Qualcuno sa dirmi com' è il parmakit race (intermedio). Ho scelto questo sconosciuto cilindro perchè costa 125€ e esteticamente è uguale all originale.Pensavo di fare cosi su un minarelli orizzontale:
Parmakit race
Pinasco pws
variotop gp
ventolino top
correttori top
cinghia mitsuboshi
frizione 3g for race
campana polini da 20€
albero carenzi
21 phbg
pacco tpr black (=v force)
filtro Link a pagina di Biollamotors.it
collettore dritto originale (nel senso che volevo trasformare l originale in dritto senza ricarburare, cosa che avrei fatto con un collettore dritto aftermarket, volevo metterlo verso il cilindro per non avere rogne con la polizia, devo modificare il sottosella o altre robe??
Grazie...
Nico14
Senza Targa
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Inviato: 19 Giu 2014 18:26
Mi piace come elaborazione....
La Parmakit fa gruppi termici e marmitte di buona fattura...produce soprattutto gt spinti...
credo che il tuo abbia 13,5 cv, è in ghisa, ha lo scarico ovale e ha 6 travasi, ed è tutto lucidato e lavorato con cura...
Il variatore non è un granchè, meglio un Pinasco Overdrive, un Athena o uno Stage 6...
La marmitta va benone, ma anche un'Athena Sporting non sarebbe male...e costa meno...
Per il collettore d'aspirazione non saprei...ma per il filtro può andar bene anche un più economico TNT...se non vuoi rogne con la polizia metti la Redsponge con la scatola filtro lavorata...le prestazioni sono uguali ma fa mille volte meno casino...
Invece di prendere la campana Polini con quella cifra avrei preso la Stage 6 R/T, e per la frizione avrei optato per la 2g...
Come carburatore potresti montare anche un 24, se non hai problemi di consumi
FranzBog
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Inviato: 20 Giu 2014 11:50
Ne hai mai visto uno dal vivo di parmakit race perche l ho visto solo in foto??
per il variatore avevo sentito che è uno dei migliori per minarelli....
Vabbe e se come trsmissione montassi una completa tpr???
per il filtro aperto stage 6 costa 15 €
Nico14
Senza Targa
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Inviato: 21 Giu 2014 11:25
Il variatore athena è cosi buono???
Nico14
Senza Targa
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Inviato: 22 Giu 2014 11:35
Un mio amico aveva un f12 a liquido con il Parmakit Sport (quello base) ed andava veramente bene!
Passava qualunque Malossi e Polini base e Trophy con i suoi 10,5 cv! Poi l'ha venduto
Comunque sono stati eseguiti test su banco prova con tutti i principali variatori ed il migliore è risultato l'Athena, molto buoni anche Pinasco Overdrive e Stage 6
Per il fitro puoi tranquillamente mettere un TNT o un One da 6€, non cambia nulla....va bene anche la Redsponge con l'airbox opportunamente lavorato, che fa meno casino...
Lo Stage 6 va meglio dal semitrofeo in su...
FranzBog
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Inviato: 22 Giu 2014 20:44
Ok grazie.....
E che a me piace il sound del filtro aperto ....
quindi volevo montarlo con un collettore dritto verso il gt per non farlo vedere visto che sono senza carene sotto
Nico14
Senza Targa
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15028890
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Inviato: 22 Giu 2014 21:38
Fai come preferisci....secondo me è il modo migliore per farsi inseguire dalla Polizia e rimanere a piedi dopo un temporale
FranzBog
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Inviato: 23 Giu 2014 8:14
Per quanto riguarda la trasmissione monto una tpr?????'
PS non voglio averi componenti della trasmissione di 1000 marche
Nico14
Senza Targa
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15030073
15030073
Inviato: 23 Giu 2014 17:55
Ma in questo cilindro ci sono scritte parmakit o 70cc????
Non vorrei mai che le vedessero...
e la centralina
Ultima modifica di Nico14 il 23 Giu 2014 18:08, modificato 1 volta in totale
Nico14
Senza Targa
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15030081
Inviato: 23 Giu 2014 18:00
Se vuoi fare un bel lavoro compri l'Over Range completo di tutto... o anche il kit Tpr....anche se cambierei il variatore Tpr con un Pinasco...
Si, puoi fare così:
variatore Pinasco Overdrive (il migliore, anche come prezzo )
tutto il resto Top (correttori di coppia, ventolino, frizione Tpr regolabile, campana ventilata, cinghia....)
