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Sospensioni brutale 675 [come renderle meno rigide?]
15093283
15093283 Inviato: 15 Ago 2014 20:15
 

Secondo me cambiando solo le molle non si risolve il problema ma. ....lo si nasconde perché così facendo l'idraulica non lavora perché è questo il problema di queste sospensioni avendo una cartuccia chiusa
 
15094232
15094232 Inviato: 17 Ago 2014 8:11
 

Ovviamente quello che dici è vero:-( se si vuole intervenire sull'idraulica....bisogna buttar via tutto il nostro materiale:-(
 
15096043
15096043 Inviato: 19 Ago 2014 13:16
Oggetto: soluzioni razionali
 

da retta, si può migliorare molto la situazione senza spendere un patrimonio, specie se ci fai solo strada.
Il tuo problema è avere qualcuno che ti ascolti e cerchi la soluzione.
Uno bravo insomma
Ero arrivato a voler vender il mio gioiello per quanto era dura su strada...
piccoli passi e lo ho messo a posto spendendo 300 euro per davanti e dietro
Se vuoi in mp ti do l'indirizzo e il nr del mio spacciatore di sospensioni.
Se ha accontentato me è un santo....
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BollebluZ ha scritto:
Come scritto sopra: sono un fermone:-(
detto questo anche secondo me le sospensioni originali sono inutilizzabili:
la FORCELLA rimbalza su tutte le asperità come conseguenza si è costretti a chiudere il gas (a meno che insomma non si ricorra a fiducia cieca e si decida di fregarsene e vedere cosa succede...non è il mio caso)
io mi sono trovato bene installando delle molle progressive con K ed olio adatti al mio peso corporeo ritengo che questo intervento per la spesa che ha porti a grossi risultati:-)
MONO ammortizzatore se possibile è peggio della forcella, nel senso che all'inizio sembra che la causa di tutti i mali sia la forca (i suoi difetti ovviamente si avvertono in maniera netta), ma una volta sistemata si inizia a capire che non è l'unica responsabile...per le mie caratteristiche il mono è inesistente (con il mio peso non lavora proprio) di conseguenza non comprimendosi fa fare il lavoro alla forca (insomma spinge tantissimo) avendo ottenuto un risultato soddisfacente con le progressive a fine mese la installo anche al posteriore. Vedi io intendo questo prima di spendere cifre importanti (che per come guido io forse sono inutili) parto con piccoli lavori che comunque hanno reso felici altre persone qualora non dovesse bastare proseguo alla ricerca della soluzione:-) Certo si può obiettare dicendo che così perdo tempo, che forse alla fine il costo è superiore, ma questo è il mio modo di ragionare:-)
 
15096378
15096378 Inviato: 19 Ago 2014 20:03
 

Sono tutto orecchi spara il nome di questo santo:-)
 
15096491
15096491 Inviato: 19 Ago 2014 21:47
 

risposto in mp
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15097065
15097065 Inviato: 20 Ago 2014 14:15
 

Ciao volevo rispondere x il fatto delle sospensioni... Pultroppo abbiamo una gran moto..telaio/motore.. Ma le sospensioni sono così così. La 675 davanti ha l'idraulica soltanto nella forca di destra.. E il mono sembra bello grazie a qualche Carter, ma in realtà sembra quello di dieci anni fa. X la 800 sembrava che le cose fossero migliorate, ( avevo anche pensato di cambiare la mia con 800) ma a quanto pare fa schifo anche quella.. Io ho avuto la fortuna di trovate un offerta x il mono.. È migliorata la moto, ma x strada bastava la base della ohlins a 560 euro..io ho provato a mettere la cartuccia Andreani è migliorata ma pochissimo. Il mio meccanico delle sospensioni quando le ha aperte mi ha detto che sono orribili.. E che sarebbe meglio cambiarle del tutto, però questo va deciso da persona a persona.. comunque ogni 10000 km le sospensioni andrebbero revisionate.. L'olio si esaurisce.. Allora al posto di revisionare quelle originali le sostituisco, si può con cartucce o cambiarle direttamente.. Oppure olio e molle.. Ma rimangono della idea che vanno modificate..comunque con quello che costano potevano mettere qualcosa di meglio.. Tipo in ducati.. La Marzocchi che montato rispetto alle nostre sono già migliori non il top di gamma ma x andare x strada vanno già meglio!
 
