ogni tanto qualcuno ( eusa_think.gif eusa_think.gif ) per interfono mi fa notare che forse, stiamo viaggiando a velocità un po' sostenuta... Sostenuta...?? eusa_think.gif eusa_think.gif Ma quando mai... eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif E poi, per fare i pignoli, sostenuta rispetto a cosa, visto che non ci sono i limiti...??!! icon_asd.gif icon_asd.gif
Arrivati a Peel, ci dirigiamo al porto, dove facciamo una doverosa sosta al castello che, come al solito, visitiamo solo dall’esterno…











E figurarsi se non c’è il solito pirla…


eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
Buttando un occhio su internet, notiamo che la web-cam del porto, ci sta riprendendo…


Ma siam troooopo famosi… icon_cool.gif icon_cool.gif
Anche qui, le moto un po’ particolari non mancano…





Ma è ora di rimettersi nuovamente in marcia, il nostro tour non è ancora finito…

(continua…)
 
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15145428 Inviato: 3 Ott 2014 23:05
 

Lasciata Pell, passiamo per i paesi di Kirk Michael, Ballaugh e Jurby. Decidiamo di non fermarci al Jurby Junk, dove si trovano due capannoni stracolmi di memorabilia riguardante l’Isola ed il TT, ma di proseguire. Percorriamo la A10 in direzione nord, fino a quando, finalmente, giungiamo a destinazione.
L’ultimo tratto di strada è stretto e sembra portarci verso il nulla, ma invece così non è. Siamo finalmente arrivati a Point of Ayre, il punto più a nord dell’Isola di Man. Da questo punto, se la giornata è bella limpida, è possibile vedere le coste dell’Inghilterra, della Scozia e dell’Irlanda. La giornata di oggi è sì soleggiata, ma non limpidissima. Niente Inghilterra e Irlanda oggi, ma in lontananza, le coste Scozzesi un poco si vedono… icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
E’ un posto tanto semplice, quanto particolare questo. Si trova un faro, una spiaggia fatta di sassi ben levigati dal mare, prati di verde erika e… Nient’altro…
Eppure è un posto di un fascino assurdo. Non si può spiegare il perché, ma una volta qui, si rimane letteralmente estasiati e colpiti dall’atmosfera che si respira…










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Se è vero che sullo Snaefell si può vedere il Paradiso bè, direi che questo è proprio il paradiso in terra… 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
Seduti a contemplare il paesaggio, notiamo che vi sono diverse “costruzioni” fatte con i sassi, così lasciamo anche noi la nostra opera d’arte…



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Tornati alla moto, notiamo che a fianco del Tenero è stata parcheggiata una BMW non certo di ultimo modello, ma assolutamente affascinante…




Previdente il proprietario. Non solo road-book e gps vari, dietro la sella ha pure una testa di ricambio (sì, una testa del motore…)… icon_asd.gif icon_asd.gif
L’ultimo trasferimento ci porterà prima a Ramsey e da qui, una volta oltrepassata Parliament Square, imbocchiamo il tratto del tracciato a senso unico e ci spariamo letteralmente verso Creg-ny-baa… icon_lol.gif icon_lol.gif
Già, com’è consuetudine da qualche anno a questa parte, il tratto del tracciato che va da Ramsey Hairpin al pub Creg-ny-baa, è possibile percorrerlo solo in un senso, ovviamente è quello della corsa.
All’inizio si cerca di essere un pochino tranquilli, ma poi l’euforia prende il sopravvento e non si può non dare gas… eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif
Pensare che i piloti del TT percorrono questa strada a velocità siderale è veramente allucinante… icon_eek.gif icon_eek.gif Anzi, forse è meglio non pensarci e tenere un passo allegro senza strafare…!! eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
Passiamo per punti famosi come Gooseneck, Joey’s, Mountain Mile, Verandah, Bungalow, Hailwood Rise, Windy Corner… Una volta però superata la curva di Kate’s Cottage, ecco la discesa che ci porta dritti dritti al Creg-ny-baa…



