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il mio phantom f12 allunga poco [TPR 70, 96 da gps]
14963233
14963233 Inviato: 6 Mag 2014 19:21
Oggetto: il mio phantom f12 allunga poco [TPR 70, 96 da gps]
 

salve a tutti ho la seguente elaborazione:
ciao a tutti, ho un phantom f12 con impianto €0 con:
Top TPR 70cc 47,6mm
Albero top Tpr
carburatore 21 phbg con getto max da 92 mi 45 e spillo W7 alla seconda tacca dall'alto, candela br9es
filtro a cono top a rete metallica quello con l'imbocco da 35mm ma montato sul 21 con un manicotto uguale ma con l'imbocco sul carburatore da 32mm
marmitta Pinasco Power Sound
pacco lamellare Tpr 8 petali by Tassinari
Carter lavorati togliendo tutti gli spigoli
over range completa con rulli da 5gr
Cinghia Stage 6 oversize
frizione malossi fly con mollette gialle e mdc gialla
rapporti primari malossi 13/44
chiavetta disassata top per portare l'anticipo a 17°

ho finito il rodaggio ed ho notato che allunga poco fa solo i 96 effettivi quindi troppo poco. la cinghia è 17,20mm da nuova era 17,5mm quindi va ancora bene cosa posso fare per farlo andare di più in allungo? poi ho notato che se accellero appena meno che tutta apertura il motorino va di più se accellero proprio a fondo mugna ma rimane un po li ad esempio a 100 segnati non scende piu invece mollo appena appena e arriva a 110 solo che fa poca velocità da gps come ho detto prima solo 96km/h
 
14963422
14963422 Inviato: 6 Mag 2014 20:32
 

grasso di max sicuramente
 
14963513
14963513 Inviato: 6 Mag 2014 20:58
 

la candela però è di color marroncino chiaro sul elettrodo
 
14963616
14963616 Inviato: 6 Mag 2014 21:36
 

Prova ad appesantire appena i rulli,direi 5,5.
Facci poi sapere come va.
Ciaoo
 
14965092
14965092 Inviato: 7 Mag 2014 19:59
 

domani provo i rulli da 5,5 e vi faccio sapere. intanto oggi ho messo un 88 di getto max ma fa lo stesso problema se accelero tutto. che faccio?
 
14973516
14973516 Inviato: 13 Mag 2014 18:13
 

allora ho messo un 94 di getto ed è appena appena magro con un 96 risolvo ma devo ancora provare i rulli, ah se accelero tutto fa lo stesso problema prima ero grasso perché avevo il filtro chiuso ora che lo ho aperto devo montare un 96
 
14973721
14973721 Inviato: 13 Mag 2014 20:20
 

La candela controllala dopo una tirata o sei grassi o sei magro
 
15001898
15001898 Inviato: 2 Giu 2014 19:22
 

allora per l'allungo ho sistemato ora mi fa sui 110 effettivi. ora vorrei che si alzi di gas ho provato rulli da 4 molla rossa e mollette blu e non si alza è leggerissimo di rulli, ho provato rulli da 5 mollette rosse e molla gialla e non si alza lo stesso, la carburazione è: max 96 min 45 spillo w7 seconda tacca dall'alto, mi fa un piccolo vuoto sistemabile con getto da 98 . ho cambiato la cinghia stage 6 con una malossi per over range ed è meglio ma non si alza comunque cosa potrei fare?
 
