Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
Ma dopo la Versys 650?? [Database acquisto successivo]
14983789
14983789 Inviato: 20 Mag 2014 11:43
Oggetto: Ma dopo la Versys 650?? [Database acquisto successivo]
 

Non so se c'è già un topic del genere..

Dopo la 650 cosa avete comprato?
 
14983895
14983895 Inviato: 20 Mag 2014 13:12
 

Personalmente, non avendo più di tanto bisogno di ri-provare cilindrate alte in strada e mantenendo comunque un'altra moto solo-pista, molto probabilmente passerò alla Street Triple....anche se un pensierino alla MT07 ce lo farò...più che altro per il prezzo.....e perchè mi ricorda la mia precedente MT03 ma molto migliorata icon_asd.gif
 
14984384
14984384 Inviato: 20 Mag 2014 18:36
 

boh... la mia versys è recente (del 2012) quindi spero che duri parecchi anni ancora... se dovessi comprare una moto adesso credo che ricomprerei una versys 650 (la mille è troppa per le mie esigenze) oppure aspetterei il modello nuovo nel 2015
 
14984401
14984401 Inviato: 20 Mag 2014 18:48
 

Io credo ci farò quest'anno e spero anche il prossimo ma il mio prossimo acquisto sarà la ducati Multistrada 1200: moto comoda per la mia stazza ma dal fascino elevatissimo…e poi tira che è un piacere.Per adesso mi godo la mia versys 650 che nelle strade di montagna va dietro a sportive ben piu potenti...
 
14984464
14984464 Inviato: 20 Mag 2014 19:35
 

Luca_196 ha scritto:
nelle strade di montagna va dietro a sportive ben piu potenti...

mmm.. qualche dubbio su questo...
a parità di manico, su strada con tornanti ampi, più che tornanti curvoni (mi viene in mente la Mori --> Brentonico, perchè l'ho fatta sabato) è difficile stare dietro ad uno con più motore e magari freni migliori..

sabato (per l'appunto) sono andato via con 2, uno con Hornet 600 l'altro con Street Triple, quello con la Hornet lo perdavamo sempre (stava dietro) , ma davanti quello con la Street Triple non c'era verso di stargli dietro in uscita di curva...

lui apriva, sentivo il suo motore salire di giri ed il sound e, non dico che mi lasciasse li, ma mi dava distacco..
poi non contiamo che con i freni che si trova (Brembo Radiali + tubi treccia) ed il complessivo peso inferiore , neanche in staccata guadagnavo ed alla uscita di curva successiva era ancora paga....

In tutta la salita mi ha dato un certo distacco..

Sono sicuro che se avessi avuto una Tiger 800 (moto che sono andato a provare e sto seriamente valutando) la situazione sarebbe stata diversa..
 
14984481
14984481 Inviato: 20 Mag 2014 19:52
 

esplico in breve la pappardella di qui sopra,
ok, la Versys buona moto, non sfigura di certo, ma se vi dessero in mano una moto che ha più motore fidatevi che, soprattutto in determinati "tracciati", notereste una bella differenza (provato sulla mia pelle con Vstrom 1000 e Tiger 800)
 
14984493
14984493 Inviato: 20 Mag 2014 19:57
 

om1 ha scritto:
mmm.. qualche dubbio su questo...
a parità di manico, su strada con tornanti ampi, più che tornanti curvoni (mi viene in mente la Mori --> Brentonico, perchè l'ho fatta sabato) è difficile stare dietro ad uno con più motore e magari freni migliori..

sabato (per l'appunto) sono andato via con 2, uno con Hornet 600 l'altro con Street Triple, quello con la Hornet lo perdavamo sempre (stava dietro) , ma davanti quello con la Street Triple non c'era verso di stargli dietro in uscita di curva...

lui apriva, sentivo il suo motore salire di giri ed il sound e, non dico che mi lasciasse li, ma mi dava distacco..
poi non contiamo che con i freni che si trova (Brembo Radiali + tubi treccia) ed il complessivo peso inferiore , neanche in staccata guadagnavo ed alla uscita di curva successiva era ancora paga....