E’ proprio da qui che oggi abbiamo intenzione di gustarci le prove. 0509_up.gif
All’inizio prendiamo posto sulle protezioni che si trovano proprio all’ingresso del pub…



Ma come supponevo, non si può rimanere qui durante le prove, così dobbiamo spostarci. Decidiamo di sistemarci sul bordo destro della strada che, dal pub, si dirige verso Hillberry Corner.
Ben sistemati e con macchine fotografiche e telecamera pronte, aspettiamo con trepidazione l’inizio delle prove.
Fra poco, da quella curva, vedremo sbucare gente con il pelo sullo stomaco…!! 0510_sorriso.gif 0510_sorriso.gif




(continua…)
 
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15145431 Inviato: 3 Ott 2014 23:17
 

Mi chiedevo proprio se tra una giornata di prove e l'altra quelle strade fossero percorribili da noi omuni mortali
 
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15145435 Inviato: 3 Ott 2014 23:24
 

Sì, tutto il tracciato del TT si sviluppa su normali strade che, appunto quando non ci sono né prove, né gare, sono normalmente aperte al traffico.
Come detto, il tratto tra Ramsey Hairpin ed il Creg-ny-baa, in occasione del TT viene reso a senso unico, mentre tutte le altre strade sono a doppio senso di marcia. icon_wink.gif
L'unica, per noi comuni mortali, è tenere a bada la manopola del gas...
E' vero che sulla maggior parte delle strade extra-urbane non vige il limite di velocità, ma è anche vero che, lungo il tracciato della corsa, vengono istituiti dei limiti temporanei, proprio per i più scalmanati (non sul pezzo a senso unico comunque)...
E lì la police mica scherza, punta il telelaser e se sei troppo "arrabbiato", si prendono la tua patente come ricordo...!! icon_eek.gif icon_eek.gif
 
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15145800 Inviato: 4 Ott 2014 15:31
 

Prendiamo posto sull’erba a bordo strada, a qualche decina di metri dall’uscita di curva del Creg-ny-baa. Il posto promette bene. I piloti, affrontata la curva di Kate’s Cottage, si tufferanno a tutta velocità per la discesa che porta al pub, ed una volta affrontata la curva di Creg-ny-baa, si dirigeranno verso Brandish Corner raggiungendo velocità prossime alle 200 miglia orarie… icon_eek.gif icon_eek.gif



In cielo splende il sole ma l’aria, guarda caso, è alquanto freschina, ma noi siamo attrezzati…


Finalmente, senza nessun ritardo sul programma, Radio Manx comunica l’inizio delle prove. Fuoco alle polveri quindi…!!









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Adoro i posti dove le moto ti passano vicino, ti fanno sentire veramente parte dell’evento. Certo, non si può non ammettere che una parte di rischio c’è sempre, però l’adrenalina che ti danno certe situazioni è troppo forte… Vedere i piloti passare ad un paio di metri da te e sentire addosso la folata d’aria mossa dai bolidi è qualcosa di veramente entusiasmante…!! icon_smile.gif icon_smile.gif

























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E dopo le moto, tocca ai sidecar che, pure loro, a pelo sullo stomaco, mica scherzano…











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A prove terminate, vista l’ora, decidiamo di fermarci a cena qui al Creg anche perché, da esperienze passate, il posto merita veramente una sosta mangereccia… icon_smile.gif icon_smile.gif
Ordiniamo chili con carne, chips ed onion-rings. Tempo due minuti ed ecco tornare la cameriera che ci informa che han finito il riso per il chili… Volendo, al suo posto, possono metterci delle potatoes… Eh cavoli… Figurarsi se poteva andarci tutto bene… eusa_doh.gif eusa_doh.gif
Bene, vada per le potatoes allora… icon_wink.gif







Come da programma, tutto veramente molto buono… 0509_up.gif
Ora, non ci rimane altro che rientrare alla base.
Giornata ottima quella di oggi. Un ottimo giro turistico, gustate le prove da una bella postazione ed infine, gustata una deliziosa cena. Cosa chiedere di più…?? Ah sì, una bella tazza di the caldo prima di andare a nanna… icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

