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848 renderla piu "facile"
15039213
15039213 Inviato: 30 Giu 2014 19:17
Oggetto: 848 renderla piu "facile"
 

ciao ragazzi,
lo so,e' una richiesta strana in quanto questa moto rispetto alle sorelle maggiori e' gia di per se facile...
vi spiego meglio il tutto.
l'altro giorno sono uscito con un amico che ha preso da pochissimo un gsx-r 600 e l'ho portate a fare due curve su strade che conosco come le mie tasche(capranica prenestina,arcinazzo e orvinio per chi e' di zona)e il fatto e' che anche non conoscendo le strade non aveva nessuna difficolta' a starmi avanti.
voi direte "bhe,e' piu bravo...stacce" e ok....abbiamo fatto a cambio moto e la situazione si e' invertita...anche non tirando io con la sua moto gli stavo davanti senza problemi...
le difficolta' che sentivo io guidando la mia le sentiva anche lui,viceversa con la sua avevo una facilita' estrema nello scendere in piega e nei cambi di direzione....si aveva sempre la sensazione di avere molto grip.
con la mia no,come tutte le ducati andrebbe guidata di corpo,ma in strada non me la sento e finisce he alla fin fine non riesco mai a divertirmi come si deve anche dove conosco la strada.
saranno le mie gomme(michelin power supersport)?sara' chele sospensioni sono piu rigide di una giapponese(fatto revisionare sia la forca che il mono da pochi km) e quindi basta ammorbidire il tutto?
per quanto riguarda le sospensioni il meccanico me le ha settate pare...cioe',spingendo sul serbatoio la moto scende nello stesso momento sia avanti che dietro.
aiutetatmi voi perche se non si puo' risolvere penso seriamente di venderla...non esiste che esco e non mi diverto!
c'e' da dire che quando montavo le K3 mi divertivo ma dopo 4500 km ho dovuto cambiare gomme perche' al centro son finite(purtroppo da dove abito alle prime curvette se non mi faccio 50 km non s ene parla)e l'anteriore era praticamente slick ai lati...quindi ho optato per delle gomme bimescola e da qui ho cominciato a divertirmi un pochino meno.
so che non si puo' avere la moglie piena e la botte ubriaca...pero' se c'e' una soluzione sarebbe fantastico ehehe.
vi ringrazio in anticipo ragazzi!
 
15039256
15039256 Inviato: 30 Giu 2014 19:41
 

Ciao 0510_saluto.gif

Per avere più facilità nello scendere in piega e velocità nei cambi di direzione credo che potresti alzare un po' la moto lavorando sulle sospensioni e poi potresti alleggerirla un po' (cerchi in magnesio sarebbero molto utili perché riducono notevolmente le inerzie e quindi avresti una moto più maneggevole, ma credo costino un bel po' purtroppo).
Comunque in caso aspetta anche qualche consiglio da qualcuno che ha la tua stessa moto e magari ci è andato anche in pista 0509_up.gif

doppio_lamp.gif
 
15039276
15039276 Inviato: 30 Giu 2014 19:56
 

ma i cerchi costicchiano,cosi' come gli scarichi...
non e' quello il mio problema...
per alzare intendi renderla meno impuntata?per ora ho le forche che come altezza sono standard(3 tacche...come da manuale meccanico).
 
15039292
15039292 Inviato: 30 Giu 2014 20:09
 

Topper_harley84 ha scritto:
ma i cerchi costicchiano,cosi' come gli scarichi...
non e' quello il mio problema...
per alzare intendi renderla meno impuntata?per ora ho le forche che come altezza sono standard(3 tacche...come da manuale meccanico).


