Leggi il Topic


Indice del forumForum Motocross

   

Pagina 1 di 1
 
Come posso misurare le ore in un cross 125 2t
14970435
14970435 Inviato: 11 Mag 2014 19:55
Oggetto: Come posso misurare le ore in un cross 125 2t
 

Ciao a tutti ragazzi oggi sono riuscito ad andare in pista da cross icon_smile.gif
Prima volta che provo un 250 4t, venendo dal mio 125 4t e` qualcosa di impressionante... Cachiate a parte, a giugno devo prendermi un kappa 125 per poter andare in pista e allo stesso tempo arrivare fisicamente in pista (anche come mezzo di trasporto, raramente in città)
Volevo chiedervi come misurare le ore per la manutenzione, conviene usare il conta ore... O misuro in km?
Grazie icon_smile.gif

Ultima modifica di Mrbigracing35 il 11 Mag 2014 22:24, modificato 2 volte in totale
 
14970492
14970492 Inviato: 11 Mag 2014 20:35
 

non va più di moda il contaore per tenere conto delle ore ? eusa_think.gif
 
14970640
14970640 Inviato: 11 Mag 2014 22:11
 

contaore,i chilometri li lasciamo alle stradali 0509_up.gif
 
14970656
14970656 Inviato: 11 Mag 2014 22:25
 

mr_Braga ha scritto:
contaore,i chilometri li lasciamo alle stradali 0509_up.gif

Quindi dici che quei spostamenti in città/ tragitto per arrivare in pista non influenzeranno tanto il conta ore?
 
14970672
14970672 Inviato: 11 Mag 2014 22:38
 

certo che influenzano,vengono conteggiate come ore di utilizzo,però per girare in città bisognerebbe mettere un finale di trasmissione più lungo perchè coi rapporti originali sei corto
 
14970749
14970749 Inviato: 11 Mag 2014 23:02
Oggetto: Re: Come posso misurare le ore in un cross 125 2t
 

Mrbigracing35 ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi oggi sono riuscito ad andare in pista da cross icon_smile.gif
Prima volta che provo un 250 4t, venendo dal mio 125 4t e` qualcosa di impressionante... Cachiate a parte, a giugno devo prendermi un kappa 125 per poter andare in pista e allo stesso tempo arrivare fisicamente in pista (anche come mezzo di trasporto, raramente in città)
Volevo chiedervi come misurare le ore per la manutenzione, conviene usare il conta ore... O misuro in km?
Grazie icon_smile.gif


nel 2t vai a litri!
 
14971246
14971246 Inviato: 12 Mag 2014 11:28
 

nel cross vai a spinta se vai in pista passando su asfalto e se la usi per gli spostamenti, soprattutto con gomme buone si mangiano subito ... la prima volta che piove e c'è il fango oppure se vai in una pista di sabbia senza tasselli vai più veloce correndo
 
14971730
14971730 Inviato: 12 Mag 2014 15:56
 

LoLLoSValenti ha scritto:
nel cross vai a spinta se vai in pista passando su asfalto e se la usi per gli spostamenti, soprattutto con gomme buone si mangiano subito ... la prima volta che piove e c'è il fango oppure se vai in una pista di sabbia senza tasselli vai più veloce correndo

Eh lo so ma al momento e per un bel po' di tempo non ho altre soluzioni
 
14971739
14971739 Inviato: 12 Mag 2014 15:59
 

Mrbigracing35 ha scritto:
Eh lo so ma al momento e per un bel po' di tempo non ho altre soluzioni

il trasporto in pista lo comprendo , ma andarci a passeggio si può evitare icon_smile.gif sono scelte icon_biggrin.gif
 
14971749
14971749 Inviato: 12 Mag 2014 16:05
 

LoLLoSValenti ha scritto:
il trasporto in pista lo comprendo , ma andarci a passeggio si può evitare icon_smile.gif sono scelte icon_biggrin.gif

C*** lollo hai ragione io sono il primo che dice che per stradail cross non si usa e neanche per i boschi(per ovvi motivi) ma a sto giro non sò perchè pensavo parlassimo di enduro 0510_amici.gif
 
14971772
14971772 Inviato: 12 Mag 2014 16:19
 

LoLLoSValenti ha scritto:
il trasporto in pista lo comprendo , ma andarci a passeggio si può evitare icon_smile.gif sono scelte icon_biggrin.gif

infatti la userò solo tragitto casa-pista per diminuire al minimo il consumo delle gomme!
(Sopra ho scritto una ca****a a volerla usare in città)
 