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(continua…)
 
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15145809 Inviato: 4 Ott 2014 15:46
 
 
15145814
15145814 Inviato: 4 Ott 2014 15:56
 

Questi i video:

icon_arrow.gif on the road tra Port St Mary e Peel:


icon_arrow.gif arrivo a Point of Ayre:


icon_arrow.gif sul tratto del Mountain a senso unico:


icon_arrow.gif qualifiche moto:


icon_arrow.gif qualifiche sidecar:
 
15146115
15146115 Inviato: 4 Ott 2014 23:25
 

Ok le patate al posto del riso, ok che LORO non le sbucciano... ma almeno erano cotte? Dalla foto sembra di no icon_eek.gif
Comunque a leggerti mi viene sempre più la voglia di andarci!
 
15146117
15146117 Inviato: 4 Ott 2014 23:31
 

_Ares_ ha scritto:
Ok le patate al posto del riso, ok che LORO non le sbucciano... ma almeno erano cotte? Dalla foto sembra di no icon_eek.gif
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Sì erano cotte. Oddio, forse non erano belle cotte... Diciamo che erano un po' "al dente"... icon_smile.gif

_Ares_ ha scritto:
Comunque a leggerti mi viene sempre più la voglia di andarci!
Bene... Molto bene... icon_cool.gif
 
15146738
15146738 Inviato: 5 Ott 2014 21:50
 

Sabato 31 maggio – Start race…

Il primo giorno di gare promette bene, in cielo splende il sole e l’aria sembra essere abbastanza gradevole. Tempo di fare la solita colazione e via che siam pronti per partire… Dove andremo a vedere le corse…?? eusa_think.gif eusa_think.gif
Mah, intanto partiamo, poi si vedrà…
Giusto il tempo di portare fuori la moto dal garage che “mi sa tanto che non andiamo da nessuna parte… Vuoi vedere che il Tenero non si accende??”, dico affranto a Marika… icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
Infatti, come volevasi dimostrare, inserita e girata la chiave, il quadro non da nessun segno di vita… Già… Batteria morta, finita, andata, kaputt… icon_evil.gif icon_evil.gif
Come lo immaginavo?? Semplice, ho visto che l’interruttore delle manopole riscaldate NON era su off e visto che le resistenze NON sono sotto chiave, ma collegate direttamente alla batteria, mi è bastato fare 2 + 2 = Jo sei un pirla…!! eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
“Bravo… Bravo…”, mi dice Marika. “Io ho le mani calde, mi dicevi ieri sera, io ho le manopole riscaldate… Eh già… Bravo… Bravo… Accendi le manopole riscaldate…”… 0509_marlowe.gif 0509_marlowe.gif
Però ieri sera c’era freschino… eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif
E ora, come facciamo…?? eusa_think.gif eusa_think.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
Dopo qualche minuto, appurato che la padrona di casa non ha un carica batteria ( eusa_pray.gif eusa_pray.gif ), passiamo al piano B.
Smonto la batteria, rimetto la moto in garage e con la batteria nello zaino, ci avviamo a piedi verso la fermata dell’autobus. Certo però che la batteria sarà anche piccola, ma quanto cacchio pesa…??!! icon_neutral.gif icon_neutral.gif
Prediamo l’autobus che ci porterà fino a Douglas, nei pressi della Promenade e da qui al Grandstand ce la facciamo in taxi. Arriviamo che mancano pochi minuti alla partenza della gara delle Superbike e visto che non abbiamo intenzione di perderla, ci piazziamo al Noble’s Park dove, per fortuna, riusciamo a trovare un piccolo posto a ridosso del muretto di recinzione.


















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A gare concluse, ci dirigiamo al solito posto, dove entrano/escono i piloti. Li abbiam sempre visti entrare, ora li vogliam vedere dopo le gare…!!

















