Eccomi ad aprire un nuovo report..... Partenza molto presto al mattino per andare a caricare Luca un tingavertiano mio compaesano e la sua r6 direzione franciacorta!!!! Siamo molto carichi e motivati, arriviamo in circuito alle 8 e qualcosina, paddok deserto complici le previsioni non troppo favorevoli... Meglio così mi dico meno gente più divertimento!! Facciamo le scartoffie scarichiamo le belve ci intutiamo e compare un timido raggio di sole appena la sirena suona l'inizio delle prove libere entriamo... Faccio un totale di 6 giri per prendere un po' di confidenza e stampo un 1:28.... Dopo 15 minuti decidiamo di rientrare,metto guanti casco accendo....... E porca zozza si mette a piovere!!!!! allora ripieghiamo su zona bar aspettando che smetta,aspettiamo.....aspettiamo.....aspettiamo.... Azz a forza di aspettare si sono fatte le 11!!!!!! Ad un certo punto smette, tempo 10 minuti tutti erano sulle moto già pronti... Però si rimette a piovere miiiiiiiiiiiiii che nervoso!!!! Allora presi dallo sconforto ci affoghiamo hot dog e gelati..quasi a fine turno veniamo a sapere che la direzione ha deciso di farci girare al pomeriggio per recuperare la mezza persa...DEI GRANDI!!!!!! quindi piccolo riposino nel cassone del furgone finché Luca girovagava sperduto nel paddok farfugliando che cercava una corona 47 in passo 520 no 525 no 48 passo 635 no 832..... Un pazzo!!!! Quando si è calmato era già ora di entrare stavolta abbiamo fatto un buona mezz'ora dentro senza mai uscire tanta era la voglia!!! Verso le 15.30 si rimette a piovere ma stavolta c piffero che esco!!?!?!?! Giravamo come dei criceti bagnati e tra bandiere bianche e rosse traversi mostruosi e una mia piccola gita nel ghiaione ho stampato un 1:25 migliorando di pochino il best... Alle 16 ha cominciato a piovere bene quindi abbiamo caricato tutto e siamo tornati a casa.Giornata molto brutta meteorologicamente parlando ma mi sono divertito come un bambino al luna park
cbr6004ever
Senza Freni
Ranking: 167
15038672
15038672
Inviato: 30 Giu 2014 12:36
Confermo, ci siamo fatti na bella pistata nonostante il tempo, ma soprattutto ad un certo punto quella pioggerellina fine fine ha messo un po di "piccante" tra i motociclisti, perché era fine e praticamente si asciugava appena batteva sull asfalto, ma comunque dava quel pizzico di umidità in più per fare dei traversi miracolosi in staccata, ma soprattutto delle uscite di curva con derapate incorporate e controllate che veramente hanno ripagato per tutta la giornata di pioggia intensa della mattina.
Derapate stupende, tranne quella che ho fatto di 3 piena sul curvone n.8 con Marco dietro, sul bagnato e in piena piega dove un po ho azzardato ahahhaah
Comunque direi che bisogna rifare un altra! Ma stavolta dobbiamo essere in di più e tutti del tinga ehehe facciamo gruppone!
LucaTeam
Sbk
Ranking: 934
15039178
15039178
Inviato: 30 Giu 2014 19:02
Ehh bravi.. non vi ha fermato neanche la pioggia. I miei complimenti.
patentefresca
Super Sport
Ranking: 778
15039631
15039631
Inviato: 1 Lug 2014 6:02
Angelooooo la prossima volta ti voglio con me per qualche bel ingarellamento
cbr6004ever
Senza Freni
Ranking: 167
15039634
15039634
Inviato: 1 Lug 2014 6:33
Dopo. Meta luglio. Disponibile.sto rifacendo reparto sospensioni
patentefresca
Super Sport
Ranking: 778
15039840
15039840
Inviato: 1 Lug 2014 9:37
Azz cominciamo a fare sul serio.... Allora mi devo dar da fare pure io con la ciclistica altrimenti in 4 curve mi vai via....
cbr6004ever
Senza Freni
Ranking: 167
15040847
15040847
Inviato: 1 Lug 2014 20:49
Io le sospensioni le lascio originali per ora, e la sfrutto un po così, il prossimo anno però un mono e le forche anteriori non farebbero male ahahaha ... Raga tutti in pista a franciacorta tra poco!!
