FilippoC79 ha scritto:
Purtroppo abito in Francia e mi accontento della versione on line.
Ino gni caso penso tu abbia notato la sfilata di
L'
impressone (solo a pelle, non faccio certo statistiche...) che ho leggendo un po' tutte le riviste è che ci sono due categorie di viaggiatori:
a)-Quelli "seri", motorona 1200, borsoni rigidi, gps, che proclamano sia impossibile rinunciare a niente.
Per loro sono le superprove comparative in un altro continente... (molti motoclisti medi, me compreso, una moto del genere non sanno nemmeno metterla sul cavalletto centrale, figuriamoci andare a dune).
b)-gli alternativi, quelli che attraversano il deserto con una motobecane, scalano le alpi con un mosquito... (la gente "normale" non rischia la vita andando per statali su trappole simili).
Però le strade, almeno qui in Francia, sono piene di moto "normali", con bauletto e borse morbide attaccate coi ragni per giretti che non verranno mai pubblicati su nessuna rivista.
Giustamente, a chi interesserebbe? Si leggono le riviste anche per sognare
!
La Francia, Motociclisticamente parlando, ha un'altro tipo di cultura. Non so se migliore o peggiore, ma certamente un'altra.
Noi seguiamo il nostro modo di iintendere la moto, che non è per nulla a senso unico. Come puoi vedere cliccando qui Link a pagina di Motociclismo.it , ci sono molti modi di intendere il turismo in moto, e da noi c'è posto per tutti.