Si intendo quello. Potresti farlo sia abbassando le forcelle rispetto alla piastra di sterzo o anche aumentando il precarico della molla o una combinazione delle due.
Ti metto due link che potrebbero esserti utili

Come regolare le sospensioni della moto

Link a pagina di Ducatigirl.it
 
15039336
15039336 Inviato: 30 Giu 2014 20:38
 

La 848 sicuramente deve essere guidata in modo più deciso per via del telaio,ma è strano che entrambi andiate più forte con la Suzuki. eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
Se il tuo passo è sempre stato più o meno quello e ti sei accorto che con la Suzuki vai più forte allora mi sà che hai sbagliato moto e purtroppo capita 0510_confused.gif ...E'successo anche a me e pur avendo fatto un sacco di modifiche non sono mai riuscito a guidare la mia ex moto come avrei voluto.
Le gomme possono influire parecchio,ma la moto rimane quella.Può darsi che facendoti rifare la taratura delle sospensioni qualcosa possa cambiare,ma la moto resta quella.
Prova a guidarla in maniera più fisica,ma se ciò implica il rischiare troppo e non riuscire comunque a risolvere nulla ti conviene cambiarla.
Io mi ricordo che non riuscivo a fidarmi dell'avantreno a causa dei semimanubri troppo stretti e per i miei gusti la moto risultava troppo corta ed avendo il peso tutto concentrato su polsi e trapezio mi sembrava continuamente di cadere in avanti.In salita tutto sommato riuscivo a tenere un'andatura dignitosa(non dappertutto),ma in discesa mi superava chiunque.
Io ti consiglio di provare anche altre jap e se vedi che ti trovi meglio vendila subito e comprati una moto che ti dia la giusta confidenza.
Purtroppo la guida è soggettiva e istintiva.Io ho una guida piuttosto aggressiva e spigolosa,mentre la mia ex moto necessitava di una guida rotonda.Magari io con la tua mi ci troverei bene,ma senza provare non si può dire eusa_think.gif ...Sicuramente con una naked è più facile e un po'tutti riescono ad andarci abbastanza forte.
La guida dipende anche dalla taglia del pilota e da molteplici sensazioni.Di solito una sportiva la si riesce a guidare bene quando è possibile spalmarsi a dovere sul serbatoio spingendo su di esso col petto in modo da alleviare il peso sui polsi.Può darsi che la posizione di guida meno carica della Suzuki ti aiuti ad essere più fluido.La GSX-R oggi è probabilmente la media più accogliente,mentre la 848 è molto più racing.
Personalmente adoro le moto lunghe e mi trovo a mio agio sulle R1 che hanno un'ottima posizione di guida,sulla RSV1000 bicilindrica che è bella lunga e soprattutto sulla RC8R che è davvero spaziosa con semimanubri alti e larghi.
 
15039514
15039514 Inviato: 30 Giu 2014 22:27
 

denderla e' un parolone....non per altro,pero' come posizione di guida e pastosita' del motore non c'e' niente di meglio eheheh.
la suzuki e' gajarda si,ma il mio motore con la mia posizione non la cambierei affatto...
mi ricordo che con le k3 mi divertivo abbastanza ovunque....con queste(power supersport) non e' stato amore a prima piega...piu che altro perche' avendo una carcassa rigida ha bisogno di una settata alle sospensioni che e' stata fatta portando la moto a scendere para..
ora provero' ancora con le sospensioni che ad essere sinceri ho toccato praticamente nulla...
pero' nel caso fossero le gomme bhe...sarebbe un grave problema perche' di tornare in casa metzeler/pirelli non mi va,perche' purtroppo mi durano poco...ho bisogno di una gomma che almeno al centro mi duri e che mi ppermetta un uscita in pista.
ora quello che mi frega sono i percorsi con curve non dico strette...ma nemmeno larghe!in quelle ampie la modo e' perfetta,la butto giu e li rimane....ma in quelle piu strette ho tanta difficolta' ed e' infatti li che il mio amico mi passa e va...
 
15040023
15040023 Inviato: 1 Lug 2014 11:49
 

Beh. sei passato da delle metzeler a delle michelin,che sono praticamente 2 tipi opposti di gomma,michelin moooolto più rotonda e metzeler tra le più appuntite (insieme a pirelli e ancor di più dunlop)..

