wilecoyote ha scritto:
Capisco, comunque nei bar trovi di tutto, cazzari e competenti, un po' come sui forum del resto.
Pero' dici bene, una frasetta buttata li' non dice granche', quindi mi dilungo.
Non metto in dubbio, da quanto leggo, che Ballerini sia uno che sa' andare in moto, scriva bene e che sia in grado di svariare anche su altre cose, ma non trovo, come dire, naturale sposare il suo punto di vista su motociclisti e motociclette.
Per spiegarmi meglio, l'occhiello* dell'articolo di cui si parla con la sua puntualizzazione su cervelli scarsamente ossigenati non mi pare granche' ispirata, ma e' assolutamente adatta ad una tirata da bar con un crodino in mano. E la trovo molto indicativa.
Ed in questo conosco almeno dieci fuoriclasse, con molta esperienza di moto ed un ego ingombrante.
Quello che Aldo ha scritto è una riflessione motivata da una reazione scomposta ad un suo articolo recentemente apparso su Motociclismo.it (e palesemente non letto dagli scarsamente ossigenati commenatori). Aldo ha decine di anni di articoli alle spalle, in cui ha delineato per bene la propria personalità di motociclista, giornalista e tester. Capisco che uno non sia obbligato a conoscere tutto il pregresso di ogni firma della stampa motociclistica, ma del resto non è che lui sia obbligato ogni santa volta a fare un riassunto di quello che ha scritto nei 30 anni precedenti... diciamo che chi lo conosce lo capisce, gli altri dovrebbero cercare di ammettere perlomeno di avere una visuale parziale. Infine: è chiaro che uno scrive ciò che vuole prendendosene le responsabilità e accettando il confronto. Sempre se è civile e, possibilmente, migliorativo.