vesponenero ha scritto:
Ciao a tutti,
ho acquistato una R1 del 2009 con il medesimo problema (riscontrato in fase di trattativa, abbassando il prezzo).
La moto ha appena 15mila km e va benissimo. Rumoraccio del tendicatena per due secondi a freddo a parte.
Ho chiamato un concessionario Yamaha e mi ha sparato un preventivo da capogiro, circa 300 euro, comprensivo di due ore di manodopera (!) e del ricambio che costa come se fosse fatto d'oro.
Visto che per sostituirlo non è necessario tirare giù il motore sono rimasto un po' sorpreso, soprattutto dalle ore necessarie, secondo loro, alla sostituzione.
Credo che andrò di ricambio usato e manuale d'officina.
Credo che come costo può anche starci... parlando di r6, nuovo sta sui 200€. ho dovuto togliere anche il carter punterie (solo per arrivare qui si deve smontare mezza moto) e rimettere bene in tiro la catena sugli ingranaggi degli alberi a camme. Non essendo del mestiere non so se è la procedura normale togliere anche il carter punterie