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E’ bello vedere le espressioni dei piloti dopo essersi fatti 6 giri tirati del Mountain (pari ad oltre 360 Km…). C’è chi sorride e chi è serio… Chi ha lo sguardo basso, chi parla con un meccanico… Chi sembra non averne più e chi sembra aver fatto solo il giro dell’isolato… Facce giovani e meno giovani…
Bello, bello… icon_smile.gif icon_smile.gif


icon_eek.gif icon_eek.gif eusa_pray.gif eusa_pray.gif
Abbiamo però ancora con noi la batteria ed è una situazione che dobbiamo risolvere e così, via che diamo continuazione al piano B.
Arriviamo alla tenda di Stefano Bonetti, dove lo troviamo stravaccato su di una sedia a lamentarsi che i muscoli gli fanno un po’ male… Sarà mica l’età…?? O la velocità…?? eusa_think.gif eusa_think.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Gli dico che ho un problema con la batteria e se per caso riesce a darmi una mano. Detto, fatto. Tempo 5 minuti e la mia batteria è sotto carica. “Ripassa tra un po’, il tempo che si carichi un pochino. Ah, se noi non ci siamo tranquillo, entra pure, prendi e vai…”… 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
Grande Bonny…!! Lo sapevo che in qualche modo ci avresti aiutato…!! 0509_up.gif 0509_up.gif
Visto che abbiamo tempo a disposizione, ci aggiriamo nel Grandstand, dove notiamo due ragazze della Monster Energy (oddio, veramente le han notate tutti…!! icon_asd.gif icon_asd.gif )…



Sia lodata la Monster Energy e le sue giovincelle…!! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
Ci ritroviamo poi coricati su di un prato, a rilassarci un pochino…

(continua…)
 
15146815
15146815 Inviato: 5 Ott 2014 23:01
 

A pomeriggio inoltrato, andiamo a ritirare la batteria, ringraziamo nuovamente il Bonny e ce ne andiamo.
Dobbiamo tornare a Colby… Come…?? eusa_think.gif eusa_think.gif
E se ci facessimo dare una passaggio da questa Suzuki turbo…?? Sicuramente arriveremo a destinazione in un batter d’occhi…!! icon_asd.gif icon_asd.gif




Comunque, il bello (oddio, proprio bello non direi…) è che fuori dal Grandstand di taxi non ce n’è nemmeno l’ombra e così, l’unica, è farsela a piedi fino al centro di Douglas… eusa_wall.gif eusa_wall.gif
Arriviamo al Sea Terminal veramente cotti, dopo una camminata di quasi 3 Km sotto il sole… Ma la miseria, proprio oggi che andava bene una giornata un po’ fresca, c’è mica il sole a picco…!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif
Visto che per gli autobus la cosa si farebbe un po’ lunga, optiamo per il taxi, che chiamo utilizzando gli appositi telefoni che si trovano appena all’entrata del Sea Terminal. E’ incredibile, ho parlato con una signorina, per telefono, in inglese…!! Ed oltretutto, lei ha capito me ed io ho capito lei…!! Ma son troooppo forte…!! rotfl.gif rotfl.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
Tempo 15 minuti ed ecco arrivare il nostro taxi, che ci porterà dal Tenero. Durante il tragitto scambiamo due chiacchiere con il taxista. Più o meno le solite cose: da dove veniamo, quante volte siam venuti, se ci piace, ecc…
Quando però mi sento dire “Ah Italia…!! Pizza… Pasta… Bene… Bravo…”, guardo Marika e le dico “se adesso dice ‘mafia’, lo mando a c****e…!!”… Ma per fortuna non ce n’è stato bisogno… icon_smile.gif 0509_up.gif
Arrivati e rimontata la batteria, ecco il momento della verità: metto le chiavi e giro… Il quadro prende vita, si illumina e la lancetta dei giri esegue il check… E’ ora il momento di premere lo start… Ed ecco che il Tenero si accende…!!! eusa_dance.gif eusa_dance.gif
Ah… Che bello… eusa_dance.gif eusa_dance.gif
Giusto il tempo di mettere i caschi ed eccoci in sella…!! icon_smile.gif icon_smile.gif
Facciam rotta nuovamente verso Douglas dove, una volte parcheggiato, ci gustiamo uno spettacolo di stuntman che si svolge proprio di fronte al Bushy’s Pub…
