Per me,devi provare qualcosa tipo metzeler m5 o m7 rr oppure delle diablo rosso corsa..
Ti direi le supercorsa sp/bsb o metzeler k3,ma lamenti il fatto che ti durano poco.
E fidati,le gomme fanno molto,a volte si diventa matti con sospensioni e geometrie,ma poi basta la gomma adatta a telaio e pilota..

Potrebbe comunque anche essere che,come già detto,rimontando le sospensioni revisionate,sia andato a p*****e qualche taratura,dovresti passare in concessionario e farle metter come di serie..
(a parte il precarico molla del mono che,bisogna svitare la ghiera di 1.5/2 giri,in quanto veramente troppo rigido),poi eventualmente partire da queste tarature standard.
Questi credo siano i passi giusti da fare,affrontando una spesa "irrisoria" (circa 250€ di gomme) rispetto a sospensioni,cerchi e ammennicoli vari.

Che gomme montava il gixer?
 
15040390
15040390 Inviato: 1 Lug 2014 15:53
 

duca ha centrato il discorso secondo me
io avevo prima un cbr600f 2001 che nei tornanti strade di montagna era imbattibile o quasi , poi sono passato alla daytona 675 era l`opposto cioe` tutta impuntata in avanti e molto corta sella manubrio e mi ci e` voluto un po di apprendistato ma poi anche con quella si viaggiava alla grande, poi ho preso il ducati 1098 e anche qui inizialmente non mi trovavo come te dopo le gomme di primo equipaggiamento ho messo le michelin pilot sport ma mi sono trovato male , messo le pirelli rosso corsa e molto meglio ottimo compromesso tra strada e pista e durata (a oggi fatti 5000 km e almeno altri 1000\2000 ne faranno ) , poi tolto 2,5 giri di precarico al mono posteriore il resto lasciato cosi come era solo 1 clik in piu in compressione e 1 clik in meno in estensione alee forche, devo dire ce la moto la sento proprio bene in tute le condizioni sia in strada che in pista , anche se a dire il vero in strada ormai non vado piu come prima per una questione diciamop di maturita o che dir si voglia 0510_saluto.gif
 
15040419
15040419 Inviato: 1 Lug 2014 16:11
 

Prima di fare la cosa piu ovvia e cioè cambiare quelle gommacce con delle sp/k3 oppure power cup se vuoi restare in Michelin, prova a sfilare la forcella di una tacca e mollare di un po il freno in estensione e vedi come va, ma ti dico che sicuramente contano le gomme, una gomma piu sportiva ha quasi sempre un profilo piu svelto e questo conta tanto.

La 848 è una moto facile e secondo me andarci forte per strada è sicuramente piu facile che con un 600 4 cilindri, almeno per me è stato così facendo il cambio.
Hai i rapporti originali?

Lascia stare cerchi in magnesio o cavolate simili che oltretutto non sono neanche omologati, dovresti andare forte anche senza toccare nulla con quella moto
 
15040895
15040895 Inviato: 1 Lug 2014 21:23
 

gli pneumatici sono fodamentali e spesso pneumatici di marche o tipologie divrese cambiano notevolemente il comportamento dinamico della moto.

Parimenti anche io ocrretto settaggio delle sospensioni ri permette di avere una guida più efficace. Una moto più morbida fa una sensazione di maggion confidenza anche se è meno rogorosa in percorrenza curva. Una moto molto dura vista la disastrosa situazione delle nostre strade risulta inguidabile perchè alla minima apsrità rimbalz.

Se posso darti un consiglio qiuindi cambia le coperture scegliendo quelle che pià si avvicinano al tuo stile di guida. (Io ho notato che le Metzler (K2) risultano pià neutre rispetto alle SP permettendoti di frenare meglio a moto piegata. Di contro sono meno svelte rispetto a euste ultime nell scendere in piega) e di portare la moto da un sospensionista specializzato che farà un setaggio ottimale basato sia sulle tue caratteristiche fisihe che di guida. Fatto questo vedrai che la moto la sentirai finalmente tua 0509_up.gif
 
15041669
15041669 Inviato: 2 Lug 2014 11:57
 

mac71 ha scritto:
gli pneumatici sono fodamentali e spesso pneumatici di marche o tipologie divrese cambiano notevolemente il comportamento dinamico della moto.

