oops ha scritto:
vivissimi ringraziamenti a fabiomarder per avermi portato sulla retta via con la carburazione
anche se è ancora da rifinire
min 42
max 98
spillo w7 alla terza tacca dall'alto
allora, le marce sembrano essersi accorciate, quindi suppongo prenda giri piu velocemente di prima,
non sembra scoppiettare quasi piu, però fa fatica a calare di giri dai 3500/4000 in giu.
il minimo si ferma a 2000 e poi scende a meno che lo tengo bassissimo.
però purtroppo non lo tiene ancora bene, sta a 1700 e cala a 1500 dopo 2 minuti scende a 1000 ma non muore mai e non si ingolfa a quanto pare
se la accendo a freddo senza starter, sta a 1500 giri fin da subito però se tocco il gas fa un vuoto e crepa a qualsiasi apertura.
la riaccendo con lo starter e parte senza capricci ma sale fino a 3000 e per farla scendere devo abbassare il minimo e poi rialzarlo.
non riesco a capire se sono ancora grasso di minimo e quindi fa fatica a perdere giri perchè vuole fermarsi a 2000(ma non mi spiego il vuoto)
o se sono troppo magro di spillo stando così
ad alti giri e alle massime aperture della ghigliottina sembra spingere bene quindi immagino che col max ci siamo.
stavo pensando di lasciare così e provare a mettere una red sponge nell'airbox
perchè mi viene il dubbio sia complessa da carburare perchè la spugna originale oltre che a pori stretti è anche vecchia e quindi passa poca aria e male
potrei risolvere? o altri consigli sul setup?
Felice di esserti stato di aiuto!
Allora ora si può lavorare di fino.
Fai scaldare bene il motore.
Accendi la moto e gira la vite del minimo fino a che arriva sui 2500giri e resta stabile li.
Ora chiudi tutto la vite miscela e aspetta 10secondi. Vedrai che il motore prima aumenterà i giri poi tenterà di morire.
A questo punto apri la vite miscela mezzo giro alla volta dopo ogni mezzo giro aspetta qualche secondo. Vedrai che il motore prenderà sempre più giri. Continua così fino a che il motore inizierà a perdere giri. Quando succede, chiudi di un quarto di giro.
A questo punto il la regolazione della carburazione al minimo dovrebbe essere molto ok...regola la vite del minimo e dovresti essere a posto.
Se per ottenere questo risultato la vite miscela e a meno di un giro da tutto chiuso il getto del minimo e troppo grosso, se invece è più di un giro e 3/4 da tutto chiuso il getto del minimo è troppo piccolo..
Visto che hai intenzione di cambiare filtro, ti conviene farlo però dopo...e preparati a ingrassare il max di un paio di punti...
Ciao e buon lavoro!