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50cc Consigli [acquisto Dérapage RR 2010 con TPR]
15041247
15041247 Inviato: 2 Lug 2014 7:58
Oggetto: 50cc Consigli [acquisto Dérapage RR 2010 con TPR]
 



Salve a tutti e da un po che ho notato questa comunita e ora essendomi iscritto vorrei farvi una domanda
so che la maggior parte di voi avra gia risposto centinaia di volte a domande come queste pero vi chiedo un piccolo sforzo per leggere e rispondere anche alla mia.
Patentino ormai alle porte quale moto prendermi? Abbandonata la strada degli scooter ho optato per delle motard/enduro o come le si vuole chiamare cosi ho scelto un bel HM
trovato ad un ottimo prezzo (credo?) con queste caratteristiche (vi riporto le esatte parole):
Vendo fantastica HM Derapage RR 50 modello 2010 rifatta interamente con:

Grafiche Rockstar by WD

Gomma posteriore Pirelli MT75

TPR 86 maxi kit completo di albero

Carter Lavorati e Lucidati B.R.T

Cuscinetti SKF

Desmodromico ergal TOP

Sesta lunga TOP

Pacco lamellare VFORCE 3 TOP TPR 8 PETALI by Tassinari

Raccordato con collettore POLINI 360

Carburatore Dell'Orto VHST 28 RED EDITION lucidato

Filtro POLIAIR 3 strati

Radiatore Scondario HM

Manubrio Renthal ORO

Frecce carbon look in ferro + anti shock

ELIMINATI contralbero e miscelatore automatico

Catena-Corona-Pignone nuovi HM 15 - 54

MOTORE con 4.500 km di vita!



La moto viene viene venduta elaborata con 50 Gilardoni 7 travasi e 24, il resto rimane invariato!

Motore con TPR 86 vendibile separatamente!
 
15041296
15041296 Inviato: 2 Lug 2014 8:31
 

Io fossi in te eviterei moto modificate e prenderei un mezzo il più originale possibile, con la sola rimozione dei fermi (che, ricordiamo, è illegale-eccetera-eccetera-conseguenze-gravissime).

Il motivo è molto semplice: il 50cc è una moto che ha una vita media molto breve (lo cambi a 16 anni? a 18?) e non mi sembra ragionevole andare a sacrificare affidabilità per avere un incremento prestazionale che, tutto sommato, è ridicolo (per quanto possa andare forte un 50ino truccato... è un 50ino truccato)

Ad ogni modo nel tuo post il prezzo di vendita della moto che citi non è scritto, quindi è dura decidere se sia ottimo o meno...

0510_confused.gif
 
15041428
15041428 Inviato: 2 Lug 2014 9:52
 

sconsigliato, troppo elaborato. di conseguenza non puoi sapere se le modifiche siano state fatte bene o male, ma in ogni caso non pensare che ti duri molto. se proprio ne cerchi uno elaborato, ti consiglio di fermarti a quelli con il cosiddetto 70 base, cioè che hanno come cilindro un top nero o altri di questa fascia
 
15042036
15042036 Inviato: 2 Lug 2014 16:01
Oggetto: Re: 50cc Consigli [acquisto Dérapage RR 2010 con TPR]
 

Occhio che motard ed enduro sono due cose ben diverse... non so se l'HM ha la doppia omologazione, quindi se è un enduro (CRE) potresti essere costretto a girare su strada con le tassellate, che non è il massimo.

Come già detto in precedenza è meglio evitare mezzi troppo elaborati, perché il lavoro potrebbe essere stato fatto male (è vero che c'è caso e caso, ma un quattordicenne in un garage non sempre ha la cura, le conoscenze e i mezzi di un meccanico in un'officina).

Inoltre, se uno elabora la moto in modo così spinto, sicuramente non ci andava piano (che senso ha strapompare il motore se non lo sfrutti?), e se tiri troppo il collo al motore ne riduci di molto la vita.

Dunque: sconsigliato!
 
15043308
15043308 Inviato: 3 Lug 2014 12:59
 

ok quindi sconsigliata...Vi rompo le scatole un altra volta questa e l'ultima!....
costa circa 1800€
e un HM Derapage del 2008 di serie monta- forcelle marzocchi steli rovesciati pluriregolabili,telaio a doppia culla in alluminio,mono a gas anch'esso pluriregolabile,tubi in treccia con attacco radiale,pompa hjp doppio pistoncino,disco freno maggiorati e a margherita,pastiglie prembo in carboceramica la moto presenta alcune migliorie:di motore monta maxikit85 in ghisa,carter lavora e raccordati al gt sabbiati e lucidati,cuscinetti ad alta velocita,albero corsa 44 ribilanciato,frizione polini con molle maggiorate,sesta lunga top,lamellare top vforce by moto tassinari,collettore in alluminio top lavorato,carburatore 28 o 24,cassa filtro lavorata con spugna piu porosa,scarico top omologato con silenziatore giannelli in carbonio accorciato,rapporti 14-58 il blocco é stato lavorato é assemblato da mapo (noto preparatore italiano) meno di 1000 km fa ho foto e scontrini che lo provano.. Inoltre presenta altre migliorie fra cui- manubrio piega media nero opaco con traversino e paracolpi renthal,plastiche delle nuove hm con grafiche e pellicola,mascherina yz 450 con faretto 50w,parafango acerbies supermoto,portatarga con faro a led,gomme pirelli diablo maggiorate 110/70/17
 
15043323
15043323 Inviato: 3 Lug 2014 13:07
 

Assicurati che disponga dei pezzi originali e che le "migliorie" ( icon_asd.gif )non siano state fatte, che so, in seguito ad una caduta... e controlla che le gomme maggiorate siano previste a libretto, altrimenti io metterei in conto di cambiarle visto che ti possono creare non pochi problemi legali.

0510_confused.gif
 
15043367
15043367 Inviato: 3 Lug 2014 13:32
 

è praticamente identico al primo che ci hai detto, quindi ciò che c'è da dirti l'abbiamo già detto in precedenza. come se non bastasse ha lavorato il blocco intero...fai te, a tuo rischio e pericolo. ma qualcosa di meno spinto e meno costoso no?!
 
15043368
15043368 Inviato: 3 Lug 2014 13:32
 

ok... ma con un carburatore troppo grande poi non mi affoga la moto ?
 
15043395
15043395 Inviato: 3 Lug 2014 13:40
 

Manuele_ ha scritto:
ok... ma con un carburatore troppo grande poi non mi affoga la moto ?


Con un carburatore (e soprattutto una carburazione) SPROPORZIONATO al massimo, il più è vedere se una determinata carburazione è adeguata ad un determinato mezzo, tenuto conto anche di fattori quali l'elaborazione e/o il clima, per esempio.
 
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