SimoTph ha scritto:
Allora prima cosa gia che perde acqua non è normale.. Controlla bene i tubi.. Magari la perde per la pressione e questo crea delle bolle d'aria all'interno del circuito. Hai elencato che hai fatto delle prove, ma lo spurgo l'hai fatto come si deve? Perchè a volte non basta aprire la vite dello spurgo del cilindro e far correre il liquido, a volte devi smontare i tubi perchè bolle in curve varie del tubo non vanno via semplicemente con lo spurgo dal cilindro.. Io per farlo bene avevo tolto tutti i tubi e svuotati completamente. Dopo a motore tutto asciutto e tubi senza una goccia d'acqua, ho montato tutto e rimesso acqua, tenendo aperta la vite di spurgo dopo un po vedi che esce tutta l'aria e li puoi star sicuro che le bolle non ci sono piu. A quel punto fai andare giu un po l'acqua e rabbocchi con il liquido.. Se cosi non fosse che non funziona ancora, controlla se effettivamente il mulinello della pompa dell'acqua non ha qualche attacco rotto e gli impedisce di sfruttare il moto che gli arriva dal volano
Il cambio dell'acqua ci hanno pensato sempre i meccanici, e lo hanno fatto d'avanti i miei occhi, e hanno semplicemente staccato il tubo, lasciato scorrere tutto, riattaccato il tubo, messo il liquido e a motore acceso con il tappo tolto, hanno fatto riscaldare e fatto uscire tutte le bolle.
Che perde è perchè va troppo in ebollizzione, lo fa se cammino troppo, sento le gocchie che cadono sulla marmitta infuocata che fanno psssss psss psss..
Io non so più che fare, tutto questo è da quando misi i rulli più leggeri, poi cambiai di nuovo mettendo quelli pesanti come era prima e niente, il problema mi era rimasto.