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Problemi yamaha wr 125 x
15027663
15027663 Inviato: 21 Giu 2014 11:36
Oggetto: Problemi yamaha wr 125 x
 



Salve ragazzi ho un problema con la mia moto. Ho una yamaha wr 125 x e quando metto la sesta sento che la moto non tira per niente ,infatti la velocita aumenta di poco (metto la sensta sui 95 km/h) e delle volte è come se soffocasse. Avete qualche suggerimento ?
Un'altra cosa nel caso in cui vorrei fare delle piccole modifiche per farla andare un pò piu veloce senza spendere molto cosa dovrei fare o eventualmente comprare ? Grazie in anticipo
 
15027669
15027669 Inviato: 21 Giu 2014 11:41
Oggetto: Re: Problemi yamaha wr 125 x
 

giggino3 ha scritto:
Salve ragazzi ho un problema con la mia moto. Ho una yamaha wr 125 x e quando metto la sesta sento che la moto non tira per niente ,infatti la velocita aumenta di poco (metto la sensta sui 95 km/h) e delle volte è come se soffocasse. Avete qualche suggerimento ?
Un'altra cosa nel caso in cui vorrei fare delle piccole modifiche per farla andare un pò piu veloce senza spendere molto cosa dovrei fare o eventualmente comprare ? Grazie in anticipo

è normale se hai ancora i rapporti originali o tiri la 5° fino ai 104/105 cioe al limitatore della 5° se no accorci i rapporti mettendo un pignone da 13 cosi da accorciare le marce avvicinandoti il limitatore a 120 in 6° però riesci a tirarle tutte così
 
15027720
15027720 Inviato: 21 Giu 2014 12:21
 

se accorciassi il pignone a 13 non perderei velocità ?
 
15027739
15027739 Inviato: 21 Giu 2014 12:31
 

giggino3 ha scritto:
se accorciassi il pignone a 13 non perderei velocità ?

infatti come ti ho scritto prima il limitatore in 6° è a 120/121 mentre con quello da 14 arrivi a 132/133 però io a parte in discesa con il pignone da 14 non ho mai superato il 108/109 in piano
 
15027745
15027745 Inviato: 21 Giu 2014 12:38
 

Io stando sdraiato sulla sella ho fatto 121 in sesta, ma devi tirare la quinta fino a 110... La 6a è una marcia di riposo, non per tirare, quindi è una cosa normale che si senta soffocare, quando metti la 6a dovresti tenere il gas costante. Per le modifiche ti dico subito di lasciare stare, non hai un buon rapporto costo/guadagno (nel senso che spendi veramente molto e non guadagni praticamente nulla)
 
15027780
15027780 Inviato: 21 Giu 2014 13:14
 

si ma oltre a sdraiarsi servono 20km prima che prendi quella velocità (almeno per la mia tutta originale)
 
15027825
15027825 Inviato: 21 Giu 2014 14:18
 

confermo quanto detto dagli altri icon_wink.gif la sesta è troppo lunga e il motore fa molta fatica a tirarla con i suoi 15cv scarsi
 
15027830
15027830 Inviato: 21 Giu 2014 14:26
 

Ho capito dovro tirare di piu la 5° peròmi sembra strano che la sesta messa a bassi giri non renda
Per le modifiche mi sconsiglite di farle ?
 
15027834
15027834 Inviato: 21 Giu 2014 14:38
 

giggino3 ha scritto:
Ho capito dovro tirare di piu la 5° peròmi sembra strano che la sesta messa a bassi giri non renda
Per le modifiche mi sconsiglite di farle ?

perche è una 6° da riposo da mettere ai 90/95 e rimanere costante non serve per tirare, io il pignone da 13 te lo consiglio costa 10 euro facile da cambiare e non crea problemi
 
15027886
15027886 Inviato: 21 Giu 2014 15:48
 

alexsmotard ha scritto:
giggino3 ha scritto:
Ho capito dovro tirare di piu la 5° peròmi sembra strano che la sesta messa a bassi giri non renda
Per le modifiche mi sconsiglite di farle ?

perche è una 6° da riposo da mettere ai 90/95 e rimanere costante non serve per tirare, io il pignone da 13 te lo consiglio costa 10 euro facile da cambiare e non crea problemi

Ma se metto il pignone da 13 non devo cambiare anche la corona ? E che vantaggi mi da ?
 