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A show terminato, facciamo una capatina all’interno dell’affollato Bushy’s Pub, una bella birrozza ci vuole proprio…









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Una volta rientrati alla base, ci spariamo una veloce cena in camera con quello che ci siamo comprati…


Inutile dire che per dolce avevamo un po’ di sbrisolona e che, per chiudere in bellezza, ci siam gustati la solita tazzona di the caldo… icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Prima di andare a nanna però, è doveroso rispondere a quei cari amici che, tramite WhatsApp, mi hanno preso per i fondelli saputo dell’inconveniente della batteria… Alle volte, un’immagine dice più di mille parole…


0509_dito.gif 0509_dito.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Però, tutto sommato, son bravi ragazzi… 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif

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(continua…)
 
15146825
15146825 Inviato: 5 Ott 2014 23:42
 

Queste le classifiche delle gare svoltesi oggi, sabato 31 maggio:


Dainese Superbike TT Race:



01- Michael Dunlop – BMW/Hawk Racing – BMW S1000RR – 1h45’46.384 (128.415 mph)
02- Guy Martin – Tyco Suzuki by TAS – 1h46’06.954 (128.000 mph)
03- Conor Cummins – Honda Racing – Honda CBR 1000RR – 1h46’09.934 (127.940 mph)
04- Bruce Anstey – Valvoline Racing by Padgett’s – Honda CBR 1000RR – 1h46’31.687 (127.504 mph)
05- Michael Rutter- Bathams Prize Winning Ales – BMW S1000RR – 1h46’48.186 (127.176 mph)
06- William Dunlop – Tyco Suzuki by TAS – 1h46’57.992 (126.982 mph)
07- John McGuinness – Honda Racing – Honda CBR 1000RR – 1h46’58.772 (126.966 mph)
08- Dean Harrison – RC Express Racing by MSS – Kawasaki ZX-10R – 1h47’39.797 (126.160 mph)
09- James Hillier – Quattro Plant Muc-Off Kawasaki – Kawasaki ZX-10R – 1h48’04.777 (125.674 mph)
10- Joshua Brookes – Milwaukee Yamaha – Yamaha YZF R1 – 1h48’05.487 (125.660 mph)
11- Dan Kneen – Cookstown B.E. Racing – Suzuki GSX-R 1000 – 1h48’20.997 (125.360 mph)
12- David Johnson – Lloyd and Jones PR Kawasaki – Kawasaki ZX-10R – 1h49’09.248 (124.437 mph)
13- Lee Johnston – ECC/Pirtek Racing – Honda CBR 1000RR – 1h49’10.958 (124.404 mph)
14- Peter Hickman – Ice Valley by Motorsave Trade – BMW S1000RR – 1h50’58.103 (122.402 mph)
15- Dan Stewart – SMT/Wilcock Racing – Honda CBR 1000RR – 1h52’11.142 (121.074 mph)
16- Jimmy Storrar – Penz13.com BMW Racing Team – BMW S1000RR – 1h52’14.942 (121.006 mph)
17- Ivan Lintin – Taylor Lindsey Racing – Honda CBR 1000RR – 1h52’17.706 (120.956 mph)
18- Russ Mountford – Silicone Engineering Racing – Kawasaki ZX-10R – 1h52’19.735 (120.920 mph)
19- Stefano Bonetti – Speed Motor – Kawasaki ZX-10R – 1h52’27.674 (120.778 mph)
20- Daniel Cooper – Tsingtao WK HMQ – Kawasaki ZX-10R – 1h52’35.025 (120.646 mph)
21- Horst Saiger – Saiger-Racing.com – Kawasaki ZX-10R – 1h52’38.200 (120.590 mph)
22- Ian Pattinson – Weardale Racing Ltd – BMW S1000RR – 1h52’52.924 (120.327 mph)