LucaTeam
Sbk
Ranking: 934
15043192
15043192
Inviato: 3 Lug 2014 11:51
MA girate già così forte da dover mettere mano alla ciclistica???? Pensavo aveste fatto solo qualche pistata.. complimenti...
bognagol
125 Champ
Ranking: 2481
15043462
15043462
Inviato: 3 Lug 2014 14:26
La ciclistica e una cosa molto personale, chi di trova male con quella di serie chi bene, chi di trova bene con solo il
Mono e forche originali, o viceversa...dipende tanto dallo stile di guida ecc...io alla mia se dovessi scegliere cosa mettere prima metterei un bel mono, perché davanti mi trovo bene x esempio...l anno scorso avevo provato un r6 solo col mono e me ne sono innamorato perché filava come fosse sulle rotaie😆😆😆
LucaTeam
Sbk
Ranking: 934
15043510
15043510
Inviato: 3 Lug 2014 15:03
Si però la cosa che mi fa strano è che comuqnue sono moto supersportive che quindi dovrebbero avere la possibilità di regolare sia forcelle anteriori che mono posteriore e per mandare in crisi un mono o una forca, anche originale, ma settata correttamente bisogna andare veramente forte.
Se no penso che basti uan regolazione corretta di mono e forche e si risparmia
bognagol
125 Champ
Ranking: 2481
15043662
15043662
Inviato: 3 Lug 2014 16:30
Infatti, le tengo originali perché vedo ce vado forte già così quindi intanto me le godo hehehe
LucaTeam
Sbk
Ranking: 934
15043695
15043695
Inviato: 3 Lug 2014 16:47
Bè sicuro prima di comprare 2000-3000 euro di pezzi..una revisione completa con cambio olio e rifacimento sospensioni già fa tanto......
TeoPanz
125 Champ
Ranking: 2148
15044027
15044027
Inviato: 3 Lug 2014 21:26
Prima dell inizio della stagione prossima lamia bella diventerà una solo pista e quindi devo revisionare le forcelle e magari anche il mono se le finanze me lo permettono.... Il discorso non è che si va così veloci da mettere in crisi la ciclistica ma solo avere una moto a posto senza brutte sorprese e poi il setting originale non pensare che abbia tutta sta possibilità di settaggio... Però per quello after diciamo che ci vorrà almeno più di un annetto... Comunque già sistemando la rapportatura io ho su un 15 44 si gira già più decentemente.... Poi con il caldo e un po' più di grip spero di limare ancora qlc secondo prima di intervenire sulla ciclistica....
Poi se uno non ha problemi di finanze e vuole buttare su l inverosimile sulla moto ben venga... Ma di gente con moto strapeparate e poi va più lento di me (e ce n'è vuole è...) ne ho vista parecchia
cbr6004ever
Senza Freni
Ranking: 167
15044365
15044365
Inviato: 4 Lug 2014 7:58
Sinceraemtne non conosco la tua moto bene, ma sulal mia R6 2004 puoi regolare precarico smorzamento in compressione ed in estensione sia sulle forcelle che sul mono dietro, praticamente tutto. Poi far revisionare il mono e forcelle ha senso.
Secondo me basta avere un settaggi oadeguato al proprio peso e alla propria guida e si tirano via secondi.
In quanto giri a franciacorta???
bognagol
125 Champ
Ranking: 2481
15044734
15044734
Inviato: 4 Lug 2014 11:39
In 1:26 e 1:25 di best con settaggi originali e sul bagnato metti che 1/2 secondi li levo con gomme nuove e con del grip maggiore... Ma tieni conto che sono alla mia 5
cbr6004ever
Senza Freni
Ranking: 167
15044757
15044757
Inviato: 4 Lug 2014 11:58
Beh allora ti basta modificare i valori di forcelle e mono e renderli adattia te per guadagnare anche 3 secondi(solo di setting) e non spendi nulla. Perchè sono cose che puoi farti in casa da solo
bognagol
125 Champ
Ranking: 2481
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi