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Piccola Elaborazione della mito
962181
962181 Inviato: 17 Dic 2006 21:08
Oggetto: Piccola Elaborazione della mito
 

a febbraio forse prendo la mito, quella nuova: nera, oro e bianca. ecco volevo prima fare un ripotenziamento base poi volevo elaborarla. avevo pensato: pancia del reparto corse cagiva (crc) cn il silenziatore dell'arrow stradale cioè omologato, un 34 o un 38 e cambio della mito seven (se riesco a trovarlo). che dite??? grazie e ciao
ps. potete dirmi i prezzi di ogni singolo componente e darmi un sito per prendere la pancia della crc?? grazie ancora icon_wink.gif
 
962199
962199 Inviato: 17 Dic 2006 21:15
 

carbu ti consiglio il 34 che già quello consuma un pacco...
cmq la crc la trovi a 260€ sul mito club non so però chi la vende ma so che la vende online su quel sito, il sile della arrow di listino costa 110€ ma secondo me dai conce o meccanici lo trovi a meno, il carbu non so ma penso che con 100€ te la cavi.
il sile perchè non metti quello della seven speed, è il piu indicato con quella pancia poi risparmi anke icon_wink.gif
per il cambio non saprei ma per me quello a sei marce è piu che sufficiente
 
962203
962203 Inviato: 17 Dic 2006 21:17
 

ciao la crc è nettamente la migliore tra le pancie x la mito e si trova solo sul cmc(cagiva mito club) da mat e costa 260€...il terminale non ti consiglio di cambiarlo perchè è solo una cosa di bellezza al massimo svuota un po l'originale...il 38 è eccessivo vai di 34 il prezzo non lo so ma è parecchio elevato...il cambio della seven non serve a niente perchè a andare era la moto in se non era x le 7 marce...
 
962214
962214 Inviato: 17 Dic 2006 21:21
 

"FORSE" di prenderai la Mito...e già sei qui a chiedere come elaborarla..... icon_eek.gif icon_confused.gif

io fossi in te prima la comprerei, poi la userei un bel po originale, in modo da conoscerla,imparare e farti esperienza....e poi forse penserei ad elaborarla.....

mah.... icon_rolleyes.gif
 
962241
962241 Inviato: 17 Dic 2006 21:26
 

quindi niente cambio a 7 marce e un 34 al posto di un 38. mi potete dare un link x la pancia (grazie icon_smile.gif )??? il silenziatore dell'arrow stradale lo mettevo sl x il sound che mi piace troppo.... xò 100 € mi sembrano troppi.... un 34 quanto potrebbe costare ragazzi??? la pancia della cagiva si può sl comprare via internet?? nn è che qualche concessionario potrebbe prendermela?? secondo voi quanto potrebbe farmi la mia futura mito così??? forse faccio anche elaborare il cilindro da un preparatore della mia zona... ciao icon_wink.gif
 
962251
962251 Inviato: 17 Dic 2006 21:28
 

samu rider le moto le so guidare molto bene.... certo che prima la tengo originale ma poi il mio intento (proprio cm ho detto) è elaborarla... cmq il forse nn è più forse: mi spiego meglio; mio padre me la prendeva se avevo la media del 7 a scuola e la media c'è l'ho. è quasi sicuro che me la fanno. c'è l'ho al 99% icon_wink.gif icon_biggrin.gif . ciao icon_wink.gif (rispondete all'intervento di sopra) icon_wink.gif
 
962258
962258 Inviato: 17 Dic 2006 21:30
 

no la crc la prendi solo via internet...il link non lo so prova a scrivere su google cagiva mito club e viene fuori poi vai su mercatino...così elaborata fara i 180 ma segnera di +...credo
 
962270
962270 Inviato: 17 Dic 2006 21:32
 

la pancia purtroppo solo via internet cmq anke d'estetica il sile della arrow fa paura in kevlar, il carbu sui 100€ piu montaggio.
secondo me con i rapporti lunghi ti fa anke i 185 indicati

ps: io sono nella tua stessa identica situazione, infatti la mito la prendo alla pagella del primo quadrimestre (fine gennaio) icon_wink.gif
 
962295
962295 Inviato: 17 Dic 2006 21:38
 

scusate la divagazione ma qualcuno sa quanti cavalli da la crc?
 
