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problemio con cambio a doppia frizione DCT
14969340
14969340 Inviato: 10 Mag 2014 16:44
Oggetto: problemio con cambio a doppia frizione DCT
 

Ciao a tutti , eusa_wall.gif
chi di voi ha il cambio DCT ? capita anche a voi che a bassi reggimi sembra che la moto saltelli . eusa_wall.gif
2000/2500 giri - marcia 6 - km ora 70/80
ho la moto da un mese e mezzo quindi volevo sapere se qualcuno di voi ha risconto questo problema ? 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
14969351
14969351 Inviato: 10 Mag 2014 16:54
 

In D se accelleri molto piano mette la seconda ai 20kmh, la terza ai 30kmh, la quarta a 40kmh, la quinta a 50kmh e la sesta a 65kmh....in effetti la sesta ai 65 batte un po' in testa, infatti uso sempre il manuale o S, penso sia normale così, non un problema
doppio_lamp.gif
 
14969392
14969392 Inviato: 10 Mag 2014 17:53
 

Si è proprio come dice LelloMo, infatti la D non mi piace tanto, preferisco la M o S.
 
14969988
14969988 Inviato: 11 Mag 2014 11:04
 

LelloMo ha scritto:
....in effetti la sesta ai 65 batte un po' in testa, infatti uso sempre il manuale o S, penso sia normale così, non un problema
doppio_lamp.gif


Non batte in testa, sarebbe molto grave. Semplicemente il motore vibra molto a bassi regimi (che è normale per un bicilindrico parallelo).
Se vai con super calma va bene D, altrimenti devi un po' giocare Oi comandi.
 
14970120
14970120 Inviato: 11 Mag 2014 14:10
 

Come ti hanno già risposto sopra se non acceleri adeguatamente i cambi di marcia sono molto corti tanto che a 70km/h e a volte meno sei già in 6 marcia e se sei leggermente in salita senti la vibrazione.
Come sopperire:
-appena la temperatura è salita, dalla seconda in poi dai gas per aumentare i giri motore e vedrai che anche in D i cambi diventano più lunghi;
-in colina e montagna sia in salita che in discesa anche per avere più freno motore io uso la modalità S ed è tutta un'altra cosa;
-oppure puoi usare la modalità manuale M;
- la modalità D la uso sui percorsi pianeggianti e dove la moto scorre con regimi costanti. In D procedo a correzioni quando sento il motore scendere troppo con le palette, specie prima di una curva e se c'è bisogno rilanciare all'uscita.
Insomma se la senti e in base ai percorsi hai la possibilità di intervenire al fine di non incorrere alle vibrazioni che avverti a bassi regimi.
Buon divertimento. 0510_saluto.gif
 
14970160
14970160 Inviato: 11 Mag 2014 15:01
 

Anch'io condivido tutto quanto detto da lamwolf... 0509_up.gif
Comunque in S è tutta un'altra cosa... la D serve solo su autostrada praticamente... doppio_lamp.gif
 
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