Leggi il Topic


"Mia di LEI" - Suzuki RGV250 '94 [di federosso]
15896084
15896084 Inviato: 30 Ott 2017 6:53
 



ho capito, andato a guardare, eusa_think.gif costicchiano un po' troppo.
non che non possano essere utili.
ma le prossime spese sono per il mono della tracer...
icon_asd.gif
 
15954833
15954833 Inviato: 8 Apr 2018 5:54
 

oggi uscito il sole e fatto il primo (MINI- super mini) giretto dell'anno.
poca roba.

Qualche km ad andatura lenta solo per "oliare" i motori delle 4t e "riempire" i carbi della RGV.
Foto di gruppo:

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15954840
15954840 Inviato: 8 Apr 2018 7:59
 

Ma le hai provate tutte e 4 in un solo giorno? icon_biggrin.gif
 
15954973
15954973 Inviato: 8 Apr 2018 17:17
 

Ciao, il Gamma ..... icon_redface.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
15954993
15954993 Inviato: 8 Apr 2018 18:26
 

Ugo51 ha scritto:
Ma le hai provate tutte e 4 in un solo giorno? icon_biggrin.gif


Si. 2-3 km ... eh.

Oggi invece primo giro serio.
Ma non con la suzukina.
 
15965886
15965886 Inviato: 6 Mag 2018 19:38
 

anche la RGV ha ripreso a scorrazzare... anche se alla guida di Chiara 0510_sad.gif

ormai io mi ci sento come un orso sul triciclo del circo... eusa_wall.gif

comunque fatti due bei giretti, uno solo Chiara (rgv) e io (tracer 700) e uno con la piccola Carmilla dietro al babbo (papà...io 0509_up.gif ) .

Chiara con questa motina ci sta prendendo mano.
come spesso accade ai neofiti comincia a sciogliersi a metà girata.
Le velocità di percorrenza sono ancora bassine ma una girata insieme non ha medie da sonno e vedo a occhio che comincia a prendere le misure alla dinamica di guida di una due ruote.

Sono molto contento , uscire insieme alla compagna e alla figlia ha un sapore notevole.

qualche fotina di reportage:


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15966361
15966361 Inviato: 7 Mag 2018 21:39
 

Già il gamma lo apprezzo di suo, ma con quella colorazione... Tantaroba... icon_mrgreen.gif
 
15966946
15966946 Inviato: 9 Mag 2018 9:48
 

federosso ha scritto:

Sono molto contento , uscire insieme alla compagna e alla figlia ha un sapore notevole.




E ci credo! Fantastico icon_smile.gif
 
15966979
15966979 Inviato: 9 Mag 2018 10:52
 

federosso ha scritto:
oggi uscito il sole e fatto il primo (MINI- super mini) giretto dell'anno.
poca roba.

Qualche km ad andatura lenta solo per "oliare" i motori delle 4t e "riempire" i carbi della RGV.
Foto di gruppo:

Immagine: Link a pagina di I.imgur.com
Immagine: Link a pagina di I.imgur.com


complimenti! 0509_up.gif
hai un garage da libidine!
l'rgv è stupendo, troppo bello! solo a vederlo mi toglie quasi 25 anni...
 
16102516
16102516 Inviato: 1 Set 2019 12:57
 

Rileggerò tutta la lunga discussione quando ho più di tempo, ma la RGc250cc 1994 non era nera? Hai cambiato le carene in pepsi?
Comunque son contento di aver trovato un altro amante 2T. federosso che ne possiede una, ma anche tutti gli altri che invito a trovarsi una bella 2T e tenersela stretta come la propria donna!
 
16120540
16120540 Inviato: 17 Nov 2019 19:16
 

Si, era nera.
ma cambiai le carene in pepsi come nella versione '89.

Comunque, era un pezzo che non scrivevo su questo topic aperto quando presi la belvetta.

E in effetti c'e stato un aggiornamento, a fine settembre mi ero deciso a portare la rgv a girare al Mugello contento di poter avere una foto impegnato tra le sue curve sulla 2t.