15001902
15001902 Inviato: 2 Giu 2014 19:24
 

ah ho riportato l'anticipo a 14° visto che l'altro giorno lo ho acceso e mi andava in retromarcia quando acceleravo, un mio amico mi ha detto che era successo anche a lui ed era troppo anticipato quindi lo ha riportato a 14° ed era apposto
 
15002053
15002053 Inviato: 2 Giu 2014 21:20
 

Sicuro di essere tarato bene con un tpr dovrebbe essere facile...anticipa l accensione monta molla bianca e regolati che cosi o si alza o si alza...anche se con una gialla dovrebbe alzarsi
 
15005063
15005063 Inviato: 4 Giu 2014 18:29
 

posticipando ho notato che non ha penalizzato nulla alla partenza anzi va molto meglio anche in allungo ma la partenza è rimasta invariata
 
15016161
15016161 Inviato: 12 Giu 2014 12:09
 

da oggi il motorino ha una partenza da schifo mugna tanto ed è fermo anche se metto le mollette gialle . in allungo va abbastanza bene anche se ci vorrebbero dei rulli da 5,2 allora sarebbe perfetto; rimane il fatto che mugna molto in partenza e soprattutto parte lento, cosa devo fare?
 
15016804
15016804 Inviato: 12 Giu 2014 20:16
 

Forse si e ingrassata la carburazione col caldo...la mia adesso per il caldo mi va di piu con 3/4 di acceleratore che al massimo...devoassolutamente risolvere
 
15024169
15024169 Inviato: 18 Giu 2014 19:11
 

puo essere la carburazione anche quando parto che mugna molto e va avanti pianissimo e dopo un po va?
 
15024223
15024223 Inviato: 18 Giu 2014 19:44
 

Mollette
 
15027898
15027898 Inviato: 21 Giu 2014 16:15
 

troppo dure? anche con le gialle lo fa e parte anche più piano
 
15027899
15027899 Inviato: 21 Giu 2014 16:16
 

ora di allungo va benissimo riesco a stare a pari contro un majesty 180cc che fa i 130 solo che non mi piace la partenza
 
15028005
15028005 Inviato: 21 Giu 2014 18:44
 

troppo molle visto che lo fa di piu con le gialle
 
15028006
15028006 Inviato: 21 Giu 2014 18:44
 

troppo molle visto che lo fa di piu con le gialle
 
15036199
15036199 Inviato: 27 Giu 2014 20:15
 

allora lo scooter adesso se accelero appena e poi do un accelerata al max fa un vuoto e poi va invece se verso i 60 accelero al max borbotta ; dovrebbe essere grasso ma perché se accelero poco e accelero di colpo al max quando sono quasi fermo mi fa il vuoto?
 
15037816
15037816 Inviato: 29 Giu 2014 19:57
 

Prova a regolare minimo e lo spillo
 
15046974
15046974 Inviato: 6 Lug 2014 19:14
 

ho messo lo spillo alla terza tacca ma lo fa ugualmente senza nessuna differenza . per quanto riguarda la vite benzina per il minimo cosa devo fare smagrire o ingrassare ora è aperta di un giro ed il getto minimo è un 45
 
15047076
15047076 Inviato: 6 Lug 2014 20:51
 

Smagrisci massimo e ingrassa minimo
 
15048285
15048285 Inviato: 7 Lug 2014 19:05
 

ho messo un 48 di minimo ed è appena appena grasso il getto ho max ho messo il 94 al posto del 96 e quel vuoto iniziale di quando accelero appena e poi accelero al max lo fa appena appena meno
 
15048481
15048481 Inviato: 7 Lug 2014 21:21
 

E il minimo. E ancora grasso prova ancohe a regolare lo spillo
 
15049581
15049581 Inviato: 8 Lug 2014 18:23
 

come regolo il tutto?
 
15049582
15049582 Inviato: 8 Lug 2014 18:25
 

lo spillo intendi?
 
15049586
15049586 Inviato: 8 Lug 2014 18:28
 

minimo , spillo e Max?
 
15049601
15049601 Inviato: 8 Lug 2014 18:39
 

Smagrisci un po'. Il minimo prima poi magari prova a ingrassare leggermente lo spillo
 
15052811
15052811 Inviato: 11 Lug 2014 0:40
 

ma i rapporti lunghi a che servono??? il motore deve girare e ti assicuro che 130 te li fa anche con i rapporti originali.......
 
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