Parimenti anche io ocrretto settaggio delle sospensioni ri permette di avere una guida più efficace. Una moto più morbida fa una sensazione di maggion confidenza anche se è meno rogorosa in percorrenza curva. Una moto molto dura vista la disastrosa situazione delle nostre strade risulta inguidabile perchè alla minima apsrità rimbalz.

Se posso darti un consiglio qiuindi cambia le coperture scegliendo quelle che pià si avvicinano al tuo stile di guida. (Io ho notato che le Metzler (K2) risultano pià neutre rispetto alle SP permettendoti di frenare meglio a moto piegata. Di contro sono meno svelte rispetto a euste ultime nell scendere in piega) e di portare la moto da un sospensionista specializzato che farà un setaggio ottimale basato sia sulle tue caratteristiche fisihe che di guida. Fatto questo vedrai che la moto la sentirai finalmente tua 0509_up.gif


Io invece,mescole troppo morbide tipo k2 o sc2.. te le sconsiglio per strada..
veramente sprecate,dato anche il prezzo
 
15041741
15041741 Inviato: 2 Lug 2014 12:51
 

duca85 ha scritto:
Io invece,mescole troppo morbide tipo k2 o sc2.. te le sconsiglio per strada..
veramente sprecate,dato anche il prezzo


il mio non era un consiglio ma solo un esempio di due tipi di pneumatici che ho avuto modo di provare E' chiaro che mescole cosi morbide sono sprecati sia per il prezzo di acquisto ma soprattutto per la durata davvero limitata
Chiaro che per strada vanno benissimo pneumatici quali ad esempio le M5 o le nuove M7 0509_up.gif

Ultima modifica di mac71 il 2 Lug 2014 22:37, modificato 1 volta in totale
 
15041865
15041865 Inviato: 2 Lug 2014 14:19
 

eccomi ragazzi!
non sono riuscito a rispondere ieri perche' ero preso a farmi prendere a spallate al concerto dei Metallica eheheh
allora grazie intanto per le risposte!
per chi mi chiedeva le gomme del mio amico...sono le bridgestone di primo equipaggiamento(nel senso che sono state rimontate le stesse)
si,immaginavo che le gomme sicuramente mi aiutarebbero,ma le power supersport sono comunque ottime...sempre grip e mai una perdita di aderenze,pero' si...ammetto che con le k3 andavo meglio,mi divertivo di piu ma non posso rimontarle perche' come scrivevo prima di fare qualche curva sono costretto a fare piu di qualche km prima di vedere le curve.quindi quando e' stato il momento di cambiarle ho optato per una gomma bimescola che si potesse utilizzare senza problemi(per il mio livello)anche in pista.ora vorrei montare le D211.
per quanto riguarda le tarature...una volta revisionato il tutto e' stato messo tutto come da casa,poi portando la moto a far eil cambio cinghie il meccanico(che ha lavorato per team sportivi)mi ha ritarato il tutto per far scendere l'anteriore e il posteriore paro(non potevo tenere le tarature standard perche' le michelin sono a carcassa rigida a differenza delle k3).
e' stata lasciata come da casa costruttrice lo sfilamento della forcella...precisamente 3 tacche sopra la piastra....sara' che e' troppo impuntata?prima di dover dire "ok sono costretto a vendere la moto" voglio e devo provarle tutte...amo la mia moto la posizione di guida e la pastosita' del motore...e mi ci arrapo a vederla parcheggiata ahahaah
 
