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husqvarna 125wre motore impazzito[: colpa del carburatore?]
15028425
15028425 Inviato: 22 Giu 2014 11:21
Oggetto: husqvarna 125wre motore impazzito[: colpa del carburatore?]
 



Ciao a tutti
da pochi giorni ho acquistato un husqvarna wre 125 del 2002, la moto era ferma da 3 anni ed ho provato in questi giorni a rimetterla in funzione... più precisamente ieri dopo aver smontato e pulito carburatore serbatoio benzina e serbatoio olio ed aver cambiato batteria e candela riesco a metterla in moto a spinta...
dopo una buona mezz'ora che provavo a regolare la carburazione (non reggeva il minimo) il motore ha iniziato a salire vertiginosamente di giri... la prima cosa che ho fatto è stata togliere le chiavi ma il motore continuava ad andare al massimo anche senza chiavi quindi ho staccato subito il tubo della benzina ed ho sradicato un cavo della batteria... quindi la moto si è spenta quando la benzina nel carburatore è finita... ora stò con il terrore di aver fatto danni seri... secondo voi il problema è nel carburatore?? se si cosa può aver provocatro il malfunzionamento?? possibili rimedi?? in tutto questo c'è da dire che dalla marmitta usciva del fumo bianco e non c'era puzza di bruciato e subito dopo averla spenta ho provato a dare qualche spedivellata per vedere che ci fosse compressione, quindi io eliminerei il rischio di aver fatto danni grossi al gruppo termico... voi che ne dite??
Grazie in anticipo
 
15028524
15028524 Inviato: 22 Giu 2014 13:45
 

ripulisci il carburatore amico cn aria compressa 0509_up.gif
 
15028546
15028546 Inviato: 22 Giu 2014 14:30
 

Cosa hai usato per pulire il carburatore?... eusa_think.gif ...perchè mi sembra che cose del genere possano succedere usando cose come il diluente...però dopo mezz'ora è strano...
 
15028634
15028634 Inviato: 22 Giu 2014 17:09
 

per pulire il carburatore ho usato wd 40 ed aria compressa.... operazione già fatta mille volte sui dell'orto delle vespe... non capisco cosa possa essere andato storto onestamente
 
15028659
15028659 Inviato: 22 Giu 2014 17:39
 

prova a controllare se e' messo bene il cavo dell accelleratore...dopodiche' controlla che la ghigliottina chiuda completamente.........
 
15028665
15028665 Inviato: 22 Giu 2014 17:50
 

Se non è un problema meccanico di ghigliottina e company magari prende aria da qualche parte ( o è magra di suo)
 
15029044
15029044 Inviato: 23 Giu 2014 1:36
 

fai un video, potrebbe essere il carburatore e puo capitare che si deve ripulire piu volte.. oppure fa aria nei paraoli...
 
15034749
15034749 Inviato: 26 Giu 2014 20:04
 

onestamente ho paura di rimetterla in moto e fare danni gravi.... un meccanico di auto ci ha dato un occhiata ed ha detto che ha poca compressione e mi ha mandato da un meccanico di moto amico suo dicendomi già che se ho grippato ed è da cambiare cilindro e pistone ci saranno da spendere sui 300 euro in quanto il cilindro del wre è cromato e non si può rettificare... secondo voi è vero?? comunque lunedì sera passerà da me per controllare meglio e mi dirà con più precisione... solo non vorrei essere fregato...
 