14971773
14971773 Inviato: 12 Mag 2014 16:19
 

mr_Braga ha scritto:
C*** lollo hai ragione io sono il primo che dice che per stradail cross non si usa e neanche per i boschi(per ovvi motivi) ma a sto giro non sò perchè pensavo parlassimo di enduro 0510_amici.gif


bravo icon_biggrin.gifD si si sta parlando di enduro alla fine ... cioè sicuramente la prenderà targata , ma se comuqnue vuoi entrare in pista da cross le gomme sono la base ahaha ho cambiato gomme questa settimana , prima si erano un po' usurate ... ho girato a dorno 2 settimane di fila (sabbia) prima con gomme da cambiare faticava di più , poi con le gomme nuove di pacca ... un'altra moto icon_biggrin.gif
 
14971775
14971775 Inviato: 12 Mag 2014 16:21
 

Mrbigracing35 ha scritto:
infatti la userò solo tragitto casa-pista per diminuire al minimo il consumo delle gomme!
(Sopra ho scritto una ca****a a volerla usare in città)


no bhè è più che comprensibile ... un mio amico è appena passato al solo cross e avendo 17 anni quindi niente auto non può più muoversi a parte quando lo portiamo noi ... in pista lo porto io con il suo furgone icon_biggrin.gif
 
14971791
14971791 Inviato: 12 Mag 2014 16:33
 

LoLLoSValenti ha scritto:
no bhè è più che comprensibile ... un mio amico è appena passato al solo cross e avendo 17 anni quindi niente auto non può più muoversi a parte quando lo portiamo noi ... in pista lo porto io con il suo furgone icon_biggrin.gif

Io avevo in mente di prendere un kappa, regolare le sospensioni, tabella porta numero sx,via conta km, le frecce le metto di bellezza e porta targa estraibile.
quando divento bravo prendo un furgone e la vendo per un 250 (4t)
Ha senso secondo te?
 
14971806
14971806 Inviato: 12 Mag 2014 16:43
 

Mrbigracing35 ha scritto:
Io avevo in mente di prendere un kappa, regolare le sospensioni, tabella porta numero sx,via conta km, le frecce le metto di bellezza e porta targa estraibile.
quando divento bravo prendo un furgone e la vendo per un 250 (4t)
Ha senso secondo te?


ni , cioè se sai che è uno sport che praticherai regolarmente e che sai già che lo farai per del tempo e non un pallino che hai per un mese e il mese prossimo ti sei già rotto , a quel punto ha più sento prenderti comunque un 125 che per me per fare la gavetta è il top e ti prendi già un furgone/carrellino ... il furgone ha un certo costo sia di mantenimento (assicurazione) che di acquisto ... io ho un monoposto (carrellino) e ora perchè vado con altri 2 miei amici di cui uno ha un furgone grosso che in settimana usa suo padre per il lavoro e nel week noi, quindi carichiamo su 3 moto , gazebo , sedie , borsoni , cassette degli attrezzi e tutto e andiamo insieme altrimenti se sei solo il carrellino è decisamente una scelta migliore ... se poi puoi spendere di più il furgone è di certo più comodo , lasci la moto e il necessario direttamente già sul furgone 0509_up.gif
 
14971809
14971809 Inviato: 12 Mag 2014 16:44
 

si ma personlamente se devi prenderti un 250 4t tienti il 125 che almeno ti costa poco di manutenzione
 
14971832
14971832 Inviato: 12 Mag 2014 16:51
 

LoLLoSValenti ha scritto:
ni , cioè se sai che è uno sport che praticherai regolarmente e che sai già che lo farai per del tempo e non un pallino che hai per un mese e il mese prossimo ti sei già rotto , a quel punto ha più sento prenderti comunque un 125 che per me per fare la gavetta è il top e ti prendi già un furgone/carrellino ... il furgone ha un certo costo sia di mantenimento (assicurazione) che di acquisto ... io ho un monoposto (carrellino) e ora perchè vado con altri 2 miei amici di cui uno ha un furgone grosso che in settimana usa suo padre per il lavoro e nel week noi, quindi carichiamo su 3 moto , gazebo , sedie , borsoni , cassette degli attrezzi e tutto e andiamo insieme altrimenti se sei solo il carrellino è decisamente una scelta migliore ... se poi puoi spendere di più il furgone è di certo più comodo , lasci la moto e il necessario direttamente già sul furgone 0509_up.gif

mr_Braga ha scritto:
si ma personlamente se devi prenderti un 250 4t tienti il 125 che almeno ti costa poco di manutenzione