15043147
15043147 Inviato: 3 Lug 2014 11:31
 

Topper_harley84 ha scritto:
eccomi ragazzi!
non sono riuscito a rispondere ieri perche' ero preso a farmi prendere a spallate al concerto dei Metallica eheheh
allora grazie intanto per le risposte!
per chi mi chiedeva le gomme del mio amico...sono le bridgestone di primo equipaggiamento(nel senso che sono state rimontate le stesse)
si,immaginavo che le gomme sicuramente mi aiutarebbero,ma le power supersport sono comunque ottime...sempre grip e mai una perdita di aderenze,pero' si...ammetto che con le k3 andavo meglio,mi divertivo di piu ma non posso rimontarle perche' come scrivevo prima di fare qualche curva sono costretto a fare piu di qualche km prima di vedere le curve.quindi quando e' stato il momento di cambiarle ho optato per una gomma bimescola che si potesse utilizzare senza problemi(per il mio livello)anche in pista.ora vorrei montare le D211.
per quanto riguarda le tarature...una volta revisionato il tutto e' stato messo tutto come da casa,poi portando la moto a far eil cambio cinghie il meccanico(che ha lavorato per team sportivi)mi ha ritarato il tutto per far scendere l'anteriore e il posteriore paro(non potevo tenere le tarature standard perche' le michelin sono a carcassa rigida a differenza delle k3).
e' stata lasciata come da casa costruttrice lo sfilamento della forcella...precisamente 3 tacche sopra la piastra....sara' che e' troppo impuntata?prima di dover dire "ok sono costretto a vendere la moto" voglio e devo provarle tutte...amo la mia moto la posizione di guida e la pastosita' del motore...e mi ci arrapo a vederla parcheggiata ahahaah


Aspetta,nessuno dice che michelin non sono buone,anzi, ma lavorano mooolto diverse da metzeler e pirelli.
Anch'io come te abito "lontano",da montagne e tornanti,ma con delle supercorsa sp (bimescola e quasi gemelle delle k3) ci percorro tranquillamente 5.000 /6.000 km a treno.

Mentre un mio amico col cbr 1000rr e le power supersport,ha percorso 3000km
 
15043439
15043439 Inviato: 3 Lug 2014 14:12
 

Con le k3 mi pare di. Averci fatto meno di 5000km...finite al centro il posteriore e ai lati l'anteriore...quindi insomma siamo passati dalle sospensioni alle gomme...mi are di capire che siete tutti d'accordo che il problema sia quello!ora speriamo di non avere lo stesso problema con le d211...
A prescindere dalle gomme credete che troverei giovamento nel portare le forcelle da 3 tacche a 2 sopra la piastra?
 
15043949
15043949 Inviato: 3 Lug 2014 20:39
 

Topper_harley84 ha scritto:
Con le k3 mi pare di. Averci fatto meno di 5000km...finite al centro il posteriore e ai lati l'anteriore...quindi insomma siamo passati dalle sospensioni alle gomme...mi are di capire che siete tutti d'accordo che il problema sia quello!ora speriamo di non avere lo stesso problema con le d211...
A prescindere dalle gomme credete che troverei giovamento nel portare le forcelle da 3 tacche a 2 sopra la piastra?


a mio modesto avviso dare una risposta definitiva non è facile perchè non esiste un setting ideale per tutti ma solo uno ideale per ciuscuno di noi Ci sono troppi fattori da considerare quali ad esempio le tue caratteristiche fisiche,(quali ad esempio peso ed altezza) il tuo stile di guida finanche la tua posizione in sella. Come detto in precedenza l'ideale sarebbe che tu vada da uno che ne capisce di spsensioni e gli spieghi le tue esigenze cosi che possa trovare la migliore soluzione per te 0509_up.gif
 