Breve storia triste:
Partenza, una, due tre curve... alla savelli perdita di potenza, per inerzia riesco ad arrivare all'arrabbiata 1 ma con motore muto, mi faccio da parte per liberare la carreggiata (anche se ero completamente interno fuori traiettoria) , salgo sull'erba con immediata perdita dell'anteriore.. La moto rovina sul prato e io la seguo catapultato di schiena.

Io dolori vari tra collo, spalle e costole... Ma niente di grave, in un paio di settimane sono come prima.
La motina invece ha carene destre spezzate e un paio di ferri da raddrizzare.

Ma sopratutto dovevo capire cosa diavolo fosse successo.

Per inciso, ai box è ripartita e mi ha riportato regolarmente a casa per oltre 50 km.

La bastarda.

Decido di metterla nelle mani di un personaggio che abita in campagna dalle mie parti.
Che, guarda caso, è stato tecnico nel motomondiale con carriera cominciata a cavallo tra '70 e '80 nel team gallina e andata avanti fino a una decina di anni fa.
Adesso si occupa dei suoi campi e di qualche lavoro di restauro, preparazione, riparazione per conto di qualche collezionista di vecchie glorie (ma anche moto 3) gp.

Ha dovuto smontare tutto e dopo varie misurazioni ha visto che i pistoni erano FINITI. Da buttare.
però nessun grippaggio o scaldata.
Sospetta che i pistoni ridotti così abbiano innescato un problema di ingolfamento.

Tra l'altro ha verificato albero, lamelle, cilindri e valvoline trovando tutto in buone condizioni.
L'unico è che dovrà rifare le pulegge di comando delle valvole che hanno preso tanto gioco e hanno diversi gradi di ritardo sia in apertura che chiusura.

Beh, i lavori procedono a rilento, ma non ho fretta.

foto dopo il rientro ai box su carro attrezzi.

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



Qua lo stato attuale:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Il meccanico/agricoltore vicino a un APRILIA RS 125 GP icon_asd.gif
(nel garage si ammirano in attesa di cure, 125 gp honda, ktm moto3, e una infinità di cilindri in attesa di riparazione)

immagini visibili ai soli utenti registrati



Vi aggiorno.
 
16121688
16121688 Inviato: 22 Nov 2019 14:38
 

federosso ha scritto:
Il meccanico/agricoltore vicino a un APRILIA RS 125 GP icon_asd.gif
(nel garage si ammirano in attesa di cure, 125 gp honda, ktm moto3, e una infinità di cilindri in attesa di riparazione)
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Uno dei topic più belli del forum e sicuramente una delle foto più belle e nostalgiche che ho visto da quando sono "parte" di questo mondo 0509_up.gif
 
16121865
16121865 Inviato: 23 Nov 2019 18:15
 

grazie.

stamani di nuovo visita al "capanno".

sono arrivati i pistoni nuovi. Il mecca ha optato per due asso monofascia graffittati.

Poi ha lavorato un po' le luci e travasi. Ha scelto di ripulire solo bave della cromatura e gli spigoli. Ritiene che la conformazione generale delle luci vada già bene l'originale.

Questi i vecchi: messi proprio male.

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



Quando la parte termica sarà tornata a posto poi si occuperà della carburazione sospettando che forse anche il livello vaschette possa essere da rivedere.
 
16121866
16121866 Inviato: 23 Nov 2019 18:37
 

Gran bella foto !!! Altro che meccanico-agricoltore...... Tecnico sopraffino, Luciano Calosi per gli amici "Lucianino", hai messo la tua moto in buonissime mani !!!
Un saluto
aligi1
 
16121927
16121927 Inviato: 24 Nov 2019 4:40
 

Ovvio che il "meccanico-agricoltore era detto col massimo rispetto.
La foto infatti era celebrativa dell'uomo e del tecnico.
Proprio per sottolineare come un personaggio così è quasi "magico" da vedere lavorare in un ambiante bucolico e abbastanza lontano da come ci immaginiamo un piccolo "reparto corse".

