Samaritan ha scritto:
Da quello che ho visto al neofiti se ti hanno consigliato l'avanzato vai tranquillo.
Per curiosità che tempi hai sul giro ?
Da quello che vedo online (https://www.youtube.com/channel/UCLAv5TNLiK67o5YXZgVauYw) 1,40-1,30 => Base, 1,30-1,20 => avanzato.
SUPERALEX88 allora alla prossima che andiamo insieme porto il doppio strato di cernice
Io giro circa in 1:30 in media ....
SUPERALEX88 ha scritto:
in realtà se si legge il regolamento del corso dice che i tempi non sono significativi,ovvero che anche con l'avanzato si potrebbe girare sopra il 30...però va bè direi che è meglio fare una suddivisione di questo itpo
questa è la risposta che mi hanno dato quando ho chiesto a quale corso avrei dovuto iscrivermi,girando con tempi tra 1,30 e 1,31 ed essendo già stato diverse volte in pista
"Il nostro consiglio è assolutamente quello di partecipare al pista livelli superiori.
Si tenga presente che il pista base è per chi si approccia per la prima volta alla pista, dove il proprio ritmo non è per nulla definito, tanto che si cercherà di adottarne uno per concentrarsi sulle tecniche.
Inoltre nel pista base l'istruttore non scenderà mai sotto l'1.30 perchè non sarebbe un ritmo consono e compatibile con gli iscritti a quel corso che, essendo neofiti, hanno un ritmo certamente più lento.
Nei livelli superiori invece sarà l'istruttore ad adeguarsi al ritmo dell'allievo, lento o veloce che sia. In questo corso infatti l'insegnamento è molto più personalizzato e mirato al miglioramento."