23- Paul Owen – Team #98 – Honda CBR 1000RR – 1h53’06.154 (120.093 mph)
24- Ian Mackman – InFront Motorcycles – Suzuki GSX-R 1000 – 1h53’18.532 (119.874 mph)
25- Stephen Thompson – Bathams Prize Winning Ales – BMW S1000RR – 1h53’19.845 (119.851 mph)
26- Martin Jessopp – Riders Motorcycles – BMW S1000RR – 1h53’25.268 (119.755 mph)
27- Michael Sweeney – MJR Racing – Kawasaki ZX-10R – 1h53’44.496 (119.418 mph)
28- Mark Parrett – C and C LTD – BMW S1000RR – 1h54’02.590 (119.102 mph)
29- Gary Carswell – Gary Carswell Racing – Honda CBR 1000RR – 1h54’10.103 (118.972 mph)
30- Ben Wylie – Carrozzeria Allemano – BMW S1000RR – 1h54’12.206 (118.935 mph)
31- Kiaran Hankin – KH Hire – Honda CBR 1000RR – 1h54’18.414 (118.827 mph)
32- Paul Shoesmith – Ice Valley by Motorsave Trade – BMW S1000RR – 1h54’29.282 (118.639 mph)
33- Karl Harris – Moto Breakers – Kawasaki ZX-10R – 1h54’37.635 (118.495 mph)
34- Daniel Hegarty – RTR/Woodcock of Nottingham – Kawasaki ZX-10R – 1h54’47.765 (118.321 mph)
35- Brian McCormack – Vanfleet Transport – Honda CBR 1000RR – 1h54’54.729 (118.202 mph)
36- David Hewson – Obsession Engineering – Aprilia RSV4 – 1h55’50.223 (117.258 mph)
37- Danny Webb – KMR Kawasaki/SGS International – Kawasaki ZX-10R – 1h55’50.912 (117.246 mph)
38- Nuno Caetano – Team of Portugal by KS – Kawasaki ZX-10R – 1h55’56.668 (117.149 mph)
39- George Spence – Dod Spence Racing – Honda CBR 1000RR – 1h56’01.349 (117.070 mph)
40- David Madsen Mygdal – Gimbert Racing – Honda CBR 1000RR – 1h56’06.274 (116.988 mph)
41- Christopher Dixon – Mire Catering Services – Honda CBR 1000RR – 1h56’11.512 (116.900 mph)
42- Fabrice Miguet – French Road Racers – Kawasaki ZX-10R – 1h56’20.605 (116.747 mph)
43- Jim Hodson – JGH Racing/RS Security – Kawasaki ZX-10R – 1h56’22.187 (116.721 mph)
44- Jonathan Howarth – Sheff Pack Kawasaki – Kawasaki ZX-10R – 1h56’32.436 (116.550 mph)
45- Graham English – Fix Auto Collision – BMW S1000RR – 1h56’32.584 (116.547 mph)
46- Vick De Cooremeter – Okidokiracing.be – BMW S1000RR – 1h57’19.921 (115.764 mph)
47- Eric Wilson – Obsession Engineering – Kawasaki ZX-10R – 1h57’20.024 (115.762 mph)
48- Allann Venter – Top Gun Racing – Honda CBR 1000RR – 1h57’38.175 (115.464 mph)
49- Alan Connor – Connor Racing – Suzuki GSX-R 1000 – 1h57’45.707 (115.341 mph)
50- John Ingram – Gadgetbox/Hunts Honda – Honda CBR 1000RR – 1h58’22.716 (114.740 mph)
51- Alexander Pickett – DP Coldplaning/TCR Honda – Honda CBR 1000RR – 1h58’37.047 (114.509 mph)
52- Bill Callister – Tim King Racing – Honda CBR 1000RR – 1h58’55.170 (114.218 mph)
53- Paul Duckett – Paul Duckett Racing – Honda CBR 1000RR – 2h03’27.247 (110.023 mph)
54- Michael Russell – Lee Hardy Racing – Honda CBR 1000RR – 2h04’05.731 (91.212 mph)


Sure Sidecar TT Race 1:


 
15146827
15146827 Inviato: 5 Ott 2014 23:46
 

Questi i video di sabato 31 maggio:

icon_arrow.gif Dainese Superbike TT Race:


icon_arrow.gif Mayhem show a Douglas:
 
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