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malossi e5 con cuffia info [con 2+ va bene?]
15054918
15054918 Inviato: 13 Lug 2014 10:10
Oggetto: malossi e5 con cuffia info [con 2+ va bene?]
 



ciao a tutti...secondo voi su un ela così
top racing(2plus ad aria) squish alzato non ricordo di quanto (2 guarnizioni)
pinasco powersound
vario top tpr
lamelle polini in carbonio(in futuro v force)
19 racing aria manuale senza servizi
alero top tpr spalle piene (quello simile all'rhq quindi non con inserti in nylon)
skf c4,gabbia a rulli,paraoli in viton
ovviamente miscelatore eliminato.
il filtro malossi e5 va bene o è sprecato? visto ch eè su una vespa et starebbe molto riparato quindi se lo mettessi con la cuffia sarei al sicuro per il bagnato?poi visto che ho letto molti topic e la situazione è dubbia...con la cuffia tira meno aria?visto che è coperto dovrebbe ma ho visto che ci sono della prese d'aria nella cuffia aerodinamiche che quindi farebbero entrare l'aria abbastanza bene?e poi la cosa piu importante il sound cambia molto?perchè ho sentito un trophy con pws e filtro aperto che aveva un sound da paura non vorrei che con la cuffia non riesca ad avere un sound da filtro aperto ma molto piu simile ad un air box
 
15055039
15055039 Inviato: 13 Lug 2014 12:40
 

Il filtro malossi e5 va più che bene con la tua elaborazione, e se l'hanno progettato con una cuffia vuol dire che va bene e non viene limitata l'aria. Fidati che anche il suond con cuffia o senza quasi non cambia, fa un rumore molto forte (esperienza personale icon_asd.gif )...c'è sempre il rischio di rimanere a piedi dopo un forte temporale, non avrà mai la protezione di un'airbox, ma sempre meglio che senza cuffia.
Infine, con la tua elaborazione ci starebbe bene anche un 21 racing, se ben carburato i consumi non aumentano, e l'erogazione è più piena 0509_up.gif
 
15055053
15055053 Inviato: 13 Lug 2014 12:59
 

Va be qui non piove quasi mai poi con l olio per filtri e la cuffia...unito al fatto che nella vespa starebbe ben coperto per il parafango e anche perché per antisgamo lascierei il box (staccato ovviamente)...vedremo se il meccanico ne ha uno da lui cosi lo prendo gratis come il volano che il mio era ventolino che il mio era consumatissimo ne ha messo uno messo molto meglio che aveva da parte idem pacco lamellare e lamelle...bello essere amico del meccanico!...ha un filtro aperto quello metallico ma e pericoloso e vorrei evitarlo...in caso prendo un aspirazione completa e li ho entrambi anche se non avrei l e5 molto probabilmente
 
15055066
15055066 Inviato: 13 Lug 2014 13:22
 

Secondo me puoi montarlo, va più che bene 0509_doppio_ok.gif
Sei sicuro di lasciare l'airbox staccato? Secondo me puoi levarlo, ai carabinieri non gli importa granchè quello che monti sotto alla sella, basta che non fai l'idiota icon_asd.gif
 
15055129
15055129 Inviato: 13 Lug 2014 15:18
 

Ce un motivo secondario però...se me lo dovessero rubare
 
15055130
15055130 Inviato: 13 Lug 2014 15:19
 

Ce un motivo secondario però...se me lo dovessero rubare
 
15055131
15055131 Inviato: 13 Lug 2014 15:19
 

come mai alzi lo squish? eusa_think.gif
 
15055152
15055152 Inviato: 13 Lug 2014 16:03
 

Il meccanico ha fatto il test con lo stagno e ha ottenuto un risultato buono...e ci sono 2 guarnizioni di quelle in alluminio e sembra che ognuna sia quanto quella dello scatolo ma siccome li ci sa fare lo lascio stare(fa molti di questi lavori sui cross)ma non sono sicuro dello spessore delle 2 insieme..comunque alzandolo leggermente si ottengono risultati migliori ad alti regimi a quanto ho letto invece abbassando si ha miglior rendimento ai nessi e perdendo di conseguenza agli alti....quando "per sbaglio "mi mise il trophy ne mise 2 di quelle che si ritagliano del quale non so lo spessore...comunque il lavoro lo ha fatto abbastanza bene ha addirittura la pressa idraulica per i cuscinetti... L unica pecca e stata che l albero lo pagato un po' troppo perché non avendo i soldi non ho potuto prenderlo su biolla dove lo stesso costava 70 euro meno del prezzo stampato(170 lui me la dato a 150)
 
15057272
15057272 Inviato: 15 Lug 2014 11:28
 

Ma se alzi lo squish diminuisce la compressione eusa_think.gif
Con un Top Racing starei su 0,9 mm 0509_up.gif
 
15057292
15057292 Inviato: 15 Lug 2014 11:46
 

Che e il valore della casa e mi viene da le dare che sia quello lo spessore fatto perché la guarnizione originale e un mm abbondante e queste 2 no
 
15057294
15057294 Inviato: 15 Lug 2014 11:47
 

Appena gli porto il pistone le misuro anche per curiosità
 
15057338
15057338 Inviato: 15 Lug 2014 12:36
 

Si, è più di un millimetro, ma quando la vai a montare si schiaccia e diventa 0,9 che è lo squish indicato dalla Top, io mi manterrei su quello icon_smile.gif
 
15057361
15057361 Inviato: 15 Lug 2014 12:50
 

Vedremo...se trovo l esigenza di esogeno squish piu basso ne tolgo una
 
15057389
15057389 Inviato: 15 Lug 2014 13:12
 

0509_up.gif
 
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