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ela intermedia parmakit race [pareri]
15024137
15024137 Inviato: 18 Giu 2014 18:43
Oggetto: ela intermedia parmakit race [pareri]
 

Qualcuno sa dirmi com' è il parmakit race (intermedio). Ho scelto questo sconosciuto cilindro perchè costa 125€ e esteticamente è uguale all originale.Pensavo di fare cosi su un minarelli orizzontale:
Parmakit race
Pinasco pws

variotop gp
ventolino top
correttori top
cinghia mitsuboshi
frizione 3g for race
campana polini da 20€
albero carenzi

21 phbg
pacco tpr black (=v force)
filtro Link a pagina di Biollamotors.it
collettore dritto originale (nel senso che volevo trasformare l originale in dritto senza ricarburare, cosa che avrei fatto con un collettore dritto aftermarket, volevo metterlo verso il cilindro per non avere rogne con la polizia, devo modificare il sottosella o altre robe??
Grazie...
 
15025614
15025614 Inviato: 19 Giu 2014 18:26
 

Mi piace come elaborazione.... 0509_up.gif
La Parmakit fa gruppi termici e marmitte di buona fattura...produce soprattutto gt spinti...
credo che il tuo abbia 13,5 cv, è in ghisa, ha lo scarico ovale e ha 6 travasi, ed è tutto lucidato e lavorato con cura...
Il variatore non è un granchè, meglio un Pinasco Overdrive, un Athena o uno Stage 6...
La marmitta va benone, ma anche un'Athena Sporting non sarebbe male...e costa meno...
Per il collettore d'aspirazione non saprei...ma per il filtro può andar bene anche un più economico TNT...se non vuoi rogne con la polizia metti la Redsponge con la scatola filtro lavorata...le prestazioni sono uguali ma fa mille volte meno casino...
Invece di prendere la campana Polini con quella cifra avrei preso la Stage 6 R/T, e per la frizione avrei optato per la 2g...
Come carburatore potresti montare anche un 24, se non hai problemi di consumi icon_asd.gif
 
15026641
15026641 Inviato: 20 Giu 2014 11:50
 

Ne hai mai visto uno dal vivo di parmakit race perche l ho visto solo in foto??
per il variatore avevo sentito che è uno dei migliori per minarelli....
Vabbe e se come trsmissione montassi una completa tpr???
per il filtro aperto stage 6 costa 15 €
 
15027655
15027655 Inviato: 21 Giu 2014 11:25
 

Il variatore athena è cosi buono???
 
15028435
15028435 Inviato: 22 Giu 2014 11:35
 

Un mio amico aveva un f12 a liquido con il Parmakit Sport (quello base) ed andava veramente bene!
Passava qualunque Malossi e Polini base e Trophy con i suoi 10,5 cv! Poi l'ha venduto icon_cry.gif
Comunque sono stati eseguiti test su banco prova con tutti i principali variatori ed il migliore è risultato l'Athena, molto buoni anche Pinasco Overdrive e Stage 6 0509_up.gif
Per il fitro puoi tranquillamente mettere un TNT o un One da 6€, non cambia nulla....va bene anche la Redsponge con l'airbox opportunamente lavorato, che fa meno casino...
Lo Stage 6 va meglio dal semitrofeo in su...
 
15028834
15028834 Inviato: 22 Giu 2014 20:44
 

Ok grazie.....
E che a me piace il sound del filtro aperto ....
quindi volevo montarlo con un collettore dritto verso il gt per non farlo vedere visto che sono senza carene sotto
 
15028890
15028890 Inviato: 22 Giu 2014 21:38
 

Fai come preferisci....secondo me è il modo migliore per farsi inseguire dalla Polizia e rimanere a piedi dopo un temporale 0509_si_picchiano.gif
 
15029163
15029163 Inviato: 23 Giu 2014 8:14
 

Per quanto riguarda la trasmissione monto una tpr?????'
PS non voglio averi componenti della trasmissione di 1000 marche
 
15030073
15030073 Inviato: 23 Giu 2014 17:55
 

Ma in questo cilindro ci sono scritte parmakit o 70cc????
Non vorrei mai che le vedessero...
e la centralina

Ultima modifica di Nico14 il 23 Giu 2014 18:08, modificato 1 volta in totale
 
15030081
15030081 Inviato: 23 Giu 2014 18:00
 

Se vuoi fare un bel lavoro compri l'Over Range completo di tutto... o anche il kit Tpr....anche se cambierei il variatore Tpr con un Pinasco...
Si, puoi fare così:
variatore Pinasco Overdrive (il migliore, anche come prezzo icon_asd.gif )
tutto il resto Top (correttori di coppia, ventolino, frizione Tpr regolabile, campana ventilata, cinghia....)
Mi sembra una buona soluzione 0509_up.gif
Non credo che sul gt ci siano scitte evidenti... è soltanto parecchio più grosso e squadrato dell'originale icon_mrgreen.gif poi se ci sono scitte le puoi sempre cancellare con una passata di flessibile o a lima...
 