Speravo si fosse compreso che non era denigrazione ma rispetto. 0509_up.gif
 
16121963
16121963 Inviato: 24 Nov 2019 14:05
 

Certo che si era capito...!!!, anche perchè, se no, non gli avresti affidato la tua bella moto...!
Era solo per sottolineare la bravura di "Lucianino", per chi non lo conoscesse.....
Un saluto
aligi1
 
16122134
16122134 Inviato: 25 Nov 2019 12:55
 

Ciao Fede! Quanto tempo.
Mi spiace leggere delle tue disavventure, ma direi che la cosa piu' importante e' che non ti sia fatto nulla. Le moto, in qualche modo, si riparano.
E mi sembra di capire che Mia sia in ottime mani! 0509_up.gif
 
16179578
16179578 Inviato: 26 Ago 2020 10:54
 

Fede aggiornaci sulla riabilitazione della RGV, carene sistemate, motore sitemato? Già sai 0509_campione.gif
 
16180624
16180624 Inviato: 30 Ago 2020 11:37
 

Purtroppo non sempre riesco ad aggiornare questo topic.

Allora, la moto l'ho finalmente ripresa a metà agosto.

In teoria doveva essere , di meccanica, rimessa a posto.

Ci ho fatto un giro di prova e purtroppo ho dovuto constatare che la moto non va bene.
Dopo i 10.000 giri ha problemi grossi di erogazione.
All'inizio davo la colpa ancora ad una mancanza di alimentazione.
E mi sono deciso a controllare lo sfiato serbatoio e cambiare il rubinetto con uno nuovo provvisto di filtri eliminando quello aggiuntivo esterno.
Ad oggi lo sto aspettando.

Comunque ho rifatto un giro focalizzato a capire bene il problema.
Devo tornare dal meccanico ma voglio avere le idee chiare sulle sensazioni da trasmettere.

In pratica salendo di giri è come se prendesse meno giri di prima e zoppica un po'.
Questo sgassando da fermo.
Ma per accorgertene devi proprio insistere.

Invece nella guida la situazione è molto più evidente.
Rendendo la guida fastidiosa e per niente piacevole.

Mi sto facendo l'idea che possa essere un problema di accensione.

A metà settembre comunque tornerà dal meccanico e speriamo che individui rapidamente il problema.

Dal punto di vista estetico non ci ho messo le mani.

Qualche fotina in occasione del giro di prova.

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



Non perfetta ma sempre bellissima... o sono di parte? icon_xd_2.gif
 
16180636
16180636 Inviato: 30 Ago 2020 12:41
 

Mi spiace molto che la moto abbia ancora dei problemi.
La carburazione e' a posto?


Tu sarai di parte, ma la moto e' comunque bellissima 0509_up.gif
 
16180659
16180659 Inviato: 30 Ago 2020 16:26
 

Ciao.
Ero concentrato su problemi di alimentazione.
Flusso carburante, livello in vaschetta o carburazione.

Ma da più parti mi stanno indicando possibili problemi di accensione. E me ne sto facendo un'idea anche io a riguardo.

Mi hanno consigliato di provare a cambiare candele con versioni senza resistore (anche se non ne conosco la funzione) e le pipette.
 
16180909
16180909 Inviato: 31 Ago 2020 13:24
 

Tentar non nuoce, anche perche' sono comunque interventi a basso costo icon_smile.gif
 
16232299
16232299 Inviato: 19 Giu 2021 18:02
 

icon_cool.gif Si, a basso costo (2 candele B9ES standard max 10 euri) puoi tentare cambiandole, facci sapere!
Togli il coperchio statore e dai uno sguardo allo statore e ai due generatori di segnale, cosa che ho fatto anche io ma nel mio caso ho anche della ruggine nel serbatoio che per priorità ho deciso di trattare con antiruggine.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 7 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TecnicoPresentazioni e lavori sulle nostre moto

Forums ©