TheLividus ha scritto:
... ... Io non comprerei mai motociclette con oltre 15 - 20.000km!
A questi kilometraggi la moto va verso uno stato di usura sempre maggiore con il passare del tempo e di ulteriori km, quindi
potrebbe essere soggetta a rogne o peggio a rotture sempre più frequenti.
Si ok la moto ha tutti i tagliandi ecc ecc, ma visto che hai già dei dubbi sull'acquistare una moto con 20.000 km e hai la possibilità di acquistarne una con 9.000 km ...
Forse perchè tra una con 9000km e una con 20'000 passano solo 6 mesi di moto!
Battute a parte, non spariamo castronate... chi fa 30'000 km all' anno cosa dovrebbe fare allora? Comprare una moto nuova ogni anno e rottamarla a fine stagione?
Un motore moderno a 20'000km è come nuovo e può farne 100'000 senza problemi.
Di solito le cose che si deteriorano prima sono trasmissioni, contatti elettrici, guarnizioni,... e queste più che ai km sono soggette ad usura se non sono ingrassate e oliate a dovere.
Con questo non voglio dire "scegli la prima o la seconda", ma solo che non le scarterei mai perchè hanno 20'000km e vanno incontro a rogne ... la mia ne ha 54'000, la ritengo abbastanza nuova (non ha neanche 4 anni) e non ha mai avuto nessuna rogna
Se poi pensi che l' Akra lo compreresti lo stesso (a meno di 500 euro non lo trovi neanche usato), che il cupolino maggiorato (100 euro, utilissimo se fai qualche giro lungo) e i tamponi telaio (70-80 euro) li metterai lo stesso, allora è proprio vero che l' ABS ti viene a costare pochissimo