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Seconda moto da acquistare usata (enduro yamaha ? )
14970272
14970272 Inviato: 11 Mag 2014 17:19
Oggetto: Seconda moto da acquistare usata (enduro yamaha ? )
 

Ciao a tutti i tingavertisti!
Ho una Honda NC700X che uso per giri e gite di vario raggio, sia da solo che con passeggero e bagagli.
La moto mi piace molto e non intendo assolutamente cambiarla, ma è un po' di tempo che mi è tornata la voglia di moto da enduro, e sto considerando di affiancare all'NC un'enduro da comprare ovviamente di seconda mano e da usare DA SOLO per scopi ricreativi.
Mi attirano delle Yamaha, sia la serie XT (la 660) che la TT 600.
Cosa ne dite? sono divertenti come moto?
Le quotazioni dell'usato sono basse e la meccanica è solida....
opinioni e pareri di possessori/ex possessori/ enduristi più rodati di me sono benvenute!
Si accettano tutti i consigli tranne quello di andare a piedi!
doppio_lamp.gif
 
14970305
14970305 Inviato: 11 Mag 2014 18:08
 

Che tipo di utilizzo ne faresti?
Le moto da te citate sono buone moto, ma nell'off-road vero non vanno molto bene, specialmente l'xt: sono pesanti e hanno sospensioni troppo morbide, pensate per un uso stradale.
 
14970306
14970306 Inviato: 11 Mag 2014 18:09
 

Ciao! icon_smile.gif Chi ha queste moto dice che sono abbastanza robuste e richiedono pochissima manutenzione.

È moto criticata molto per il monocilindrico, vibrazioni e poca "sfruttabilità" (viaggi)
c'è chi critica anche il fatto che abbia un'aspetto da enduro ma non può fare sterrati impegnativi, il peso e la marmitta.

Secondo me è una moto ok, se ti piace prendila è una "tuttofare" se non ti interessa principalmente l'off
 
14970310
14970310 Inviato: 11 Mag 2014 18:14
 

per i VIAGGI propriamente detti continuerei a usare l'NC 700 che fa molto bene il suo mestiere, pensavo di usarle per qualche giretto nei dintorni della città alternando l'asfalto a mulattiere e sterrati non troppo impegnativi ( le piste da cross non sono contemplate), e magari usarla anche in città ogni tanto come le altre persone usano gli scooter
 
14970317
14970317 Inviato: 11 Mag 2014 18:18
 

Mulattiera è un conto, sterrato non impegnativo è un altro.
Se non vuoi fare enduro vero ad ogni modo, con la TT dovresti trovarti bene (è un pò più fuoristradistica della XT).
Prova a dare un'occhiata anche alla Honda XR (la 400 per giri brevi e off-road facile e medio va benissimo, per l'estremo comincia a diventare impegnativa, ma non si spaventa).
 
14970367
14970367 Inviato: 11 Mag 2014 19:09
 

grazie per la dritta!!!! icon_cool.gif
 
14971549
14971549 Inviato: 12 Mag 2014 14:06
 

CoffeeWolf ha scritto:
con la TT dovresti trovarti bene (è un pò più fuoristradistica della XT).
Prova a dare un'occhiata anche alla Honda XR (la 400 per giri brevi e off-road facile e medio va benissimo, per l'estremo comincia a diventare impegnativa, ma non si spaventa).


Quoto, la tt è più divertente in off e la xt è più sfruttabile su strada... Dello stesso genere ci sono honda xr e suzuki drz....
Io ti consiglio un 400... Tanto la moto da usare in strada cel'hai già, un 400 è più fruibile e più leggero.... Poi vedi te cosa fa più al caso tuo...
 
14971587
14971587 Inviato: 12 Mag 2014 14:26
 

ahahah diffida da chi dice che tt e xt non fanno fuoristrada,all epoca erano tra le migliori insieme ad honda e suzuki,un tt della serie 59x in fuoristrada è incredibilmente agile e stabile(contando che si tratta sempre di una moto degli anni 80) gli xt fuoristradistici erano i 34L (la prima serie quindi) e il 2kf (la seconda serie) quest'utimo montava però nelle prime 2 versioni un cilindro marchiato k-00 e k-01 questi avevano un problema un un prigioniero della testa che cedeva e faceva trafilare olio e talvolta perdere compressione del tutto(con danni anche gravi) non è la fine del mondo esiste la modifica da fare per eliminare l'incoveniente il blocco marchiato k-02 era esente da tale difetto
 
14971690
14971690 Inviato: 12 Mag 2014 15:36
 

Grazie Mr. Braga,
Leggo che tu e mio padre avete una moto in comune (XT1200Z supertenerè)
doppio_lamp_naked.gif
 
14971695
14971695 Inviato: 12 Mag 2014 15:39
 

DesmoD ha scritto:
Quoto, la tt è più divertente in off e la xt è più sfruttabile su strada... Dello stesso genere ci sono honda xr e suzuki drz....
Io ti consiglio un 400... Tanto la moto da usare in strada cel'hai già, un 400 è più fruibile e più leggero.... Poi vedi te cosa fa più al caso tuo...


Grazie DesmoD,
penso che seguirò il vostro consiglio orientandomi su un 400, questa idea nasce dai vostri consigli, ma anche dal triste verdetto emesso dai preventivatori di assicurazione... 2 moto superiori ai 600 cc inizierebbero a essere impegnative
 
14971735
14971735 Inviato: 12 Mag 2014 15:57
 

se ti piace il tt esiste anche 350 icon_wink.gif un vero mulo indisruttibile col difetto dell'impianto elettrico a 6volt comunque modificabile,si amo la tenerona prima avevo anche il 660 (che sinceramente mi piange il cuore aver dato via) ma 2 assicurazioni sempre attive erano troppe 0510_sad.gif
 
14973782
14973782 Inviato: 13 Mag 2014 20:46
 

Mr Braga ha ragione: i vecchi enduro sono delle bombe in fuoristrada... Ovvio che non sono come delle racing ma TT XR DR (e analoghe) hanno una manutenzione quasi inesistente !!! Poi il TT mi è sempre piaciuto: ha una linea molto molto pulita... Bianca e rossa, bellissima... Costa molto meno delle XR ma è circa allo stesso livello... Giusto per farti un esempio tempo fa ne ho trovate di perfette a 1400 €...
Secondo me non te ne pentirai se ne trovi una messa bene credo proprio che ti darà molte soddisfazioni 0509_up.gif
 
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