In tutta la salita mi ha dato un certo distacco..

Sono sicuro che se avessi avuto una Tiger 800 (moto che sono andato a provare e sto seriamente valutando) la situazione sarebbe stata diversa..


Questo è ovvio..volevo solo dire che sapendola guidare un po si riesce a stare tranquillamente dietro a gente con sportive che non si ammazza a fare le staccate, ci mancherebbe.Credo che comunque non rimpiangerò mai di aver acquistato la Versys come mia prima moto..diciamo che mi ci diverto dai...
 
14984687
14984687 Inviato: 20 Mag 2014 21:09
 

La versys è una moto eccezionale e mi è rimasta nel cuore, facile da guidare, parca nei consumi, il motore brillante e divertente, non avrà i cavalli di una sportiva, ma la coppia bassa e le marce corte fanno guidare con piacere e soddisfazione. Purtroppo ho avuto un incidente e l'ho dovuta rottamare 0510_sad.gif
Con i soldi che mi ha dato l'assicurazione ho voluto fare il salto al 1000, anzi 1050 icon_asd.gif , la differenza con la versys è abbondante, non tanto per il motore che ha tanti cavalli e coppia in più e generalmente non servono, ma se servissero ci sono, quanto per la dotazione ciclistica, l'assenza di vibrazioni, la qualità migliore dei componenti, dell'impianto frenante con abs e pinze con attacco radiale e dischi di maggior diametro che danno maggior sicurezza, computer di bordo, gomme maggiorate...
Non è giusto paragonare una media con una maxi, comunque le differenze principali sono quelle che ho indicato, se non l'avessi distrutta l'avrei portata alla fine eusa_clap.gif
 
14985126
14985126 Inviato: 21 Mag 2014 8:25
 

Io con la mia motina ho trovato la pace dei sensi...
sempre sopra, per lavoro, per divertimento, in vacanza, con il caldo e con il freddo.

Comoda, buon motore, agile in città, divertente quando vuoi...l'unica pecca erano le vibrazioni che con qualche piccolo intervento ho tolto (quasi) del tutto.

Se, tra un paio di anni, decidessi di cambiarla, probabilmente, lo farei perchè le finanze me lo permettono (speriamo icon_razz.gif ).

Probabilmente andrei sun una Tiger (come un amico qua sopra), trall'altro c'è un amico che l'ha presa nuova oggi, che cambia moto massimo ogni due anni, al quale ho detto di avvertirmi prima di venderla (un 1200).

Altrimenti non mi dispiace affato il Super Tenere.... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
14985464
14985464 Inviato: 21 Mag 2014 12:31
 

il super tenerè esteticamente è il piu' bello, ma di tutte è eccessivo il peso. già la z che pesava 226 kg mi sembrava esagerata... con i 200kg della verswys mi sembra il paradiso. unica moto leggera è la nuova strom mille che però esteticamente non mi ispira affatto... multistrada e gs non le considero nemmeno in quanto incomprabili a livello di prezzo
 
14986753
14986753 Inviato: 22 Mag 2014 8:12
 

Dopo il 650 mi sono comprato il Versys 1000, "purtroppo" mi trovo molto meglio con un 4 cilindri icon_wink.gif

Col 650 proprio non mi son trovato, col 1000 ho trovato la pace dei sensi. Ci vorrebbe solo la sella 2 cm più bassa e sarebbe perfetta.
 
14986818
14986818 Inviato: 22 Mag 2014 9:01
 

esse999 ha scritto:
Dopo il 650 mi sono comprato il Versys 1000, "purtroppo" mi trovo molto meglio con un 4 cilindri icon_wink.gif

Col 650 proprio non mi son trovato, col 1000 ho trovato la pace dei sensi. Ci vorrebbe solo la sella 2 cm più bassa e sarebbe perfetta.


Solo una curiosità: cosa avevi prima della Versys 650.......era il primo bicilindrico che guidavi? Colpa del motore o in generale della moto?

Col Versys 1000 come ti trovi sul misto guidato?

