maxx996 ha scritto:
Ciao A tutti
Sicuramente questo problema non lo conoscete nessuno,però non riesco a venire a capo di come risolverlo. la moto è un 999 my 2003, faccio una breve cronistoria degli eventi. Dunque da diverso tempo ( circa 3 anni oramai)mi capita che quando vado in giro , di tanto in tanto il cruscotto della moto DA I NUMERI nel vero senso della parola. mi spiego meglio, ipotizziamo che vada in giro ad una velocità costante , supponiamo 130 Km/h indicati (gas costante) , ad un tratto senza alcun preavviso nè tantomeno logica apparente , la velocità indicata passa a valori del tutto Random, come se facesse il check iniziale.
Ad esempio mi trovo 130-196-85-274-Blank screen - 50-174-ecc... e questo si ripete con tutti i numeri realizzabili dal display della moto. Il fatto strano è che ho notato che questa cosa che all'inizio faceva alle alte velocità adesso si manifesta pure a velocità piuttosto basse ( anche cittadine sotto i 50 km/h)
Ho sostituito già il sensore della velocità , che misteriosamente aveva un filo in corto ma il problema si è ripresentato puntualmente. Adesso il sostituto si è nuovamente danneggiato ( ma i fili non sono in corto)a causa di errato fissaggio, ma il problema sussiste. Proprio ieri, rientrando da un giro , mi sono trovato il display ( durante un sorpasso) addirittura in blank ( --- ) ossia a fondo scala ( avrò fatto si e nò 140 indicati) . Visto che non ho voglia di sostituire la centralina nè tantomeno il cruscotto ( costa più quella roba che la moto stessa).vorrei sapere cosa può essere , vi è mai capitato un problema del genere?
ps: ho anche fatto resettare gli errori dalla centralina dopo l'istallazione del sensore nuovo
grazie
Maxx996
ho creato un Topic ad hoc per il tuo problema cosi da daregli maggioni visibilità
se ha già cambiato il sensore di velocità e dando per scontato che il collegamento sia efficente e corettamente installato il problema potrebbe essere proprio nel cruscotto. Dovresti provare a smontarlo per verificare che non vi sia quanche falso contatto