Finalmente sono riuscito a mettere mano alla piccoletta.
- kit catena cambiato.
Solo sul momento mi sono accorto che sulla moto era montato un pignone da 13 mentre l'originale sarebbe da 14.
Quando ho ordinato il kit l'ho preso con rapporti originali.
Speriamo di non sentire troppo la differenza, altrimenti dovrò ricambiarlo...
Con l'occasione ho fatto una pulizia approfondita di tutto il retrotreno e della sede pignone.
Di solito zona piena di morchia.
Nello smontaggio delle componenti di nuovo mi sono imbattuto nelle "minchiatelle" fatte da qualcuno prima di me: ogni singolo bullone che ho trovato era impastato di frenafiletti forte!
corona 43 nuova e vecchia
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pignone 14 nuovo
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L'occasione è stata gradita anche per una pulizia approfondita della pinza posteriore.
Purtroppo ho trovato i parapolvere molto sciupati.
per adesso l'ho rimontata così. Quanto prima sarà da fare revisione completa.
- Marmitte JOLLY MOTO
finalmente ho montato le mitiche!
anche qui pasticci fatti dai precedenti maneggiatori: le guarnizioni sui due cilindri erano messe a caso.
Sulle Jolly mi avevano dato le tenute nuove tranne quella di contatto diretto col cilindro.
Erano presenti le vecchie, ma di due tipi diversi...e invertite sulel due vecchie marmitte...
Ho optato per riusare quelle migliori come stato. Poi ne ordinerò due sicuramente giuste originali.
In foto notate la differenza fra le guarnizioni.
Io ho usato due di quelle a sinistra:
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Il resto del montaggio è andato bene.
Solo la staffa posteriore che mi hanno dato per me è corta... forse qualche differenza di montaggio di pochi mm che alla fine non fanno tornare la staffa.
Il risultato è questo:
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Ho provato un po' il sound, alla fine mi pare molto pieno e meno "irriverente" del pensato.
Da riprovare su strada ad alti giri. Oggi non potevo, pena vicini "armati"!
Poi ho cambiato i getti con i parametri che mi aveva dato il vecchio proprietario delle marmitte:
- cilindro orizzontale 290 (l'originale era da 280)
- cilindro verticale 280 (l'originale era da 270)
Pulito anche filtro aria (un polini "blu").
- montato anche i coperchietti valvole (anodizzati oro) con lo spurgo e serbatoio di raccolta.
Qua si intravede quello del cilindro orizzontale
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- ho poi verificato i cuscinetti sterzo, forse erano solo serrati troppo . Ho provato ad allentare la ghiera.
Purtroppo non ho fatto un giro di prova perchè non ho ancora la staffa per i silenziatori.
Alla fine bella lavata generale e domani si lavano e rimontano anche le carene e la staffa silenziatori.
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Restano quindi:
- cambiare guarni scarico su cilindro
- cambiare paraoli pinza posteriore (revisione)
- testare carburazione
- testare sensazioni col pignone originale da 14
- testare se risolto problema sterzo
Beh, basta farci un giro!