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diminuizione olio motore (olio cambio)
14962228
14962228 Inviato: 6 Mag 2014 9:34
Oggetto: diminuizione olio motore (olio cambio)
 

Salve ragazzi possiedo un Honda cr 250 2t anno 1999. Ho comprato questa moto usata con tutto il blocco motore rifatto a nuovo. Appena in garage ho subito svuotato l olio motore ( ho trovato circa 70cm3. Svuotato il tutto ho messo il nuovo olio motore nel carter ovvero 850 cm3 ( come indicato nella moto). Adesso a distanza di un mese ho risvuotato e ne trovo 560cm3!! Aiutatemi grazie in anticipo! icon_wink.gif
 
14962429
14962429 Inviato: 6 Mag 2014 11:19
 

Quanto l'hai utilizzata? Sei sicuro sia um banco completamente nuovo?
può essere che ti si sono rotti i paraoli, ma non so se un consumo del genere sia normale per una cosa del genere, non essendomi mai capitato
 
14962435
14962435 Inviato: 6 Mag 2014 11:24
 

Daniele23 ha scritto:
Quanto l'hai utilizzata? Sei sicuro sia um banco completamente nuovo?
può essere che ti si sono rotti i paraoli, ma non so se un consumo del genere sia normale per una cosa del genere, non essendomi mai capitato
L avro utilizzata si e no 2 ore a pieno regime poco comunque
 
14962569
14962569 Inviato: 6 Mag 2014 12:50
 

In effetti 2 ore è poco..
difficoltà avviamento? Fumo anomalo?
L'ultima volta che hai tolto l'olio hai fatto girare il motore per un Po? Hai aperto il carter o hai solo fatto defluire l'olio direttamente dal tappo apposito?
Io quando toglievo l'olio senza aprire il carter buona parte rimaneva dentro ed ero obbligato ad aprire il carter frizione per toglierlo tutto.
 
14962605
14962605 Inviato: 6 Mag 2014 13:10
 

avviamento a mezzo giro di pedivella, fumo diciamo non anomalo soltanto un po troppo nell accensione a freddo ma poi buona partr scompare, prestazioni sempre ottime fluide e mai "bloccate", quando ho vuotato l olio non ho aperto il carter frizione comunque! Solo dalla vite sottostante. Tu haia stessa moto? Stesso problema? icon_sad.gif
 
14962678
14962678 Inviato: 6 Mag 2014 14:01
 

No, moto diversa e non avevo il problema.
Le uniche 2 cose che adesso mi vengono in mente sono:
paraoli rotti (certificato che e impossibile)
olio rimasto dentro.

Prova a smontare il carter frizione e vedi se ce n'è altro all'interno
 
14962844
14962844 Inviato: 6 Mag 2014 15:12
 

Daniele23 ha scritto:
No, moto diversa e non avevo il problema.
Le uniche 2 cose che adesso mi vengono in mente sono:
paraoli rotti (certificato che e impossibile)
olio rimasto dentro.

Prova a smontare il carter frizione e vedi se ce n'è altro all'interno


quoto, secondo me è rimasto dentro...se non vuoi stare ad aprire il carter in genere si tira la frizione col tappo di scolo aperto ed esce tutto quello che rimane incastrato tra i dischi e nel cestello, poi chiaramente lo si fa scolare dopo averla fatta girare un po, almeno l olio essendo meno denso esce piu facilmente 0509_up.gif
 
14963073
14963073 Inviato: 6 Mag 2014 17:43
 

Credo anch'io che sia così (olio rimasto dentro) ma sono ancora nel dubbio. Adesso ne ho circa 560 ( con probabilità che c e ne sia ancora nella frizione e nel cestello) continuo ad andare tranquillo con questa quantità? Oppure fermo temporaneo? Che dite?
 
14963136
14963136 Inviato: 6 Mag 2014 18:20
 

Se mettiamo caso che il tuo olio sia sparito magicamente gireresti con il 66% di olio rispetto la dose consigliata, ma credo proprio sia rimasto dentro..
Non è pericoloso quanto un 4t ed inoltre un 250 so che fa pochi giri, quindi a virare credo potresti, ma solo per tragitti necessari, io prima controllerei i carter, trovarsi gli ingranaggi del cambio rotti non e una nella sorpresa
 
14963285
14963285 Inviato: 6 Mag 2014 19:40
 

Ok grazie mille ragazzi siete stati molto d aiuto. grazie e alla prossima !!
 
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