15035056
15035056 Inviato: 26 Giu 2014 23:21
 

Beh se è solo un po segnato si può lucidare...o nel caso sia gia stato lucidato altre volte o ci siano danni un po più pesanti si può ricromare...ma non è così facile danneggiarlo da doverlo sostituire
 
15035239
15035239 Inviato: 27 Giu 2014 8:33
 

300 euro è un furto anche per rifarti la cromatura.
Riaccendi la moto e vedi se hai grippato dopo aver controllato il carburatore, secondo me il cilindro non ha problemi
 
15035371
15035371 Inviato: 27 Giu 2014 10:03
 

Il punto é che provando a mettere il dito al posto della candela e spedivellano mi sembra che la compressione ci sia... secondo il meccanico che é venuto a vederla é poca... quindi credo che al massimo ci sia stato qualche danno lieve al cilindro... mi confermate questa mia teoria??? Il problema grosso credo sia nell'alimentazione che mi ha provocato l'aumento dei giri ed il rimanere accesa fino all'esaurimento della benza nel carburatore
 
15035432
15035432 Inviato: 27 Giu 2014 10:49
 

Secondo me la moto non si è fatta nulla icon_wink.gif
Smonta la marmitta e vedi se dal lato scarico c'è qualche segno, solitamente quella è la zona piu colpita.
Tu hai detto che quello è un meccanico di auto e ti ha consigliato l'amico suo che è meccanico di moto, a me sembra tanto un passaggio di clienti da spennare.. Anche perché il prezzo fa pensare a quello!

Ti consiglio, se si scopre che la moto ha subito danni, di mandare il cilindro a qualcuno che ti fa un prezzo piu ragionevole
 
15035462
15035462 Inviato: 27 Giu 2014 11:07
 

Oppure avevo pensato di portarla da un altro meccanico che ho trovato ieri vicino casa e farmi avere un preventivo anche da lui... in teoria quest'ultimo potrebbe farmi anche la revisione in quanto é un centro abbastanza grosso
 
15035475
15035475 Inviato: 27 Giu 2014 11:19
 

otttimo non farti fare fesso e cerca di essere presente quando smonta il gruppo icon_wink.gif
 
15035568
15035568 Inviato: 27 Giu 2014 12:12
 

Ottimo allora domani la porto e vediamo che mi dice....
 
15035592
15035592 Inviato: 27 Giu 2014 12:23
 

Ottimo allora domani la porto e vediamo che mi dice....
 
15035899
15035899 Inviato: 27 Giu 2014 15:22
 

300 euro e' un prezzo giusto se devi ricromare + pistone e guarnizioni........quello che mi fa sorridere e' il riuscire a valutare la compressione col dito sul foro candela...comunque....normalmente, quando e' tutto a posto.....agendo sulla pedalina, senti distintamente l arrivo alla compressione del pistone che si ripete piu' volte man mano che scende la pedalina d accensione........se per quello che ti e' capitato si puo' essere incollata la fascia(eventualita' che mi sembra la piu' probabile.....sempreché tu non sia riuscito ad utilizzare la moto in quelle condizioni - ma ne dubito)....facendo la stessa prova, sentirai la pedalina scendere senza - o quasi- nessuna resistenza a ogni giro del motore......tipo come se ci fosse la candela molto svitata ..........se comunque si tratta della fascia incollata, la risolvi col cambio pistone e lappatura cilindro (e guarnizioni ovviamente)......con 200e come ricambi ne dovrebbero avanzare...+ mano d opera...anche in considerazione dei controlli che dovra' subire per risolvere il problema dell accelleratore
 
15035930
15035930 Inviato: 27 Giu 2014 15:52
 

Se metto il dito la compressione si sente e di certo con la candela montata losarter non scende giu senza doverci mettere un po di forza.... forse é solo paura di aver fatto un danno... domani la porto e vi saprò dire meglio...
 
15036225
15036225 Inviato: 27 Giu 2014 20:39
 

darksun ha scritto:
....quello che mi fa sorridere e' il riuscire a valutare la compressione col dito sul foro candela....

Quoto... icon_asd.gif
 
15036449
15036449 Inviato: 28 Giu 2014 1:17
 

se potrei te lo farei io a 50 euro esclusi materiali ovviamente icon_asd.gif
 
15036829
15036829 Inviato: 28 Giu 2014 15:04
 

allora vedrai che va meglio di quel che sembra.......e' possibile danneggiare seriamente cilindro e pistone nella maniera temuta.....ma la moto sarebbe dovuta rimanere accellerata per un buon tempo....vedrai che va tutto bene
 
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