15027906
15027906 Inviato: 21 Giu 2014 16:26
 

giggino3 ha scritto:
Ma se metto il pignone da 13 non devo cambiare anche la corona ? E che vantaggi mi da ?

no no la corona va bene l originale ti da vantaggi perche accorcia le marce e visto che il motore non ha tanti cavalli da sfruttare tutto il regime e accorciandole riesce a tirarle
 
15027950
15027950 Inviato: 21 Giu 2014 17:35
 

alexsmotard ha scritto:
no no la corona va bene l originale ti da vantaggi perche accorcia le marce e visto che il motore non ha tanti cavalli da sfruttare tutto il regime e accorciandole riesce a tirarle

a sto punto non conviene ridurre anche la catena ?
 
15027967
15027967 Inviato: 21 Giu 2014 17:51
 

giggino3 ha scritto:
a sto punto non conviene ridurre anche la catena ?

Io lo solo tirata pero se vuoi puoi togliere delle maglie
 
15028376
15028376 Inviato: 22 Giu 2014 9:41
 

vuoi un guadagno a "basso" costo? tira via tutte le plastiche inutili, quando cambi batteria monta una in gel o in litio di ultimissima generazione (pesano qualche centinaio di grammi) cosi facendo guadagni qualche kg di peso (poco perché tra telaietto, scarico, "robe" e il resto che yamaha ha fatto per tener basso il costo di produzione il guadagno senza andare a sostituire marmitta o parti molto costose diventa esiguo)...

il WR è pesante ed è rapportato lungo, troppo lungo per il peso che ha... per dirti la fantic monta gli stessi rapporti se non sbaglio (14/54 di serie) ma non ha tutti sti problemi a prender giri in sesta... quindi più kili tiri via meglio vai..
 
15029417
15029417 Inviato: 23 Giu 2014 10:53
 

Ma per diminuire peso c'è poco da togliere...
 
15029519
15029519 Inviato: 23 Giu 2014 11:49
 

giggino3 ha scritto:
Ma per diminuire peso c'è poco da togliere...

potresti incominciare togliendo le pedaline posteriori se non ti servono sono circa 1,5kg poi il portatarga, lo scarico completo, il manubrio , il tappo serbatoio...
 
15029530
15029530 Inviato: 23 Giu 2014 11:53
 

alexsmotard ha scritto:
potresti incominciare togliendo le pedaline posteriori se non ti servono sono circa 1,5kg poi il portatarga, lo scarico completo, il manubrio , il tappo serbatoio...

E invece delle modifiche al motore che si potrebbe fare senza spendere molto ?
 
15030009
15030009 Inviato: 23 Giu 2014 16:59
 

giggino3 ha scritto:
E invece delle modifiche al motore che si potrebbe fare senza spendere molto ?

a parte pignone 10 euro il resto costa tanto per avere poca resa
 
15032722
15032722 Inviato: 25 Giu 2014 13:27
 

Qual'è la sigla del pignone che va bene par la nostra moto ?
alexsmotard ha scritto:
giggino3 ha scritto:
E invece delle modifiche al motore che si potrebbe fare senza spendere molto ?

a parte pignone 10 euro il resto costa tanto per avere poca resa
 
15032737
15032737 Inviato: 25 Giu 2014 13:37
 

giggino3 ha scritto:
Qual'è la sigla del pignone che va bene par la nostra moto ?

vai sul sito della pbr che ce scritto tutto
 
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