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Spia riserva ducati monster 900 ie 2000
14964787
14964787 Inviato: 7 Mag 2014 16:34
Oggetto: Spia riserva ducati monster 900 ie 2000
 

salve ragazzi,
mio padre ha un ducati 900 ie del 2000 ed ha voluto cambiare il contakm, fatto questo abbiamo riscontrato un paio di problemi, il tachimetro è impreciso, cioè noi abbiamo messo la circonferenza della ruota ed il numero di punti che legge il sensore (6, le viti di serie le leggeva ed abbiamo deciso di non sostituirle) e poi la riserva, abbiamo provato più volte con serbatoio vuoto e pieno ma il cruscotto mi da sempre la riserva, voglio aggiungere che a montaggio finito mi rimangono 2 cavi della moto fuori uno è il positivo delle luci e l'altro non ne abbiamo la più pallida idea. conto sui vostri pareri.
ps: abbiamo provato anche con l'altro cavo ma niente, non funzia.
pss: il contakm nuovo è un koso rx2n e quello che aveva prima era quello di serie.
Grazie in anticipo a tutti.
 
14964821
14964821 Inviato: 7 Mag 2014 16:53
Oggetto: Re: Spia riserva ducati monster 900 ie 2000
 

mikismoker ha scritto:
salve ragazzi,
mio padre ha un ducati 900 ie del 2000 ed ha voluto cambiare il contakm, fatto questo abbiamo riscontrato un paio di problemi, il tachimetro è impreciso, cioè noi abbiamo messo la circonferenza della ruota ed il numero di punti che legge il sensore (6, le viti di serie le leggeva ed abbiamo deciso di non sostituirle) e poi la riserva, abbiamo provato più volte con serbatoio vuoto e pieno ma il cruscotto mi da sempre la riserva, voglio aggiungere che a montaggio finito mi rimangono 2 cavi della moto fuori uno è il positivo delle luci e l'altro non ne abbiamo la più pallida idea. conto sui vostri pareri.
ps: abbiamo provato anche con l'altro cavo ma niente, non funzia.
pss: il contakm nuovo è un koso rx2n e quello che aveva prima era quello di serie.
Grazie in anticipo a tutti.

La riserva sta sempre accesa perchè sicuramente è a led e si accende troppo facilmente, mi sembra fosse successo anche a un tixio con una ss. Metti un potenziometro all'ingresso e regolalo finché non hai un risultato funzionante.
Per il tachimetro,non saprei dirti. Magari 6 punti sono pochi? Se fosse così, avresti una risposta lenta ma il tachimetro dovrebbe segnare bene lo stesso a velocità costante.
Se il valore è sbagliato probabilmente hai sbagliato a inserire il diametro (magari non hai considerato qualcosa), dubito che sia un malfunzionamento.
 
14964862
14964862 Inviato: 7 Mag 2014 17:16
 

si, il tachimetro di serie aveva il led mentre quello nuovo ha il supporto sia per le resistenze sia per il classico segnale acceso/spento , per quanto riguarda il tachimetro non credo sia possibile metterne ancora, il disco del freno ha solo le 6 viti per l'attacco al cerchione.
 
14965321
14965321 Inviato: 7 Mag 2014 22:08
 

io ho una SS 900 i.e del 2001 che ha praticamente lo stesso motore e molti conpontenti in comune con il Monster.
Hai controllato che il sensore della riserva funzioni correttamente. perchè sulle moto dei nostri anni erano difettosi (tanto che io lo'ho sostituito) e tendevano spesso a bloccarsi
 
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