Thank's! icon_wink.gif
 
14986884
14986884 Inviato: 22 Mag 2014 9:40
 

spero che Kawasaki rifaccia il 650 riducendo le vibrazioni..per il resto la ricomprerei senza esitazione,anche se la tentazione del 1000 e' tanta.. eusa_think.gif
intanto la porto all'osso,ancora a 51.000km va' alla grande... 0509_doppio_ok.gif
 
14986921
14986921 Inviato: 22 Mag 2014 9:56
 

Io subisco il fascino della Multistrada 1200 e mi intriga tantissimo pure la Aprilia Caponord 1200...

Guardo con ammirazione la Tiger e bramo di fronte alla KTM Adventure...

E son sicuro che insella a una Vstrom 1000 troverei un ottimo compromesso.

Insomma,per fortuna che per adesso la mia Versys fila che è un piacere e non ho la minima intenzione di cambiarla...icon_smile.gif
 
14986946
14986946 Inviato: 22 Mag 2014 10:09
 

sempre considerato che la moto (anche questa) va più di me il piacere del cambiare moto è, per me, impagabile..

Detto questo Aprilia Caponord e Multistrada non le ho provate, però sarebbero quelle che mi attirano di più..

nel compenso ho avuto la fortuna di provare Tiger 800 - Vstrom 1000 e F800 GS...


Che dire..
la GS non mi ha dato per niente fiducia all'anteriore , quindi scartata (colpa del 21"?);
la Tiger ha una posizione di guida "da naked", dal punto di vista del feeling con la strada è quella che mi è piaciuta di più;
la Vstrom è probabilmente la più facile da guidare

IN definitiva tutte e tre sono state, per me, più facili da guidare della nostra Versys , infatti è il motivo per cui sento aumentare il desiderio di cambio..
 
14987842
14987842 Inviato: 22 Mag 2014 17:45
 

Mi fa sangue da maledetti la nuova VFR800, ma se mai cambierò moto la prossima sarà la CTX1300
 
14987903
14987903 Inviato: 22 Mag 2014 18:22
 

jmmys ha scritto:
Solo una curiosità: cosa avevi prima della Versys 650.......era il primo bicilindrico che guidavi? Colpa del motore o in generale della moto?

Col Versys 1000 come ti trovi sul misto guidato?

Thank's! icon_wink.gif


Prima della V650 avevo l'Hornet vecchio modello e provai qualche moto tipo la Pegaso 650 e la Ducati naked 600 di cilindrata. Però il mio primo vero bicilindrico è stato il versys, onestamente pensavo meglio ma proprio non mi son trovato io. Non è stato amore, il problema principale era il motore/rapporti che ai bassi non aveva schiena. Ci ho fatto 9000 Km ho pure viaggiato in vacanza ma niente da fare, tornavo sempre col nervoso, scattosa nei bassi, range troppo stretto quello dei 4000-7000 giri e poca fiducia in curva.
La V1000 è tutta un'altra cosa, motore sempre pronto e con un'ottima schiena a i bassi (2000 giri) posizione di guida leggermente diversa, più avanzata, caricata sul davanti e miglior feeling in curva, sia essa lenta o veloce. Pesa di più ma ti dirò la muovo meglio del V650. Inoltre potenza sempre pronta per toglierti quasi tutti gli sfizi 0509_si_picchiano.gif
Sicuramente sono io che mi trovo meglio con 4 cilindri, mi piace "trottare" senza dover diventar matto col cambio per fare 2 curve, non dico di avere uno scooter ma col V650 non riuscivo a beccare mai i giri giusti.

Tanto per capirci sono andato per 2 anni consecutivi all'Isola d'Elba, il primo anno con la Hornet, scomodissima ma comunque buona moto e il secondo anno con la V650 che avrei lanciato giù dal dirupo icon_asd.gif con la V1000 mi è ritornata la "fiducia" di poter viaggiare senza tanti problemi.
Ovviamente queste sono solo mie impressioni personali, il mio migliore amico sbava per la V650 e la trova un'ottima moto.
 
