mikismoker ha scritto:
salve ragazzi,
mio padre ha un ducati 900 ie del 2000 ed ha voluto cambiare il contakm, fatto questo abbiamo riscontrato un paio di problemi, il tachimetro è impreciso, cioè noi abbiamo messo la circonferenza della ruota ed il numero di punti che legge il sensore (6, le viti di serie le leggeva ed abbiamo deciso di non sostituirle) e poi la riserva, abbiamo provato più volte con serbatoio vuoto e pieno ma il cruscotto mi da sempre la riserva, voglio aggiungere che a montaggio finito mi rimangono 2 cavi della moto fuori uno è il positivo delle luci e l'altro non ne abbiamo la più pallida idea. conto sui vostri pareri.
ps: abbiamo provato anche con l'altro cavo ma niente, non funzia.
pss: il contakm nuovo è un koso rx2n e quello che aveva prima era quello di serie.
Grazie in anticipo a tutti.
La riserva sta sempre accesa perchè sicuramente è a led e si accende troppo facilmente, mi sembra fosse successo anche a un tixio con una ss. Metti un potenziometro all'ingresso e regolalo finché non hai un risultato funzionante.
Per il tachimetro,non saprei dirti. Magari 6 punti sono pochi? Se fosse così, avresti una risposta lenta ma il tachimetro dovrebbe segnare bene lo stesso a velocità costante.
Se il valore è sbagliato probabilmente hai sbagliato a inserire il diametro (magari non hai considerato qualcosa), dubito che sia un malfunzionamento.