seri dubbi ela soft! [parte a 7000 rpm, va fuori giri]
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Inviato: 24 Lug 2014 17:41 Oggetto: seri dubbi ela soft! [parte a 7000 rpm, va fuori giri]
ciao a tutti ragazzi vi prego dovete aiutarmi.... nel mio paese tutti i ragazzi tanto per cambiare sono convinti che zx e multivar è la migliore elaborazione soft allora tanto per farli stare zitti ho montato sul mio nrg giannelli reverse e pinasco overdrive 16x13 dato che tutti in questo forum me lo hanno consigliato ma adesso vengono i problemi .... come c***o fa un sr con zx e variatore 101 a bruciarmi ???? ho montato i rulli da 5 g molla originale e mollette verdi e va in fuorigiri sale fino a 10.500 ho carburatore 17.5 di serie con getto 62... la giannelli è 300 volte più prestazionale della zx e il pinasco è un ottimo variatore e la taratura credo sia giusta ma lo scooter parte solamente a 7000 giri per poi salire a 10.500 e riscendere a 9.000. ho provato i rulli da 5.7 ma andava di ripresa e non avevo allungo a me interessa avere ripresa discreta e molto allungo
leo002012
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15069717
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Inviato: 24 Lug 2014 18:38
Prova a mettere dei rulli 4,7 e poi perchè non ai preso il pinasco 19×15,5 ha rulli piu grossi che è meglio
boys1997
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15069718
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Inviato: 24 Lug 2014 18:38
Prova i 5,5 e controlla di che colore è la candela per la carburazione.
rambo19997
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15070027
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Inviato: 24 Lug 2014 22:53
ciao leo002012 come ha detto boys1997 il pinasco con i rulli da 19 e diverso da quello con i rulli da 16 ,non oserei dire meglio perche in base all'uso che uno deve farne, comunque quello con i rulli da 19 allunga un po di piu rispetto all'altro.
che scooter hai ? e che gt?
lolloracing
Foglio Rosa
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15070157
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Inviato: 25 Lug 2014 6:46
nrg power dd con gt originale
leo002012
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15070529
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Inviato: 25 Lug 2014 11:35
Fai lavorare il gt e non dire niente a nessuno
A parte gli scherzi, potrebbe essere la centralina che è Euro 2 e ti limita i giri, ma più probabilmente è scarburato, un getto max. 62 mi sembra un po' poco per un'elaborazione soft... aumenta il getto max, prova con un 70, e il getto min. portalo a 40, se è parecchio più piccolo, poi regoli la vite ad un giro e 1/2 da tutto avvitato, se è magro passi a due giri. Lo spillo lascialo alla seconda tacca.
Prova anche a montare una molla verde Malossi, può darsi che tu abbia un blocco molto recente e con la molla originale più dura della viola Malossi. Il resto della taratura è perfetto, 5 grammi e mollette verdi sono l'ideale con una Reverse
FranzBog
Super Sport
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15070712
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Inviato: 25 Lug 2014 13:49
FranzBog ha scritto:
Prova anche a montare una molla verde Malossi, può darsi che tu abbia un blocco molto recente e con la molla originale più dura della viola Malossi. Il resto della taratura è perfetto, 5 grammi e mollette verdi sono l'ideale con una Reverse
Negli nrg power la molla originale è più dura solo di quella bianca della malossi.
Comunque anchio ho un problema, con la zx e multivar con rulli 5,5 il motore mi va a 10.250 per poi scendere in allungo a 9,500 giri. Ci vogliono rulli pesanti per motoroni
rambo19997
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15070716
15070716
Inviato: 25 Lug 2014 13:54
nein!
la bianca, verde e viola sono piu' morbide dell'originale!
runnerista96
S. Stock 600 Champ
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15070720
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Inviato: 25 Lug 2014 13:57
ciao questo significa che il tuo variatore non e 101mm e piu piccolo del mhr e quindi accorcia dato che il motore del power e un motore che allunga parecchio e tu lo accorci con un pinasco da 16" penso che il tuo scooter no facci apiu di 90 segnati no? per cui o metti un variatore da 101mm o metti una marmitta piu piccola ( la mia fonte e nrg power lc gt 50 alzato nello scarico sp3 multivar 101mm vel max 111 km/h segnati 106 km/H reali andava piu di un dr nel lungo) i motori del power li conosco troppo bene fidati o fai cosi o toglici mano che spendi solo soldi saluti
lolloracing
Foglio Rosa
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15070723
Inviato: 25 Lug 2014 13:59
runnerista96 ha scritto:
nein!
la bianca, verde e viola sono piu' morbide dell'originale!
Q8
lolloracing
Foglio Rosa
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15070747
15070747
Inviato: 25 Lug 2014 14:14
Quoto chi mi ha quotato
Metti una molla verde Malossi e risolverai molti problemi di allungo, lascia i rulli da 5 grammi e le mollettine verdi
FranzBog
Super Sport
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Inviato: 25 Lug 2014 14:21
niente raga ho venduto il pinasco con rulli da 16 e domani mattina compro il pinasco con rulli da 19 consiglio sulla taratura?????????? io penso rulli da 5 grammi mollette verdi e molla quale?????????
leo002012
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Inviato: 25 Lug 2014 14:34
5-5,2 grammi, mollette verdi Malossi, molla verde Malossi
FranzBog
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Inviato: 25 Lug 2014 14:59
non è troppo dura la verde?
leo002012
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15070862
15070862
Inviato: 25 Lug 2014 15:01
Una volta le compro tutte le molle e guardo com'è la scala perchè in ogni topic c'è chi dice diverso.
Ad esempio qui Link a pagina di Malossistore.it dice che è più dura del 60% di quella originale.
rambo19997
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15070874
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Inviato: 25 Lug 2014 15:06
io ce l ho tutte (tranne la blu)
bianca
verde
viole
originale...(dalla piu' morbida alla piu' dura) se non ci credete amen
runnerista96
S. Stock 600 Champ
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15070880
15070880
Inviato: 25 Lug 2014 15:09
Bisognerà procurarsi tutte le molle di tutte le marche, comprese quelle originali dei vari modelli, e misurarne il carico con un apposito apparecchio, in modo da fare una scala di durezza definitiva.
Comunque la bianca fa schifo sui Piaggio, sulle elaborazioni soft consiglio sempre la verde.
FranzBog
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15070896
15070896
Inviato: 25 Lug 2014 15:20
Runnerista96 allora ti credo
Comunque io la bianca ce l'ho su un multivar e una tt e va bene, solamente richiede rulli pesanti tipo del 6.
rambo19997
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15071101
15071101
Inviato: 25 Lug 2014 17:50
Non va malissimo la bianca, ma in un'elaborazione soft completa e con una marmitta e un variatore decenti è meglio la verde.
FranzBog
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15076201
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Inviato: 29 Lug 2014 19:05
niente di nuovo ho montato come avete detto voi molla verde mollette verdi e rulli 5 g e ho montato il pinasco overdrive con rulli da 19 ma lo scooter sale a 11.000 giri cosa che non dovrebbe succedere su un 50 per poi calare drasticamente di giri
leo002012
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15076463
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Inviato: 29 Lug 2014 22:08
Appesantisci i rulli e metti i 5,5
rambo19997
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