blackbetty ha scritto:
Per quanto riguarda le bimota, credo che la loro ricerca sia alquanto difficile...un'altra moto della casa riminese che potrebbe intrigarmi molto, sarebbe la DB5, ma temo che con 5 mila euro non me la fanno nemmeno vedere!!!
....e poi il motore ducati potrebbe non essere in massimo per quanto riguarda l'affidabilità, vero?
Il problema non e´l'affidabilitá. Poiché io sono convintissimo che i motori italiani, sia macchine che moto, siano i piú affidabili al mondo!! Solo che é piú esigente, nel senso che se su una jappo "salti" di 2-3 mila km il tagliando, non ti trascini dietro problemi, mentre con un italiano, specie ducati di un tempo, rischi molto.
Questo é uno dei motivi per cui gli intervalli di tagliando sono piú ampi ma inevitabili
Poi bisogna fare una piccola postilla anche sui richiami dalla casa madre. Mi é capitato di notare, ma su questo qualche ducatista potrebbe anche smentirmi(ribadisco non sono un esperto della casa bolognese), che i richiami loro, rispetto a quelli jappo, si riferiscono di solito ad interventi molto piú significativi, che se quindi non eseguiti in tempo possono avere grossi riscontri sull'affidabilitá.
Ora il mio é un discorso non specifico ed assoluto, ogni modello ha la sua(la mia pur essendo jappo ha avuto un richiamo molto importante sul serraggio di un bullone del telaio, rischio rottura dello stesso ) quindi prendilo con le pinze, ma valuta comunque.