15030102
15030102 Inviato: 23 Giu 2014 18:10
 

Beh come forma assomiglia abbastanza all originale solo che e un po piu grande...
La centralina??
 
15031045
15031045 Inviato: 24 Giu 2014 11:59
 

Ho visto un hebo big valve + collettore dritto a 40€
Il big valve è inferiore al tpr v force????
 
15031060
15031060 Inviato: 24 Giu 2014 12:05
 

Il big valve è migliore , solo che se non sbaglio richiede una lavorazione dei carter per fare entrare sto mostro
 
15031068
15031068 Inviato: 24 Giu 2014 12:09
 

Si ma è del hebo non dellla polini....
 
15031104
15031104 Inviato: 24 Giu 2014 12:22
 

ah icon_eek.gif non ho mai sentito parlare di sto pacco lamellare, a sto punto se non riesci a trovare informazioni vai di v-force che è già un ottimo pacco lamellare icon_smile.gif
 
15031108
15031108 Inviato: 24 Giu 2014 12:23
 

ok mi informo......
per la centralina???
 
15031241
15031241 Inviato: 24 Giu 2014 13:28
 

Secondo me l'aspirazione Hebo è molto buona...quella marca produce pezzi di ottima qualità 0509_up.gif
Per la centralina, se il tuo motore è euro 2 (fino al 2007) o euro 2,3 (>2007) monta uno Top rossa ad anticipo variabile.
 
15031250
15031250 Inviato: 24 Giu 2014 13:32
 

Ok grazie com è rispetto al v force??? devo modificare i carter??
Usando la funzione cerca è venuto fuori che la mia centralina è euro 2 ma non limitata, non so se sia vero
 
15034487
15034487 Inviato: 26 Giu 2014 16:44
 
 
15034610
15034610 Inviato: 26 Giu 2014 18:26
 

Per il pacco lamellare più o meno siamo lì... se la tua centralina è euro 2 ti tocca mettere la Top Rossa ad anticipo variabile, altrimenti a lungo andare sfasci il gt...anche se non ha un limitatore di giri l'anticipo che ha non va bene...
Se vuoi fare un'elaborazione che renda veramente i carter ti conviene lavorarli o meglio farli lavorare da un preparatore, tanto devi aprirli per montare l'albero 0509_up.gif
 
15035270
15035270 Inviato: 27 Giu 2014 8:56
 

OK grazie ma quel filtro fa pena??
 
15035557
15035557 Inviato: 27 Giu 2014 12:07
 
 
15036023
15036023 Inviato: 27 Giu 2014 17:08
 

Quel filtro Polini è assolutamente identico a questo della TNT,
Link a pagina di Biollamotors.it
solo che il primo costa 20€ ed il secondo 7€ icon_asd.gif
Dai un'occhiata a questo:
Link a pagina di Biollamotors.it
O meglio ancora questo!
Link a pagina di Biollamotors.it
Il filtro a cono a 90° è una buona idea, è molto meno visibile 0509_up.gif però anche un filtro a 45° girato verso l'alto si vede poco.
Ad ogni modo i filtri a cono sono tutti uguali, cambiano solo la forma, la marca e soprattutto il prezzo icon_asd.gif fanno tutti un gran casino, fanno entrare la polvere nel motore e dopo un temporale rimani a piedi icon_mrgreen.gif (quelli che ti ho consigliato hanno una protezione per l'acqua, in caso di acquazzone è più difficile che il motore si fermi). Con la tua elaborazione qualsiasi filtro farà un rumore da far imprecare i vecchietti al bar al tuo passaggio icon_biggrin.gif
 
15036086
15036086 Inviato: 27 Giu 2014 18:19
 

Mi e venuta un idea icon_mrgreen.gif
Accorcio il collettore cosi il carburatore si sposta un po piu un centro e ci metto il fitro che va verso l alto cosi non va a sbattere sulla pedana e non si sporca
 
15036874
15036874 Inviato: 28 Giu 2014 16:12
 

Può essere una buona idea...puoi anche montare un collettore dritto che ti inclina il carburatore a 45° oppure predere un filtro a 45°...per i filtri lascia perdere le marche famose e scegli le sottomarche 0509_up.gif
Altrimenti puoi mettere il filtro nel sottosella... oppure lascia perdere il filtro, metti la redsponge o simili con l'airbox lavorato, con un'intermedio avrà comunque un sound mostruoso icon_asd.gif
 
15036879
15036879 Inviato: 28 Giu 2014 16:26
 
 
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