14988223
14988223 Inviato: 22 Mag 2014 21:19
 

esse999 ha scritto:
Prima della V650 avevo l'Hornet vecchio modello e provai qualche moto tipo la Pegaso 650 e la Ducati naked 600 di cilindrata. Però il mio primo vero bicilindrico è stato il versys, onestamente pensavo meglio ma proprio non mi son trovato io. Non è stato amore, il problema principale era il motore/rapporti che ai bassi non aveva schiena. Ci ho fatto 9000 Km ho pure viaggiato in vacanza ma niente da fare, tornavo sempre col nervoso, scattosa nei bassi, range troppo stretto quello dei 4000-7000 giri e poca fiducia in curva.
La V1000 è tutta un'altra cosa, motore sempre pronto e con un'ottima schiena a i bassi (2000 giri) posizione di guida leggermente diversa, più avanzata, caricata sul davanti e miglior feeling in curva, sia essa lenta o veloce. Pesa di più ma ti dirò la muovo meglio del V650. Inoltre potenza sempre pronta per toglierti quasi tutti gli sfizi 0509_si_picchiano.gif
Sicuramente sono io che mi trovo meglio con 4 cilindri, mi piace "trottare" senza dover diventar matto col cambio per fare 2 curve, non dico di avere uno scooter ma col V650 non riuscivo a beccare mai i giri giusti.

Tanto per capirci sono andato per 2 anni consecutivi all'Isola d'Elba, il primo anno con la Hornet, scomodissima ma comunque buona moto e il secondo anno con la V650 che avrei lanciato giù dal dirupo icon_asd.gif con la V1000 mi è ritornata la "fiducia" di poter viaggiare senza tanti problemi.
Ovviamente queste sono solo mie impressioni personali, il mio migliore amico sbava per la V650 e la trova un'ottima moto.


Capisco le tue impressioni e ben vengano perché costruttive.... 0509_up.gif
nervosa ai bassi lo e',per questo molti,come me',hanno diminuito qualche dente alla corona,
pero' non mi confrontare un 4 cilindri a un due....o una 650 a un 1000...sono mondi diversi eusa_think.gif
9000 km sono pochi per apprezzare il Versys,e' ancora quasi in rodaggio... icon_asd.gif
concordo anche sulla poca fiducia in curva,ma compensa con la sua unica agilita'.
Non credo che si possa trovare oggi in commercio una moto che abbia l'ottimo rapporto qualita'/prezzo come il Versys,forse il V-Strom 650..ma sempre di un 650 si tratta...e lasciami anche dire che tra Suzuki e Kawasaki,sul piano dell'affidabilita' ..c'e' quasi un abisso icon_mrgreen.gif
Per il motore,i giri,i rapporti e la potenza..a mio parere e con 51000 km di vita,il motore del Versys e' sbalorditivo... per quei pochi cavalli che ha e per come sono ben distribuiti...per non parlare poi dell' ottima e azzeccata posizione di guida del pilota che gode di un "terrazzino" di sella... icon_cool.gif.
Se poi si devono fare gare in pista ..e' un altro discorso..
Concludendo, la moto e' anche un fatto di gusto,per cui ognuno la vuole..come la vuole..e' giusto cosi'.. 0509_doppio_ok.gif
Auguri per il tuo prossimo acquisto... 0509_campione.gif
 
14988291
14988291 Inviato: 22 Mag 2014 22:04
 

dopo il versys 650 del 2007, comprato nel 2009 e 68000km in 5 anni ha vinto la scimmia e un mese fa ho comprato BMW R1200RT (usata)
 
14988741
14988741 Inviato: 23 Mag 2014 9:24
 

CORNELIUS ha scritto:

Auguri per il tuo prossimo acquisto... 0509_campione.gif


Ma che prossimo acquisto questa mi deve durare almeno 10 anni icon_asd.gif

Non mi sono mai definito un pilota esperto, però se mi metto in strada voglio essere almeno sicuro del mezzo, il V650 questa sensazione non me l'ha mai data, da qui il cambio. Con V1000 ho macinato già 4000 Km e le sensazioni migliorano di giorno in giorno (lo uso tutti i giorni per andare a lavorare). Che ti devo dire sarò un tipo da 4 cilindri comodi comodi icon_asd.gif
 
15174626
15174626 Inviato: 4 Nov 2014 10:52
 

tiro su il topic...


