TommyTheBiker ha scritto:
Non impongo un bel niente, non sono un dittatore al vertice di un regime totalitario.
Non ho mai parlato ne di assicurazione ne di bolli, ma un "patentino" per bici per me sarebbe un'ottima idea, così magari si inizierebbe a considerare le bici come dei mezzi di trasporto veri e propri (con tutti i doveri del caso).
e tutti i 14enni prima, vabbè questo non è parte del topic, noto una certa frustrazione verso le biciclette sembrano il male
Inoltre ripeto nuovamente che ora non vado più in bici, ma l'ho fatto da prima di andare all'asilo fino a circa i quattordic'anni, e parlo di ciclismo in montagna, non della pedalata in città per saltare le code e trovare facilmente parcheggio... solo perché ho trovato una nuova passione abbandonando la vecchia non significa che non abbia il diritto di esprimere la mia opinione.
che poi spiegami il senso di un patentino se la maggioranza delle persone a 14 anni fai la patente am, e poi credo che la totalità delle persone faccia la patente B a 18 anni, per i più giovani esiste l'educazione stradale che viene eseguita fin dall'asilo!!! se poi uno decida di andare contro mano sono cavoli suoi, questo viene tollerato dalle forze dell'ordine il perchè è facile da capirsi da se, succederebbero rivolte perchè chi non è mai andato contro mano? chi non ha mai superato un limite di velocità? chi non ha mai sorpassato con la linea continua? chi non fa le corse sui passi, o in città?
secondo me uno dovrebbe prima guardare in casa propria e poi guardare nelle altre! noi abbiamo un casino di problemi. io per prima cosa sono un motociclista e poi un ciclista (non da città), da motociclista i ciclisti lasciamo stare, ma non si può far di quei pochi l'esempio di categoria! oggi mentre ero in giro rigorosamente sulla destra in salita mi son passati in contromano (venendo loro in discesa) in curva (curva con visuale ma sempre curva che taglio anche io quando però non c'è nessuno) un gruppo di 6 moto, 3 gs, 2 tenere e 1 v-storm, come la mettiamo?
ciò che faccio io quando mi incontro un gruppo di ciclisti, suono il clacson, e lo suono finché non vanno in fila indiana, o solamente lo suono per avvertire che sto passando che non si prendano paura!
io la smetterei con ste idee "pazze" di patentini ecc. prima risolviamo i nostri problemi poi aiutiamo gli altri a risolvere i loro