15113359
15113359 Inviato: 4 Set 2014 16:30
 

E perchè secondo il tuo meccanico "sarebbero orribili" le sospensioni?
 
15115537
15115537 Inviato: 6 Set 2014 10:46
 

Quando inizi a mettere le mani alle sospensioni sai quando inizi ma non sai mai quando finisci... senza contare la spesa... In effetti dopo 7000km pur non essendo un pistaiolo, noto che la moto è veramente troppo rigida a tratti "pericolosa" quando sei curva e becchi qualche avvallamento o sconnessione salta che è un piacere...
 
15115621
15115621 Inviato: 6 Set 2014 12:03
 

Concordo con dodo. La moto salta da tutte le parti. Basti guardare la street triple.. Monta sospensioni regolabili, non sono il top di gamma ma migliori sicuramente delle mv.. Sulle nostre strade troppo rigidide e con la ciclistica estrema che ha la brutale, non riesci ad usarla al massimo delle sue possibilità, io adesso monto le cartuccie nuove su tutte e due le force...non l'idraulica soltanto in una!
 
15162412
15162412 Inviato: 22 Ott 2014 7:19
 

Ragazzi secondo voi ha senso montare il mono della b800 su 675? È completamente regolabile?
 
15162436
15162436 Inviato: 22 Ott 2014 7:48
 

Certo è migliore del tuo originale..ma dipende sempre dal prezzo che te lo vende... Xchè in giro trovi di meglio con qualche soldino in più.
 
15247164
15247164 Inviato: 3 Feb 2015 12:26
 

soto675 ha scritto:
Certo è migliore del tuo originale..ma dipende sempre dal prezzo che te lo vende... Xchè in giro trovi di meglio con qualche soldino in più.


Montando il mono della brutale 800 sulla 675 cambia la corsa della ruota ?
Dati tecnici riportano corsa ruota posteriore B3 675 ,119mm ,corsa ruota B3 800 ,125mm .
Forse cambiano i leveraggi ? eusa_think.gif
Faccio qualche danno se sostituisco il mono ?
 
15247519
15247519 Inviato: 3 Feb 2015 19:43
 

ridercamp ha scritto:
Montando il mono della brutale 800 sulla 675 cambia la corsa della ruota ?
Dati tecnici riportano corsa ruota posteriore B3 675 ,119mm ,corsa ruota B3 800 ,125mm .
Forse cambiano i leveraggi ? eusa_think.gif
Faccio qualche danno se sostituisco il mono ?


Non so proprio come risp. Sulla mia ho montato un ohlins che era di una f3 675 comunque x toglierti tutti i dubbi chiama in concessionaria a mai idea non dovrebbero esserci problemi! Facci sapere appena sai qualcosa
 
15247525
15247525 Inviato: 3 Feb 2015 19:54
 

ridercamp ha scritto:
soto675 ha scritto:
Certo è migliore del tuo originale..ma dipende sempre dal prezzo che te lo vende... Xchè in giro trovi di meglio con qualche soldino in più.


Montando il mono della brutale 800 sulla 675 cambia la corsa della ruota ?
Dati tecnici riportano corsa ruota posteriore B3 675 ,119mm ,corsa ruota B3 800 ,125mm .
Forse cambiano i leveraggi ? eusa_think.gif
Faccio qualche danno se sostituisco il mono ?


Anche il mono della 800 è 'na chiavica!! sente pochissimo le regolazioni ed è duro all'inverosimile, io, dopo tribolazioni, prove e controprove, ho risolto con la sostituzione in toto, ho montato un Bitubo XXF11 e ti garantisco che è tutta un'altra cosa, per assurdo è anche più confortevole dell'originale, oltre ad avere un'idraulica funzionante e ben controllata ( niente rimbalzi sulle asperità, per intenderci ).
 
15249045
15249045 Inviato: 5 Feb 2015 14:15
 

Ok ,tutto chiaro è solo questione di precarico 0509_up.gif
 
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