Mi sembra una buona soluzione
Non credo che sul gt ci siano scitte evidenti... è soltanto parecchio più grosso e squadrato dell'originale poi se ci sono scitte le puoi sempre cancellare con una passata di flessibile o a lima...
FranzBog
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Inviato: 23 Giu 2014 18:10
Beh come forma assomiglia abbastanza all originale solo che e un po piu grande...
La centralina??
Nico14
Senza Targa
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Inviato: 24 Giu 2014 11:59
Ho visto un hebo big valve + collettore dritto a 40€
Il big valve è inferiore al tpr v force????
Nico14
Senza Targa
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Inviato: 24 Giu 2014 12:05
Il big valve è migliore , solo che se non sbagliorichiede una lavorazione dei carter per fare entrare sto mostro
speedy12
Senza Benza
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15031068
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Inviato: 24 Giu 2014 12:09
Si ma è del hebo non dellla polini....
Nico14
Senza Targa
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15031104
15031104
Inviato: 24 Giu 2014 12:22
ah non ho mai sentito parlare di sto pacco lamellare, a sto punto se non riesci a trovare informazioni vai di v-force che è già un ottimo pacco lamellare
speedy12
Senza Benza
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15031108
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Inviato: 24 Giu 2014 12:23
ok mi informo......
per la centralina???
Nico14
Senza Targa
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15031241
Inviato: 24 Giu 2014 13:28
Secondo me l'aspirazione Hebo è molto buona...quella marca produce pezzi di ottima qualità
Per la centralina, se il tuo motore è euro 2 (fino al 2007) o euro 2,3 (>2007) monta uno Top rossa ad anticipo variabile.
FranzBog
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15031250
15031250
Inviato: 24 Giu 2014 13:32
Ok grazie com è rispetto al v force??? devo modificare i carter??
Usando la funzione cerca è venuto fuori che la mia centralina è euro 2 ma non limitata, non so se sia vero
Per il pacco lamellare più o meno siamo lì... se la tua centralina è euro 2 ti tocca mettere la Top Rossa ad anticipo variabile, altrimenti a lungo andare sfasci il gt...anche se non ha un limitatore di giri l'anticipo che ha non va bene...
Se vuoi fare un'elaborazione che renda veramente i carter ti conviene lavorarli o meglio farli lavorare da un preparatore, tanto devi aprirli per montare l'albero
FranzBog
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Inviato: 27 Giu 2014 8:56
OK grazie ma quel filtro fa pena??
Nico14
Senza Targa
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15035557
15035557
Inviato: 27 Giu 2014 12:07
Ci sta questo filtro Link a pagina di Biollamotors.it in posizione originale girato in avanti senza che si veda con le carene???
Se non ci sta lavorerò la cassa filtro.....
Come faccio a sapere quanta aria devo fare entrare???
Riesco a ottenere uno sound del genere
Link a pagina di Youtube.com
Nico14
Senza Targa
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15036023
Inviato: 27 Giu 2014 17:08
Quel filtro Polini è assolutamente identico a questo della TNT,
Link a pagina di Biollamotors.it
solo che il primo costa 20€ ed il secondo 7€
Dai un'occhiata a questo:
Link a pagina di Biollamotors.it
O meglio ancora questo!
Link a pagina di Biollamotors.it
Il filtro a cono a 90° è una buona idea, è molto meno visibile però anche un filtro a 45° girato verso l'alto si vede poco.
Ad ogni modo i filtri a cono sono tutti uguali, cambiano solo la forma, la marca e soprattutto il prezzo fanno tutti un gran casino, fanno entrare la polvere nel motore e dopo un temporale rimani a piedi (quelli che ti ho consigliato hanno una protezione per l'acqua, in caso di acquazzone è più difficile che il motore si fermi). Con la tua elaborazione qualsiasi filtro farà un rumore da far imprecare i vecchietti al bar al tuo passaggio
FranzBog
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15036086
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Inviato: 27 Giu 2014 18:19
Mi e venuta un idea
Accorcio il collettore cosi il carburatore si sposta un po piu un centro e ci metto il fitro che va verso l alto cosi non va a sbattere sulla pedana e non si sporca
Nico14
Senza Targa
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Inviato: 28 Giu 2014 16:12
Può essere una buona idea...puoi anche montare un collettore dritto che ti inclina il carburatore a 45° oppure predere un filtro a 45°...per i filtri lascia perdere le marche famose e scegli le sottomarche
Altrimenti puoi mettere il filtro nel sottosella... oppure lascia perdere il filtro, metti la redsponge o simili con l'airbox lavorato, con un'intermedio avrà comunque un sound mostruoso
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