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Non si carica la batteria
14986104
14986104 Inviato: 21 Mag 2014 18:35
Oggetto: Non si carica la batteria
 



ciao a tutti sono in possesso di un v strom 1000 del 2007 e volevo chiedervi se a qualcuno è già capitato !!!!????
vi spiego...testando i tre cavi che portano corrente al raddrizzatore sui 3000 giri è a 50 volt in corrente alternata ed da quello che mi dicono è giusto,dal raddrizzatore dovrebbe uscire in corrente continua ed arrivare in batteria e testando suo poli dovrei trovare 13 max 14 volt ma questo non accade anche se ho comprato e istallato un raddrizzatore nuovo ORIGINALE pensando fosse quello da specifiche date da ben due meccanici.Ho sostituito anche la batteria.....
alla fine mi trovo a casa con un raddrizzatore nuovo e il problema !!
accetto consigli grazie 1000
 
14986607
14986607 Inviato: 22 Mag 2014 4:47
 

Quanti cavi ha il raddrizzatore? Alcuni raddrizzatori necessitano anche di un cavo che arriva dalla chiave che dà il "consenso" a caricare la batteria.
 
14986609
14986609 Inviato: 22 Mag 2014 5:18
 

5 cavi
 
14986792
14986792 Inviato: 22 Mag 2014 8:40
 

...domanda stupida, da tecnico...

spero tu abbia misurato i fatidici 14V in continua....
 
14986799
14986799 Inviato: 22 Mag 2014 8:49
 

Si alternata in entrata e continua in uscita dal raddrizzatore
 
14986837
14986837 Inviato: 22 Mag 2014 9:09
 

Fornaretto ha scritto:
Si alternata in entrata e continua in uscita dal raddrizzatore
Ok, scusa la domanda stupida. Ma essendo anche un tecnico, mi vengono naturali.
Hai uno schema del sistema di carica? Da li si capirebbe tutto
 
14988214
14988214 Inviato: 22 Mag 2014 21:11
 

fai una prova barbara,abbiamo 5 fili,il raddrizzatore è sicuramente un trifase,collega DIRETTAMENTE l'uscita del ponte diodi con la batteria senza passare da tutti quei cavi,cavetti e cavettini magari c'è una giunta malata da qualche parte o magari fatta con cavo ultra sottile o ossidata. Perchè un ponte trifase è un ponte trifase,se c'è corrente prima deve esserci anche dopo
 
14988547
14988547 Inviato: 23 Mag 2014 7:48
 

Doc_express ha scritto:
fai una prova barbara,abbiamo 5 fili,il raddrizzatore è sicuramente un trifase,collega DIRETTAMENTE l'uscita del ponte diodi con la batteria senza passare da tutti quei cavi,cavetti e cavettini magari c'è una giunta malata da qualche parte o magari fatta con cavo ultra sottile o ossidata. Perchè un ponte trifase è un ponte trifase,se c'è corrente prima deve esserci anche dopo
questa asserzione non ha fondamenta alcune.
A parte che all'uscita di un ponte di diodi hai una rettificata, non una trifase. E poi al max all'ingresso hai un'altrenata.
 
14988676
14988676 Inviato: 23 Mag 2014 8:53
 

dal motore ESCONO tre cavi gialli (come il 75% delle giapponesi) ,vanno al ponte e da lì alla batteria. Ci posso scommettere una pizza
 
14988729
14988729 Inviato: 23 Mag 2014 9:17
 

Doc_express ha scritto:
dal motore ESCONO tre cavi gialli (come il 75% delle giapponesi) ,vanno al ponte e da lì alla batteria. Ci posso scommettere una pizza
Si ma non si chiama TRIFASE. La TRIFASE è tecnicamente una tensione composta da 3 tesnioni riferite ad un neutro, sfasate tra loro di 120°.
Tutto qui.
Tecnicamente si usano termini tecnici. 3 fili non significa 3 fasi.
 
14989218
14989218 Inviato: 23 Mag 2014 13:47
 

KIMO ha scritto:

Tecnicamente si usano termini tecnici. 3 fili non significa 3 fasi.

0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
14989274
14989274 Inviato: 23 Mag 2014 14:12
 

om1 ha scritto:
0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
14989679
14989679 Inviato: 23 Mag 2014 18:55
 

trovato il problema 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
partito statore eusa_wall.gif eusa_wall.gif e anche il rotore eusa_wall.gif eusa_wall.gif in più per non farmi mancare niente partito anche il relè che porta la corrente dalla batteria 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
se avete qualche dritta sugli acquisti sono tutto orecchie 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif
 
14992675
14992675 Inviato: 26 Mag 2014 16:35
 

Ricambisti... icon_wink.gif non comprare nuovo, non conviene
 
14992779
14992779 Inviato: 26 Mag 2014 18:13
 

KIMO ha scritto:
Ricambisti... icon_wink.gif non comprare nuovo, non conviene


ciao avete qualche nome valido da passarmi !!!!??
 
14993025
14993025 Inviato: 26 Mag 2014 21:13
 

Mottamoto
rottamoto
motoapezzi
 
14993802
14993802 Inviato: 27 Mag 2014 11:45
 

grazie 1000 kimo!!! 0509_up.gif

adesso la domanda che mi sto porgendo è !!!! cosa può aver provocato questo disastro !!!??? eusa_wall.gif
 
14993963
14993963 Inviato: 27 Mag 2014 13:31
 

Io non lo so, perchè non ho mai affrontato direttamente ilo problema. Sicuramente qui ci sarà chi ti può dare risposte...

Maaaaaaaa... leggendo qua e là.. mi pare di aver capito che tu non sia l'unico... mi pare eh.
Magari mi sbaglio...
 
15747188
15747188 Inviato: 28 Dic 2016 19:10
 

KIMO ha scritto:

Maaaaaaaa... leggendo qua e là.. mi pare di aver capito che tu non sia l'unico... mi pare eh.
Magari mi sbaglio...


Rispolvero questo vecchio post per segnalare che oggi ho ricevuto il richiamo ufficiale di mamma Suzuki per la sostituzione dello statore in quanto, testuali parole sulla lettera, "a causa della scarsa resistenza al calore prodotto dal motore, l'avvolgimento delle bobine dello statore potrebbe danneggiarsi generando un cortocircuito delle stesse."
Forse dopo anni a leggere di statori bruciati sulle V-Strom qualcosa si muove... 0510_five.gif
La mia strommina é il modello 2013, per ora nessun problema in merito (grattatina doverosa icon_asd.gif ), appena passate le feste contatterò il concessionario.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15747651
15747651 Inviato: 30 Dic 2016 1:08
 

kiki73 ha scritto:
Rispolvero questo vecchio post per segnalare che oggi ho ricevuto il richiamo ufficiale di mamma Suzuki per la sostituzione dello statore in quanto, testuali parole sulla lettera, "a causa della scarsa resistenza al calore prodotto dal motore, l'avvolgimento delle bobine dello statore potrebbe danneggiarsi generando un cortocircuito delle stesse."
Forse dopo anni a leggere di statori bruciati sulle V-Strom qualcosa si muove... 0510_five.gif
La mia strommina é il modello 2013, per ora nessun problema in merito (grattatina doverosa icon_asd.gif ), appena passate le feste contatterò il concessionario.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


e' arrivata la raccomandata di richiamo pure a me doppiolampgreen.gif
 
15750250
15750250 Inviato: 6 Gen 2017 15:15
 

Arrivata anche a me la raccomandata ma dato che ho la moto ferma per sospensione assicurazione attenderò a marzo
 
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