Leggi il Topic


Cambio pinza anteriore cre 50 problema [pompa va a vuoto]
15009685
15009685 Inviato: 8 Giu 2014 10:25
Oggetto: Cambio pinza anteriore cre 50 problema [pompa va a vuoto]
 

Ho cambiato la pinza del freno anteriore del mio cre con una nuova solo che la leva pompa a vuoto anche dopo svariati tentativi di spurgo , devo fare qualcos'altro che ho tralasciato o perseverare con gli spurghi?
 
15009730
15009730 Inviato: 8 Giu 2014 11:25
 

Assicurati di fare lo spurgo correttamente: innanzitutto, dopo la pompata prima di mollare la leva devi serrare la vite di spurgo, riaprendola poi solo dopo che la leva è tornata in posizione normale, altrimenti quando la leva torna indietro la pompa aspira aria.

Poi, ricorda che il livello d'olio nel serbatoietto non deve mai scendere sotto il livello del minimo (sempre perchè sennò entra aria); infine, devi continuare a spurgare finché l'olio che esce non è completamente "pulito" da bollicine d'aria.

Dopo lo spurgo, tira la leva fino a fine corsa e bloccala così (per esempio con del fil di ferro o una fascetta da stringere attorno alla manopola del gas), lasciandola stare per qualche ora. Così facendo lasci il circuito aperto e consenti alle eventuali bollicine rimaste nel tubo di risalire fino al serbatoietto.

Riprova e facci sapere icon_wink.gif
 
15009771
15009771 Inviato: 8 Giu 2014 12:29
 

Ciao,
come ha detto il ragazzo prima di me l'unica soluzione è provare a fare un corretto spurgo.
I metodi sono due:
Il classico in cui riempi la vaschetta dell'olio e dai delle pompate lente e fino a fine corsa(vedrai crearsi delle bollicine nella vaschetta, cioè l''aria che fuoriesce), dopo una decina di pompate pieni la leva a fine corsa premuta e apri la vite sottostante e dopo aver fatto uscire l'aria richiudi.
Le cose importanti sono due: non lasciare mai la vaschetta senza olio altrimenti invece che olio pomperai ancora aria, e non lasciare la leva quando la vite inferiore è aperta.
Quando l'olio che uscirà dalla vite inferiore uscirà fluido senza bolle d'aria e inceppamenti lo spurgo sarà completato.
Il secondo metodo consiste nel procedimento inverso, cioè con una siringa immettere l'olio dalla vite(aperta) inferiore fino a farlo uscire dalla vaschetta, anche in questo caso quando dalla vaschetta uscirà solamente olio lo spurgo sarà completo.

PS: Usa sempre la graduazione di olio per la tua pinza\pompa, di solito indicata sul coperchio della pompa.
Spero di esserti stato di aiuto, Ciao icon_biggrin.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccCiclistica e gomme Moto 50 cc

Forums ©