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Inviato: 17 Mag 2014 22:02
Oggetto: F12R a liquido prende coppia e poi muore....
Ciao a tutti, ho un bisogno assoluto dei vostri consigli perché è da un po' che il mio Phantom F12R va male. Fino ad oggi sapevo quale fosse il problema, ovvero la cinghia e i rulli usurati infatti il motore stava troppo su di giri e a 90km/h si fermava di salire. Diciamo però che in ripresa non andava tanto male, sentivo però "potenza" che si disperdeva, ovvero che i giri a cui girava il motore erano troppi per quella velocità. Oggi ho smontato variatore e frizione e ho cambiato la cinghia e i rulli montando quelli da 4g. La molla di contrasto (quella gialla Malossi) e le mollette della frizione (rosse malossi) che già montavo le ho lasciate stare.
Monto un Top 2plus a liquido
Variatore malossi
rulli prima 6g (da oggi 4g, ma ho provato pure i 5g)
Mollette frizione rosse
Molla di contrasto gialla
Carburatore 17.5
Giannelli Reverse
Albero motore a spalle piene (non ricordo la marca)
Il problema è che ora il motore sale di giri perfettamente se parto da fermo, ma se metto a manetta all'incirca a 8500 giri fa un vuoto bestiale e non sale più. Se lascio l'accelleratore e accellero gradualmente ha lo stesso il vuoto, ma meno accentuato e comunque non sale come prima.
La carburazione è Ok sicuro anche perché fino a ieri andava bene. Cosa può essere accaduto? Tutto l'ho montato uguale a come era prima...
Ho davvero bisogno di voi perché non so più come uscirmene. Cortesemente, evitato i commenti sulla mia elaborazione che so non essere ottima, ma ormai uso poco il motore e le modifiche sono solo atte a preservarne le funzionalità. Grazie a tutti.