Leggi il Topic


Problemi con terminale Giannelli Ipersport wr125x
15065753
15065753 Inviato: 21 Lug 2014 22:22
Oggetto: Problemi con terminale Giannelli Ipersport wr125x
 

Ragazzi, ho montato il terminale Giannelli sulla mia yamaha wr 125 x. Ho notato sia con che senza db killer la moto non va più come prima, in particolare senza. Penso quindi che siano i soliti problemi di carburazione magra dovuti allo scarico più aperto, ma mi sembra strano perchè il solo terminale non pensavo che influisse così tanto! Volendo evitare di prendere una centralina cosa potrei fare? Secondo voi potrei risolvere cambiando la spugna del filtro aria con una meno porosa? Il sistema dell'aria secondaria se viene rimosso in che modo influisce sulla carburazione?
 
15065876
15065876 Inviato: 21 Lug 2014 23:06
 

Non so se mettendo la spugna più porosa "ingressi" la carburazione. Rimuovendo l'aic (aria secondaria) se hai il collettore e scarico originale (testato da me) smagrisce, quindi sarebbe peggio. Comunque mi sembra strano che solo il terminale influisca così tanto...
 
15066076
15066076 Inviato: 22 Lug 2014 8:56
 

No, ho scritto cosa succederebbe se la spugna fosse meno porosa icon_asd.gif Neanch'io credevo che col solo terminale cambiasse qualcosa e invece ci sono differenze. Cosa potrei fare allora?

Ultima modifica di giunas il 22 Lug 2014 9:00, modificato 1 volta in totale
 
15066085
15066085 Inviato: 22 Lug 2014 9:00
 

Scusami, volevo scrivere meno. Penso che l'unica cosa sia mettere un modulo aggiuntivo per la carburazione tipo Memjet. Altre idee non ne ho....
 
15066093
15066093 Inviato: 22 Lug 2014 9:03
 

Al memjet ci farò un pensierino più in là se monterò anche il collettore.. Ma con l'i.e. la centralina ha bisogno di assestarsi quando si cambia per esempio lo scarico ?
 
15067254
15067254 Inviato: 22 Lug 2014 21:47
 

Stavo riflettendo su una cosa: col terminale giannelli non mi hanno dato la guarnizione da mettere nel raccordo tra terminale e il pezzo di collettore; ho girato diversi negozi ma non ho trovato nessuna guarnizione adatta e alla fine ho comprato il motorsil, una pasta che permette di creare guarnizioni siliconiche, e l'ho spalmata sul collettore. Tappando lo scarico con il palmo della mano la moto si spegne ma sento un rumore tipo uno "sffff" proveniente dal raccordo. Se la moto si spegne non ce ne sono sfiati? Questa è l'unico modo per spiegare la perdita di prestazioni.
 
15067264
15067264 Inviato: 22 Lug 2014 21:55
 

Allora può darsi sia quello... Ma scusa, dovrei cambiare anche io scarico con un arrow, ma c'è il terminale, pezzo di collettore e poi collettore? Scusate l'ot
 
15067272
15067272 Inviato: 22 Lug 2014 22:02
 

Dipende, se prendi solo terminale ti danno il terminale, se prendi il completo ti danno anche il secondo pezzo di collettore. Fine OT.
 
15067767
15067767 Inviato: 23 Lug 2014 10:52
 

Anche io ho comprato, circa una settimana fa, il silenziatore giannelli ipersport per la mia WR, e nello scatolo non è inclusa alcuna guarnizione semplicemente perché non serve, il collettore entra abbastanza in profondità nel raccordo col silenziatore. Comunque la mia carburazione è rimasta invariata e la moto è migliorata notevolmente, soprattutto agli alti! Non me l'aspettavo con il solo silenziatore ma è praticamente un'altra moto
 
15068187
15068187 Inviato: 23 Lug 2014 15:28
 

Powa, il terminale lo fai entrare sino a quel pezzettino di metallo saldato sul collettore che non permette di farlo entrare oltre? E' strano perchè senza guarnizioni o paste siliconiche trafilano gas dal raccordo anche stringendo a morte la fascetta
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©