962310
962310 Inviato: 17 Dic 2006 21:41
 

sinceramente nn lo so, ma so che è la migliore e da tanto
 
962317
962317 Inviato: 17 Dic 2006 21:42
 

2cv icon_wink.gif
 
962333
962333 Inviato: 17 Dic 2006 21:45
 

2 cv in + rispetto a cosa?
 
962338
962338 Inviato: 17 Dic 2006 21:48
 

quindi 180 km/h. eccezionale! veramente eccezionale! ma più che altro penso che tutta l'erogazione della moto sia migliore. penso che metterò il 35 della mikuni e nn più il 34 della dell'orto ma ancora nn lo so.... quindi 260€ per la pancia.... xò il ripotenziamento base quanto costa?? dovrò cambiare anche la centralina vero??
 
962343
962343 Inviato: 17 Dic 2006 21:49
 

zampal90 ha scritto:
2 cv in + rispetto a cosa?


all'originale
 
962345
962345 Inviato: 17 Dic 2006 21:50
 

Buca ha scritto:
quindi 180 km/h. eccezionale! veramente eccezionale! ma più che altro penso che tutta l'erogazione della moto sia migliore. penso che metterò il 35 della mikuni e nn più il 34 della dell'orto ma ancora nn lo so.... quindi 260€ per la pancia.... xò il ripotenziamento base quanto costa?? dovrò cambiare anche la centralina vero??


80€ il ripo base la centralina non la devi cambiare quella la devi modificare sull'rs
 
962362
962362 Inviato: 17 Dic 2006 21:54
 

ok allora l'originale quanti cavalli ha?
non dirmi 15 intendo libera
 
962371
962371 Inviato: 17 Dic 2006 21:56
 

28 alla ruota e 34 all'albero, con crc arrivi a quota 30
 
962380
962380 Inviato: 17 Dic 2006 21:59
 

non male!!!!! ok è mia aspettasolo che finisca il rodaggio...
 
962382
962382 Inviato: 17 Dic 2006 22:00
 

quindi io avrò intorno ai 31/32 cv (metto anche il 35). giusto??
 
962387
962387 Inviato: 17 Dic 2006 22:01
 

il problema è che io sul mito club non la trovo! 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif ho cercato in ogni mm quadrato del sito
 
962395
962395 Inviato: 17 Dic 2006 22:03
 

Buca ha scritto:
quindi io avrò intorno ai 31/32 cv (metto anche il 35). giusto??


no il carbu non da cv regolarizza tutto il regime di giri del motore, se elabori il motore tipo mito 525 sp arrivi a 34 alla ruota e 37 all'albero
cmq se elabori il motore metti la jolly moto corsa (la 115 se non mi sbaglio) è la migliore col motore elaborato però costa 450€ pancia+sile icon_wink.gif
 
962623
962623 Inviato: 17 Dic 2006 23:13
 

Samu_Rider ha scritto:
"FORSE" di prenderai la Mito...e già sei qui a chiedere come elaborarla..... icon_eek.gif icon_confused.gif

io fossi in te prima la comprerei, poi la userei un bel po originale, in modo da conoscerla,imparare e farti esperienza....e poi forse penserei ad elaborarla.....

mah.... icon_rolleyes.gif

quoto

prima impara a guidarla bene. icon_wink.gif
 
962652
962652 Inviato: 17 Dic 2006 23:30
 

alex09 ha scritto:
la pancia purtroppo solo via internet cmq anke d'estetica il sile della arrow fa paura in kevlar, il carbu sui 100€ piu montaggio.
secondo me con i rapporti lunghi ti fa anke i 185 indicatips: io sono nella tua stessa identica situazione, infatti la mito la prendo alla pagella del primo quadrimestre (fine gennaio) icon_wink.gif



spiritoso...
non pensi ke aumentando il carico in sesta il motore non riesce a tirare +??? icon_rolleyes.gif

ma io consiglio questa elaborazione x arrivare a 180 in 40 secondi+o-...