15045157
15045157 Inviato: 4 Lug 2014 16:13
 

ho capito va XD
cambio gomme e riaggiorno la situazione
 
15049965
15049965 Inviato: 8 Lug 2014 23:00
 

ragazzi miei...
eccomi qui!
ieri sono andato a montare le D211 gp racer mescola M sia anteriore che posteriore...avrei preferito la E dietro ma non era disponibile....sono andato da Funari gomme per chi e' di roma!
raga'.....
erano le gomme!porca miseria,sembra di aver cambiato moto!Con tutta la cera e con i pessimi asfalti di roma dopo pochi metri gia sentivo un anteriore fenomenale!Oggi ho fatto un giro veloce a Capranica passando per Genzano e Appia antica(sempre per chi e' di zona) e le sensazioni che ho avuto andando piano si sono amplificate spingendo di piu!
scende in piega in un lampo e rispetto alle power supersport credo di aver camminato di piu con meno fatica.
una cosa sola mi viene in mente...perche' non l'ho fatto prima????
vi ringrazio per i consigli che mi avete dato!ora speriamo nel tempo...lunedi' si va a vallelunga!
 
15050543
15050543 Inviato: 9 Lug 2014 12:40
 

Topper_harley84 ha scritto:
ragazzi miei...
eccomi qui!
ieri sono andato a montare le D211 gp racer mescola M sia anteriore che posteriore...avrei preferito la E dietro ma non era disponibile....sono andato da Funari gomme per chi e' di roma!
raga'.....
erano le gomme!porca miseria,sembra di aver cambiato moto!Con tutta la cera e con i pessimi asfalti di roma dopo pochi metri gia sentivo un anteriore fenomenale!Oggi ho fatto un giro veloce a Capranica passando per Genzano e Appia antica(sempre per chi e' di zona) e le sensazioni che ho avuto andando piano si sono amplificate spingendo di piu!
scende in piega in un lampo e rispetto alle power supersport credo di aver camminato di piu con meno fatica.
una cosa sola mi viene in mente...perche' non l'ho fatto prima????
vi ringrazio per i consigli che mi avete dato!ora speriamo nel tempo...lunedi' si va a vallelunga!


Ottimo adesso goditela alla grande 0509_campione.gif
 
15051519
15051519 Inviato: 10 Lug 2014 8:43
 

Topper_harley84 ha scritto:
ragazzi miei...
eccomi qui!
ieri sono andato a montare le D211 gp racer mescola M sia anteriore che posteriore...avrei preferito la E dietro ma non era disponibile....sono andato da Funari gomme per chi e' di roma!
raga'.....
erano le gomme!porca miseria,sembra di aver cambiato moto!Con tutta la cera e con i pessimi asfalti di roma dopo pochi metri gia sentivo un anteriore fenomenale!Oggi ho fatto un giro veloce a Capranica passando per Genzano e Appia antica(sempre per chi e' di zona) e le sensazioni che ho avuto andando piano si sono amplificate spingendo di piu!
scende in piega in un lampo e rispetto alle power supersport credo di aver camminato di piu con meno fatica.
una cosa sola mi viene in mente...perche' non l'ho fatto prima????
vi ringrazio per i consigli che mi avete dato!ora speriamo nel tempo...lunedi' si va a vallelunga!


eheheh, molti non ci danno peso ma le gomme sono come le scarpe.. le devi sentire tue altrimenti cammini male icon_wink.gif
Non ho mai provato le Dunlop sulla Ducati, ma mi sa che le testerò sulla Panigale al prossimo cambio visto che non sei il primo che sento molto soddisfatto
 
15052035
15052035 Inviato: 10 Lug 2014 14:15
 

Sulla mia hanno avuto un effetto bestiale rispetto alle power supersport...rispetto alle k3 è passato troppo tempo ma posso affermare con assoluta certezza che metto l'anteriore delle Michelin all'ultimo posto!da quando ho riscoperto il divertimento sto sempre a pensare alla moto!Non vedo l'ora che venga lunedi per provarle a Vallelunga...conto di abbassare il tempo di 3 secondi...ma non dico quanto ho fatto l'ultima volta perché mi vergogno ahahaha...ah,rispetto alle Michelin non ho sentito il bisogno di toccare le sospensioni...forse è dico forse le sento un Po più rigide al posteriore...ma ripeto,FORSE!le pressioni 2,3 avanti e 2,1 dietro....so che il posteriore può essere portato a bassissime pressioni ma anche così son state perfette.c'è anche da dire che la temperatura non era alta
 
15052388
15052388 Inviato: 10 Lug 2014 17:47
 

Vabbe pero adesso cerchiamo di non dilungarci troppo sulla'aspetto pneumatici visto che esiste una apposita Sezione dedicata a questo argomento icon_wink.gif
 
15052443
15052443 Inviato: 10 Lug 2014 18:31
 

Eheheh lo so lo so,ma la situazione è mutata nel tempo...
Comunque ok...vedrò di scrivere un report lunedì sera dopo la pistata!
 
