Leggi il Topic


elettrodo [candela] piegato e vuoti [perché?]
15062944
15062944 Inviato: 19 Lug 2014 15:06
Oggetto: elettrodo [candela] piegato e vuoti [perché?]
 



oggi dopo aver "tirato" il mio f12r lc con 50 e reverse arrivato a un certo punto mi ha dato un vuoto come se non arrivasse più benzina o non arrivasse corrente alla candela e si è spento.era la prima volta che lo faceva,però premetto che è già da un pò di tempo che fatica a accendersi a freddo.la carburazione è leggermente grassa ai bassi,elettrodo color nocciola.
La cosa che mi ha colpito di più è trovare l'elettrodo della candela piegato,come se il pistone battesse in testa. quindi ho deciso di cambiare candela ma appena montata mi si è stortato subito l'elettrodo.
A qualcuno è mai successo? forse è dato dalla candela ngk br8hs che non è di gradazione sufficiente?(ho il 50 con 12 e reverse)
 
15063878
15063878 Inviato: 20 Lug 2014 15:22
 

Anch'io un giorno, dopo un lungo giro, mi sono ritrovato con gli elettrodi incollati ed il motore che dava dei vuoti... dopo aver smontato la candela mi sono armato di spessimetro e ho riportato gli elettrodi a 0,7 mm, e per una settimana ha funzionato bene, poi per precauzione ho sostituito la candela.
Io su un'elaborazione soft simile alla tua, con 50cc lavorato, Keihin pb 14 e Tecnigas Next-R, monto le Ngk-R BR7HS e non ho mai avuto altri problemi... comunque nel mio caso il pistone non batte in testa, perchè tempo dopo ho tirato giù il cilindro ed era perfetto, senza nessun segno...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©