Quindi adesso prendo l'exc così posso andare in pista autonomamente, appena faccio i 18 prendo un furgoncino e faccio le modifiche necessarie al K per renderlo un "sx"? Ovviamente sospenderò l'assicurazione se la potrò trasportare con il furgone
 
14971837
14971837 Inviato: 12 Mag 2014 16:53
 

Mrbigracing35 ha scritto:
Quindi adesso prendo l'exc così posso andare in pista autonomamente, appena faccio i 18 prendo un furgoncino e faccio le modifiche necessarie al K per renderlo un "sx"? Ovviamente sospenderò l'assicurazione se la potrò trasportare con il furgone


no , vendi l'exc e ti compri un sx ... cambiano le sospensioni ( tarabili) , exc ha il pds mentre sx il leveraggi , il cerchio posteriore da 18 exc e 19 sx , i rapporti , il motore , la centralina ... fai prima a cambiarla oppure comprati una jap che basta levare le luci e tarare le sospensioni
 
14971843
14971843 Inviato: 12 Mag 2014 17:00
 

LoLLoSValenti ha scritto:
no , vendi l'exc e ti compri un sx ... cambiano le sospensioni ( tarabili) , exc ha il pds mentre sx il leveraggi , il cerchio posteriore da 18 exc e 19 sx , i rapporti , il motore , la centralina ... fai prima a cambiarla oppure comprati una jap che basta levare le luci e tarare le sospensioni

Allora punterò a una jap (cr?), perché mi scoccerebbe comprare una moto e dopo 3 mesi rivenderla...
 
14972070
14972070 Inviato: 12 Mag 2014 20:06
 

Mrbigracing35 ha scritto:
Allora punterò a una jap (cr?), perché mi scoccerebbe comprare una moto e dopo 3 mesi rivenderla...
quella che preferisci icon_smile.gif
 
14972098
14972098 Inviato: 12 Mag 2014 20:20
 

LoLLoSValenti ha scritto:
quella che preferisci icon_smile.gif

I modelli "cr r" hanno lo stesso motore dei cross solo che sono targate vero?
 
14972136
14972136 Inviato: 12 Mag 2014 20:33
 

Mrbigracing35 ha scritto:
I modelli "cr r" hanno lo stesso motore dei cross solo che sono targate vero?

sisi cr , rm , yz , kx targate sono dei cross ... hanno solo le luci , rapporti diversi , cerchio post da 18 ... penso che addirittura le sospensioni siano tarate ugualmente
 
14981162
14981162 Inviato: 18 Mag 2014 20:48
 

LoLLoSValenti ha scritto:
sisi cr , rm , yz , kx targate sono dei cross ... hanno solo le luci , rapporti diversi , cerchio post da 18 ... penso che addirittura le sospensioni siano tarate ugualmente

Ho pensato a un rm targato, sai se posso mettere serbatoio e convogliatori del 450 rmz?
 
14981543
14981543 Inviato: 19 Mag 2014 7:49
 

Mrbigracing35 ha scritto:
Ho pensato a un rm targato, sai se posso mettere serbatoio e convogliatori del 450 rmz?

dubito fortemente ... il telaio è completamente diverso ... gli attacchi di conseguenza ...
 
14982537
14982537 Inviato: 19 Mag 2014 16:58
 

LoLLoSValenti ha scritto:
dubito fortemente ... il telaio è completamente diverso ... gli attacchi di conseguenza ...

Azz... Perché sinceramente mi sembra un po' vecchiotta come linea, almeno le plastiche degli anni dal 2007 in poi sono interscambiabili? (Scusa se ti sfrutto così tanto) icon_smile.gif
 
14983367
14983367 Inviato: 20 Mag 2014 7:47
 

Mrbigracing35 ha scritto:
Azz... Perché sinceramente mi sembra un po' vecchiotta come linea, almeno le plastiche degli anni dal 2007 in poi sono interscambiabili? (Scusa se ti sfrutto così tanto) icon_smile.gif

dal 2007 in poi è rimasto uguale ... anzi è rimasto uguale dal 2004 ahhaha
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motocross

Forums ©