15240377
15240377 Inviato: 25 Gen 2015 11:50
 

Monti le Dunlop in mescola per strada?
ma sono omologate?

comunque proverò anche io a seguire il tuo consiglio....io la uso solo in pista ed ho avuto i tuoi stessi problemi....sia con K2 che supercorsa BSB risolti modificando l'assetto.
Io a differenza di quanto si dice ho abbassato il posteriore di quasi 12 mm......adesso è un'altra moto!
Dalla mattina al pomeriggio ho abbassato di oltre 3 secondi il tempo sul giro.

Continuano a dirmi che non va bene, che la moto dev'essere puntata sul davanti, che il mio assetto era addirittura standard......ma io la sentivo troppo alta dietro, e sono 180cm.....alla fine ho fatto di testa mia e sia la guidabilità che il crono mi hanno dato ragione....
 
15240459
15240459 Inviato: 25 Gen 2015 14:24
 

[quote="mite"#15240377]Monti le Dunlop in mescola per strada?
ma sono omologate?

Se non sbaglio le 212PRO dovrebbero essere omologate anche per l'uso su strada,ma sono assolutamente sconsigliate anche dalla casa costruttrice perchè possono andare bene finchè c'è caldo e la strada pulita,ma se dovesse iniziare a piovere...
Stesso discorso per le Bridgestone R10.
Per concludere ritengo che per uso stradale e qualche pistata le Sport Smart2 siano più che sufficienti.
 
15241551
15241551 Inviato: 26 Gen 2015 19:08
 

si,le gp racer sono omologate,le gp invece no.
ti assicuro che e' un altra moto ora!mi ero trovato bene con le K3 ma con queste ancora meglio!certo,ci ho fatto con il posteriore 3800 km....probabilmente ho usato pressioni sbagliate date dal mio manometro.
 
15243944
15243944 Inviato: 29 Gen 2015 23:14
 

Mumble mumble.... eusa_think.gif

Mo vediamo col prox treno.....io ho sempre usato pirelli BSB ed SC 2 o Metz k2..........mai le dunlop....
 
15300546
15300546 Inviato: 31 Mar 2015 19:27
 

gomme... !!! Per caso le hai troppo sgonfie ... comunque il primo intervento (gli altri costicchiano perché dovresti alleggerire le masse sospese e rotanti).. sono le gomme, potresti prendere delle gomme con un profilo più appuntito .. e meno arrotondato.. la discesa diventa più secca e meno graduale .

Ma il passo fondamentale è capire se non sbagli ad impostare la curva.

Ti consiglio di leggere nella parte tecnica le tecniche di guida..

- controstrerzo
- posizione sella,
- spinta sui pedali
etc .. etc...

Ricorda che la moto non si curva col peso del corpo .. ma di sterzo (controsterzo)... è quello che fa scendere la moto soprattutto se vai veloce.

Io ho la stessa moto ed a scendere è un fulmine , altro che Jappo. icon_wink.gif

Io ho del dunlop .. ma anche con le pirelli andavo abbastanza secco in cuva.. anche se devo dire che ho uno stile un po' violento ... quindi non faccio testo .. Lamp!
 
15300620
15300620 Inviato: 31 Mar 2015 20:27
 

ciao!
il problema e' stato risolto alla grandissima!
montato le d211 gp racer e magicamente sono tornato a divertirmi!era proprio l'anteriore delle power supersport a non farmi guidare bene!
 
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