Report WestGP - 17/05 Alpe d'Huez & Col de Sarenne
14981781 Inviato: 19 Mag 2014 10:46
Oggetto: Report WestGP - 17/05 Alpe d'Huez & Col de Sarenne

Ritrovo ore 10.00 alla solita ERG di Rivoli con Bunion, Chedcaje, Aste, Giuse.....Eggersi mi scrive che è in ritardo, idem Javaduke (che novità... icon_asd.gif )
A quel punto partiamo in direzione Susa per incontrarci con Eggersi e Il_Ter....nel frattempo per strada raccattiamo anche Javaduke.

Solita salita verso il Monginevro ad andatura allegra.....le temperature non sono così miti, ma la voglia di andare in moto è troppa e quindi sopportiamo. icon_cool.gif
Discesa a Briancon con sosta per acquistare il pranzo e far benzina, poi dritti verso Lautaret, La Grave e Bourg d'Oisans dove ci fermiamo in una carina area di sosta per mangiare e rilassarci al sole.
A quel punto capiamo che la voglia di salire al Col de Sarenne non è così tanta e decidiamo di deviare verso la panoramica D211A, che viaggia in costa a circa 200mt di altezza....sempre impressionante il panorama da lassù icon_eek.gif icon_eek.gif

Discesa verso il Lac de Chambon e Lautaret....nuova sosta benzina a Briancon e filiamo verso l'Italia a causa di nuovoloni neri poco promettenti...
Arrivati a Cesana salutiamo Bunion che taglia verso Sestriere/Pinerolo, noi continuiamo verso Ulzio/Susa.
Unica nota triste della giornata è l'incidente grave trovato ad Exilles, dove due moto si sono tamponate tra loro e purtroppo uno dei due motociclisti è morto sul colpo icon_cry.gif ...l'altro solo lievi fratture....

icon_arrow.gif Link a pagina di Torino.repubblica.it

Scendiamo a Susa, salutiamo Il_Ter e via verso casa....

0509_up.gif 0509_up.gif

14981835 Inviato: 19 Mag 2014 11:13

Grazie della bella giornata 0509_doppio_ok.gif !
ho patito un pò il freddo quando si "scollinava" icon_asd.gif ma è stato un bel giro e la compagnia ottima 0509_up.gif
Peccato che solo il tier mi abbia seguito nella boscaglia con la pomatina... tutti timorosi gli altri 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

Aste lo vedevo goduto in quei tratti mentre io pativo 0510_amici.gif prox volta mi monto questo

Link a pagina di Facosrl.com

poi ne riparliamo icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

14982028
14982028 Inviato: 19 Mag 2014 13:28

bella giornata, ottima compagnia come sempre e anche buonissima la focaccia dolce porta da il_Ter, bravo prendila come abitudine per tutte le prossime volte!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

14982051
14982051 Inviato: 19 Mag 2014 13:42

Bellissimo giro,allegro e spensierato,con dei paesaggi veramente da togliere il fiato !!! Ottima organizzazione e simbiosi-motociclistica,ognuno al suo posto,mai un rischio e qualcuno che faccia asinate eusa_clap.gif Bel gruppo davvero 0509_up.gif

14982087
14982087 Inviato: 19 Mag 2014 14:02

Inizio a postare le uniche due foto che ho sul tel....al resto ci penserà nazza icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Gruppone in pieno relax....

La vista dalla D211A....la strada piccolissima in basso è la statale dove c'era l'area di sosta sopracitata icon_eek.gif

14983695 Inviato: 20 Mag 2014 11:45

bunion ha scritto:

Peccato che solo il ter mi abbia seguito nella boscaglia con la pomatina... tutti timorosi gli altri 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

Gli altri non sanno cosa si sono persi!!! ma l'importante è che sia piaciuto a noi... 0509_doppio_ok.gif 0510_abbraccio.gif

Bel giro, bei posti e soprattutto ottima la compagnia!
Non dite che faceva freddo, basta accendere le manopole riscaldate e tutto sembra più bello... 0509_banana.gif

14983717 Inviato: 20 Mag 2014 12:00
Oggetto: Re: Report WestGP - 17/05 Alpe d'Huez & Col de Sarenne

BurnOut ha scritto:

Credo che di incidenti ce ne siano stati tre sabato che hanno coinvolto le moto...quello che dici tu sulla circonvallazione di Oulx, e infatti abbiamo trovato l'autostrada chiusa, quello dove siamo passati appena fuori Salbertrand e uno sulla strada che abbiamo fatto salendo, cioè tagliando fuori il centro di Oulx, appena dopo la galleria nel tratto in discesa verso Bardonecchia
( Link a pagina di Torino.repubblica.it ).

Questo per dire che la marcia migliore da inserire viaggiando è il cranio! Viaggiamo allegri ma mai impiccati, non facciamo sorpassi azzardati in curva e indossiamo sempre abbigliamento tecnico e protezioni...la pellaccia è la nostra, non cerchiamoci grane inutili!
e poi continuiamo così che su tanti giri anche lunghi o in tanti (come al motoadvent) non abbiamo mai avuto incidenti!