aeroman ha scritto:
Buonasera a tutti, colgo l'occasione anche per presentarmi, mi chiamo Giacomo (nel forum aeroman), ho 21 e posseggo da 2 anni un aprilia rs 125 e sono in possesso di patente A3.
Tornando al motivo per cui ho aperto il topic, da 2/3 anni possiedo un rs 125 (2 tempi) con cui ho fatto un po di tutto, usata per strada, un po di girate e qualche breve viaggetto, ma ora mi è venuta in mente di cambiarla.
Mi sono innamorato della ducati ss 750/800/900 annata dal 1998 in poi , ma su internet non mi è riuscito trovare molto di più di quello che gia sapevo quindi mi rivolgo a voi possessori, ex possessori, intenditori e curiosi, per sapere se come "prima moto grossa" potrebbe andare bene, eventuali problemi comuni, comodità del passeggero e viaggi, manutenzione, costi di gestione.
Dopo questo poema vi ringrazio in anticipo di tutte le eventuale risposte ! a presto
da Possessore di SS900 ti dico che
1. La moro non è il massimo della comodità e ti constringe a stare caricato sui polsi. La particolare conformazione del serbatio quando ti sdrai sullo stesso fa si che lo sterno venga un po premuto.
2. Il motore non sarà un portento in temini di cavalli ma ha una coppia fantastica
3. La ciclistica è perfetta anche se la moto va guidata di fisico pena non riuscire a curvare. Personalmente io amo questo tipo di guida ma mi rendo anche conto che la stessa può riisultare stancante.
4. L'anteriteriore è granitico ed una volta impostata la curva la moto va su un binario
5. i fren anteriori sono potenti e be modulabili (io freno con due dita) mentre quello posteriore (almeno sulla mia) frena pochissimo (e dre che ho fatto sostituire anche la pompa)
6. Il comparto sospensioni almeno sulla mia è di primordine forcella e mono sono della Showa e completamente regolabili (estenzionne/compressione/precarico)
7. La frizione come ben saprai è a secco. La leva risulta un po dura (almeno con l'attuatore di serie) ma gli innesti sono precisi e raramente si hanno impuntamenti
8. La mia ha 36000 chlometri ed i guasti che ho avuto sono il sensore della riserva che prima non segnava pià corretamente e poi ha iniziato a pisciare benzina per cui l'ho sostituito con un modello più nuovo (l'originale era in plastica). Si è rotto un relè per cui la moto non partiva più e lho sostituito. insomma praticamente due stronzate. Problemi al motore (sgrat sgrat) zero Considera che faccio regolarmente i tagliandi presso un meccanico ufficiale Ducati
9 per quanto riguarda i consumi con un pieno faccio introrno ai 200 Km ma c'è chi ne fa anche di più
inoltre in diversi hanno avuto problemi di perdita di carburante dalla parte dell'attacco del sebatoio causate dalla saldatura che si apre. Inoltre all'interno dello steso in diversi hanno trovato della ruggine ed hanno duvuto trattarlo con la Tankerite
insomma la moto almeno per quanto mi riguarda è affidabile ed appagante ma anche non proprio facilissima ed immediata a dispetto di molte altre concorrenti. Se ti piace una guida di fisico ed un motore con un allungo non esagerato ma con coppia da vendere è la moto giusta per te