Leggi il Topic


Indice del forumParla con Motociclismo

   

Pagina 1 di 1
 
Articolo sulle moto d'epoca: prima leggete e poi commentate
14980014
14980014 Inviato: 17 Mag 2014 18:44
Oggetto: Articolo sulle moto d'epoca: prima leggete e poi commentate
 
 
14980028
14980028 Inviato: 17 Mag 2014 18:59
 

dipende dai punti di vista,vero. Cambiano i punti di vista ,per me tutto cosa ha più di 2 cilindri,i semimanubri,più di 100 Cv o carene di plastica stupida non è moto. Poi sai i punti di vista sono punti di vista
 
14980108
14980108 Inviato: 17 Mag 2014 19:57
 

Doc_express ha scritto:
dipende dai punti di vista,vero. Cambiano i punti di vista ,per me tutto cosa ha più di 2 cilindri,i semimanubri,più di 100 Cv o carene di plastica stupida non è moto. Poi sai i punti di vista sono punti di vista
una honda nsr 500 non è una moto quindi?
 
14980126
14980126 Inviato: 17 Mag 2014 20:06
 

non è una moto che voglio guidare ....
 
14980415
14980415 Inviato: 17 Mag 2014 23:57
 

Una moto è tale sia per definizione tecnica sia perché trasmette emozioni, il resto è solo gusto personale! icon_wink.gif

Trovo esteticamente stupenda la Panigale ma dopo aver provato la 899 mi lascia perplesso...non ha ciò che mi aspetto da una Ducati, la Triumph Truxton ha un'estetica accattivante ed è molto piacevole guidarla...qualche dettaglio da migliorare ma niente di troppo complesso.
Che dire poi della vecchissima GPZ900r del 1984? Ancora oggi quando la vedo mi illumino, senza contare le bestioline ZXR400, RGV 250 o ancora le cattivissime RG500 o RD 350, passando alle vere carognette a 2 tempi dei 125 fine anni 80 fino alla legge del depotenziamento.

Non possiamo dimenticarci gioielli come l'Africa Twin o il Suzuki Djebel, passando per la Elefant con una piccola escursione verso le Gilera RC e Nordwest ed aggiungiamoci anche l'Aprilia Tuareg Rally 125/250 con un rapido salto verso il SuperTenéré 750 e con loro tante altre che renderebbero l'elenco troppo lungo.

Ci sono poi le varie Bimota, Ducati altri modelli giapponesi oltre alle BMW tra le quali merita menzione la sempre dimenticata K1, pare che nessuno voglia mai ricordarsi della prima ipersportiva di casa BMW...chissà come mai?!
Ci sono fin troppe case e modelli da ricordare per riuscire a racchiudere il tutto in poche righe...forse tra dieci anni diranno lo stesso delle moto di oggi ma personalmente non credo che le moto di oggi che hanno tantissimi cavalli e troppe ingerenze elettroniche rimarranno nella memoria.
Quando un mezzo diventa un giocattolo segue la moda e si sa che quando la moda passa solo gli esperti e gli amanti di quel preciso modello se ne ricordano... 0510_confused.gif 0509_marlowe.gif
 
14983728
14983728 Inviato: 20 Mag 2014 11:05
 

Mi piaceva il velo di cinismo che caratterizzava l'articolo, le moto di una volta a volte sembrano uno di quei dogmi... da devono piacere per forza. Poi però ha parlato di moto di decenni fa che adora, con piglio romantico e poetico, limitando il mordente dell'articolo.

Sicuramente resta il fatto che le moto d'epoca hanno tutti i difetti che ha elencato, e che al confronto di quelle di oggi sono dei cancelli assurdi (se uscissero oggi, sarebbero considerate dei catorci).
E' sempre divertente, negli articoli che parlano delle modern classic come ad esempio la CB1100, leggere gli inevitabili commenti di chi consiglia di prendersi la versione "originale", come se una estetica analoga voglia anche dire che ci sono anche lo stesso telaio, freni, sospensioni...
E poi chi compra una "classica" non vuole partecipare ai raduni di moto d'epoca, bensì vuole una moto con determinate caratteristiche.
 
14995230
14995230 Inviato: 28 Mag 2014 11:23
 

signori, ho 25 anni e vengo da un NSR 125 e ora sono approdato al gsxr 1100r (1986 del babbo) per uscite di coppia tranquille e una zxr 400 del 1994 per me quando sono in vena.

Sono entrambe moto vere, e se posso permettermi, la kawa è una MOTO VERA molto più di quelle di quasi pari cilindrata che ci rifilano oggi.
Senza contare che guidata bene fa i 20 al litro.


E il 1100 è ancora più impressionante: si accende dopo mezzo giro, non sbaglia un colpo, ha una marea di cavalli e coppia e consuma MENO di un R1 modena a iniezione.

Ha ragione mio padre, auto e moto riparatore a dirmi "tato, i cavalli non li hanno micca inventati nel 2000..." eusa_shifty.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumParla con Motociclismo

Forums ©