Link a pagina di Yamaha-motor.eu

mi sembra quello che alcuni speravano da kawa ..

motore, dotazione e soprattutto prezzo molto sensati, almeno per come la vedo io..
son molto curioso di provarla.
 
15174857
15174857 Inviato: 4 Nov 2014 14:22
 

Magari la facessero provare in anteprima all'EICMA......altrimenti il primo conce che ce l'ha me la DEVE far provare!! icon_cool.gif
 
15174866
15174866 Inviato: 4 Nov 2014 14:28
 
 
15174971
15174971 Inviato: 4 Nov 2014 15:54
 

e mbe'.. icon_exclaim.gif ..cos'ha sta' MT in piu' del Versys.. icon_question.gif ...la cubatura piu' alta e un cilindro in piu',ma allora non e' paragonabile,e' un altro livello di moto,cercatemi una 650 bicilindrica parimerito e stesso prezzo.. e poi ne riparliamo.. icon_rolleyes.gif
 
15174994
15174994 Inviato: 4 Nov 2014 16:10
 

Cornelius ha scritto:
e mbe'.. icon_exclaim.gif ..cos'ha sta' MT in piu' del Versys.. icon_question.gif ...la cubatura piu' alta e un cilindro in piu',ma allora non e' paragonabile,e' un altro livello di moto,cercatemi una 650 bicilindrica parimerito e stesso prezzo.. e poi ne riparliamo.. icon_rolleyes.gif


siamo in un topic dedicato al cosa prendere Dopo la Versys 650........non cosa prendere al posto della 650 ...
 
15175032
15175032 Inviato: 4 Nov 2014 16:38
 

..e allora Dopo la Versys 650.....un'altra Versys 650... 0509_banana.gif
 
15175038
15175038 Inviato: 4 Nov 2014 16:43
 

ciao per me dopo la versys se decido di stare su un 650 visto il nuovo modello un pensiero ci sta se cambio cilindrata sarei per il versys 1000 o v strom 1000 altrimenti ( sogno nel cassetto ) bmw f800 gs adventure
 
15175057
15175057 Inviato: 4 Nov 2014 16:56
 

brus67 ha scritto:
ciao per me dopo la versys se decido di stare su un 650 visto il nuovo modello un pensiero ci sta se cambio cilindrata sarei per il versys 1000 o v strom 1000 altrimenti ( sogno nel cassetto ) bmw f800 gs adventure


sulla 1000 Versys ti perdono..ma sulle altre due... 0509_mitra.gif
 
15175093
15175093 Inviato: 4 Nov 2014 17:35
 

Accetto il tuo perdono sul versys 1000 ma per le altre due secondo me ( e secondo le statistiche di vendita e le prove effettuate da esperti ) sono due ottime moto. Poi logicamente si calcolano i gusti indivduali, il grano da spendere etc etc 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
15176034
15176034 Inviato: 5 Nov 2014 14:57
 

Io la moto dopo la Versys l'ho gia' trovata ... Si chiama BMW F 800 GS... Settimana scorsa mi sono schiantato dopo 97.000 Km percorsi in 5 anni. Fatto qualche calcolo, non aveva ormai piú senso sistemarla e un pó ci ho lasciato il cuore.

Volevo restare in casa Kawa, ma visto il modello 2015 praticamente uguale a se stesso tranne qualche modifica, ho optato per la teutonica.

Dalla prima impressione mi trovo bene, devo solo prendere confidenza con la ruota da 21", per il resto mi sembra una gran moto.

Colgo l'occasione per salutare tutti del forum, é stato un piacere leggervi e condividere con voi le esperienze in questi anni.

un saluto
doppio_lamp_naked.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

Forums ©