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Problema vuoto/blocco Rs 125 tra 3-4000 e 7000 giri
14989427
14989427 Inviato: 23 Mag 2014 15:51
Oggetto: Problema vuoto/blocco Rs 125 tra 3-4000 e 7000 giri
 

Ciao a tutti!
mi sono iscritto da poco nel forum!
ho una rs 125 comprata da poco e ha un piccolo, grande problema.
anticipo subito che purtroppo le mie esperienze da meccanico sono quasi pari a zero.
il problema è che dalla seconda marcia in poi, tutte le volte che vado ad aprire, senza aumentare il gas quasi in modo millimetrico, la moto si blocca per qualche secondo, dopodiché apre e va molto bene.
il problema si verifica tutte le volte che vado ad aumentare la marcia se non sono sopra i 7000 giri circa, ma anche quando vado a scalare, praticamente la moto si blocca e ci mette qualche secondo prima di riaprire.
mi hanno detto per prima cosa di pulire il carburatore e sistemare la carburazione, secondo me però il problema potrebbe essere collegato alla rave perché proprio si sente che quando apre la moto va..!!
ho già guardato la centralina e il ponte è tagliato, speravo che il problema fosse quello ma evidentemente non lo è..
mi consigliate di pulire valvola e carburatore?
avete altre idee?
grazie in anticipo!!

EDIT: la moto è stata ferma circa 2 anni!
 
14990352
14990352 Inviato: 24 Mag 2014 12:01
 

Prova a controllare sia il carburatore sia la rave, smonta e verifica anche se e' regolata bene e ovviamente pulisci bene le incrostazioni possono far lavorare male la valvola.
 
14990435
14990435 Inviato: 24 Mag 2014 13:34
 

E' la carburazione al 99%, se non hai esperienze e non vuoi fare danni portala da un meccanico....
 
14991323
14991323 Inviato: 25 Mag 2014 16:59
 

ragazzi allora sono riuscito a sistemarla!
con il mio babbo oggi abbiamo smontato la valvola che era super incrostata!!!!
ora non si bloca più a 5000 giri ma scorre liberamente!
prossimamente pulirò anche il carburatore (ne abbiamo già pulito un altro un paio di mesi fa quindi dovremmo cavarcela) e così penso che andrà a meraviglia!!
grazie ancora!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_cool.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14996870
14996870 Inviato: 29 Mag 2014 11:41
 

Buon per te 0509_doppio_ok.gif
Quindi la valvola rimaneva sempre aperta a causa delle incrostazioni e non chiudeva mai?
 
14997992
14997992 Inviato: 30 Mag 2014 6:24
 

penso fosse il contrario.. infatti per togliere la ghigliottina abbiamo praticamente dovuto prenderla a martellate!!!
penso quindi che avesse molta difficoltà in apertura!!
 
14998398
14998398 Inviato: 30 Mag 2014 11:25
 

a martellate? sei pazzo, comunque era incrostatissima allora
 
14998449
14998449 Inviato: 30 Mag 2014 12:02
 

martellate in senso figurativo!
facevo leva alla ghigliottina verso l'esterno con una pinza a pappagallo e con una chiave inglese davo dei piccoli colpettini ai lati per sbloccarla con il movimento
 
14998951
14998951 Inviato: 30 Mag 2014 18:12
 

Mattiaaaaa ha scritto:
penso fosse il contrario...

Credo (correggetemi se dico cavolate) che se fosse rimasta sempre chiusa avresti avuto il problema non di farla salire dai 3 ai 7mila (quando è normalmente chiusa), ma di farla salire sopra gli 8-9000 (quando dovrebbe essere aperta)
doppio_lamp_naked.gif
 
14998987
14998987 Inviato: 30 Mag 2014 18:41
 

io penso di no perché si sentiva proprio che la moto si bloccava ai 5000 giri e durava parecchia fatica per far aprire la valvola, che al momento dell'apertura dava un bello strattone in avanti!
quindi penso che il problema fosse in apertura dato che si verificava anche quando scaldavo e riaprivo!
(se sbaglio correggetemi!!! sto imparando ora!!)
 
15003145
15003145 Inviato: 3 Giu 2014 14:43
 

Mattiaaaaa ha scritto:
io penso di no perché si sentiva proprio che la moto si bloccava ai 5000 giri e durava parecchia fatica per far aprire la valvola, che al momento dell'apertura dava un bello strattone in avanti! ... ...

Il fatto è che ai 5000 deve essere chiusa, è a 7800/8100 che deve aprirsi... quindi se fosse rimasta sempre chiusa avresti sentito la moto tirare normalmente fino a 7-8000 ma poi non allungare mai... invece mi pare di capire che sentivi il contrario...
 
15003220
15003220 Inviato: 3 Giu 2014 15:23
 

AlbertoSSP ha scritto:
Mattiaaaaa ha scritto:
io penso di no perché si sentiva proprio che la moto si bloccava ai 5000 giri e durava parecchia fatica per far aprire la valvola, che al momento dell'apertura dava un bello strattone in avanti! ... ...

Il fatto è che ai 5000 deve essere chiusa, è a 7800/8100 che deve aprirsi... quindi se fosse rimasta sempre chiusa avresti sentito la moto tirare normalmente fino a 7-8000 ma poi non allungare mai... invece mi pare di capire che sentivi il contrario...


si si scusate mi sono confuso.. la valvola rimaneva sempre aperta!
 
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