-marmitta arrow challenge (la crc tira bene agli alti, ma penalizza i bassi!)
-testa troncoconica
-pistone cielo piatto
-35 mikuni (o dell'orto, è indifferente)
-40 denti di corona
-ovviamente il ripotenziamento base!

Ultima modifica di 1000risorse il 17 Dic 2006 23:38, modificato 1 volta in totale
 
962656
962656 Inviato: 17 Dic 2006 23:33
 

Samu_Rider ha scritto:
"FORSE" di prenderai la Mito...e già sei qui a chiedere come elaborarla..... icon_eek.gif icon_confused.gif

io fossi in te prima la comprerei, poi la userei un bel po originale, in modo da conoscerla,imparare e farti esperienza....e poi forse penserei ad elaborarla.....

mah.... icon_rolleyes.gif


e poi dimentiki 1 cosa: la mito ke vuoi tu sicuramente sarà euro 3...
kissà se si potrà effettuare un ripotenziamento...
ricorda ke magari il blocco è uguale, ma il cilindro potrebbe non essere il serie 6 o 7, quindi non sarà performante....
 
963074
963074 Inviato: 18 Dic 2006 10:51
 

nn so xkè..ma eviterei le teste troncoconiche a meno di usare benzina 98ron icon_lol.gif

cmq se veramente vuoi far correre la tua mito,perchè non ti scarichi la famosa guida "tuning the mito"?
ti renderai conto che non sempre a soldi spesi equivalgono i cv...
io ti consiglio uno scarico artigianale sp e un carburatore VHSA32 o VHSB34 da abbinare a una spugna più libera.per quanto riguarda il cilindro,mi limiterei a verificare rdc,squish e anticipo accensione.
 
963101
963101 Inviato: 18 Dic 2006 11:08
 

si, ma era x rendere l'idea che spesso si dice ke la mito appena sbloccata và a 180...il kè è impossibile...
 
963127
963127 Inviato: 18 Dic 2006 11:17
 

l'importante è crederci,no? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
963182
963182 Inviato: 18 Dic 2006 11:40
 

BR1 ha scritto:
l'importante è crederci,no? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


cioè??? mi vuoi dire anke tu ke fà i180??? icon_eek.gif

allora 2 sono le cose: o la mia vekkia mito era difettata di fabbrica o non avete la + pallida idea di quanto ho speso x farla arrivare a quella velocità indicata!!!
 
963710
963710 Inviato: 18 Dic 2006 14:37
 

1000risorse ha scritto:
alex09 ha scritto:
la pancia purtroppo solo via internet cmq anke d'estetica il sile della arrow fa paura in kevlar, il carbu sui 100€ piu montaggio.
secondo me con i rapporti lunghi ti fa anke i 185 indicatips: io sono nella tua stessa identica situazione, infatti la mito la prendo alla pagella del primo quadrimestre (fine gennaio) icon_wink.gif



spiritoso...
non pensi ke aumentando il carico in sesta il motore non riesce a tirare +??? icon_rolleyes.gif

ma io consiglio questa elaborazione x arrivare a 180 in 40 secondi+o-...

-marmitta arrow challenge (la crc tira bene agli alti, ma penalizza i bassi!)
-testa troncoconica
-pistone cielo piatto
-35 mikuni (o dell'orto, è indifferente)
-40 denti di corona
-ovviamente il ripotenziamento base!


mi sono espresso male, intendevo con corona da 40 denti cioè i rapporti + lunghi che si possono utilizzare riuscendo a tirare tutta la sesta icon_wink.gif

ps: la mito nel 2007 sarà ancora euro 2 per fortuna anke la nuova colorazione
 
965255
965255 Inviato: 18 Dic 2006 19:57
 

sempre nell'ambito delle elaborazioni, uno scarico con due sile cosa comporterebbe per benefici e non benefici?
esistono in commercio?
 
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