15056172
Inviato: 14 Lug 2014 14:09
Oggetto: Report motogiro Baldo - Pasubio 13/07/2014
Buon lunedi a tutti i butei del Tinga
Nonostante le pessime previsioni che alcuni siti meteo davano per il pomeriggio di domenica, confortati da un timido sole del mattino e facendo finta di non vedere i nuvoloni tra le montagne , decidiamo comunque di partire per questo motogiro di 200 km circa. La voglia di moto è troppa e non saranno certo quattro nuvoloni a fermarci
Si parte un po' di ritardo (mea culpa) e affrontiamo il percorso come da tabella.
A Spiazzi pausa caffé, saliamo verso il suggestivo capel del Baldo e ci fermiamo per pausa pranzo a Rifugio Graziani. Il tempo sembra peggiorare, ma finito il pranzo compare il sole che ci fa ben sperare per il resto del giro.
L'acqua alla fine la prendiamo in Vallarsa, ma solo per un quarto d'ora, tantè che arrivati all'Ossario del Pasubio dopo Pian delle Fugazze ci togliamo gli antipioggia e approfittiamo per una pausa aperitivo.
Scendiamo verso valle, e dopo la sosta carburante a Valli del Pasubio, scavalliamo passo Xon per scendere a Recoaro e tornare verso casa.
Ringrazio tutti i partecipanti del giro e voglio fare i complimenti alla Cinzia (Citry) per come sta affrontando la sua nuova avventura da motociclista
A presto
D.