Report Motogiro del Bondone 04/05/2014
14959751 Inviato: 4 Mag 2014 20:27
Oggetto: Report Motogiro del Bondone 04/05/2014

Ciao a tutti i butei del Tinga 0510_saluto.gif

Oggi è stata un bellissima giornata di sole e tante belle curve.
Purtroppo sono caduti zampdieg ed il suo amico, fortunatamente senza conseguenze fisiche ma solo danni alla moto.

Radunato il gruppo nei a San Bonifacio e Verona Nord, saliamo verso il Bondone dalla Destra Adige.
Decidiamo di aggiungere la Val di Gresta per evitare il traffico verso il lago di Garda.
Nella discesa verso Arco c'è la caduta di 2 moto icon_sad.gif dovuta ad un incrocio sfortunato con un furgone (secondo me su una stradina del genere non dovrebbero nemmeno pensare di salire)
Fortunatamente i danni alle moto riusciamo a sistemarli in qualche maniera (grazie agli elastici di Filippo e l'intervento di LukeR1 sulle pedaline) e riusciamo a ripartire verso Arco - Cavedine quindi il Bondone.

In precedenza un gruppo si è portato avanti, mentre io, Profeta e LukeR1 scortiamo e gli "infortunati" a velocità tranquilla.

Incredibilmente però quando arriviamo alla Malga Brigolina siamo i primi ad arrivare eusa_think.gif qualcosa non mi torna icon_asd.gif

Infatti il primo gruppo ha sbagliato un po' strada 0509_si_picchiano.gif e con qualche telefonata riusciamo a recuperarli, tranne Filippo e Lilit (spero sia andato tutto bene!)

Grazie a tutti per la compagnia e ci vediamo al prossimo giro!

D.

14959762 Inviato: 4 Mag 2014 20:34

Anche se la mia uscita con il gruppo è stata breve a causa di impegni familiari, vi ringrazio dell'accoglienza. Alla prossima.. icon_wink.gif
Ciao
Alberto

14959890 Inviato: 4 Mag 2014 21:54

Giornata movimentata con qualche intoppo, comunque per me e Roberta 435 km con quelli del rientro che sono diventati pesanti per un suo stato fisico non ottimale... cose che capitano ogni tanto ma se aspettavano un giorno era meglio icon_confused.gif
Bella la Val Gresta, ma quanti ciclisti eusa_wall.gif e strade strette con auto e furgoni un po' troppo allegri 0509_down.gif
in ogni caso le disavventure si sono risolte bene, anche grazie alle capacità tecniche di Luke fhe nominiamo "pronto soccorso" ufficiale; anche quelli che si sono persi sappiamo che hanno comunque trovato un'altra strada, anche se dispiace che non siano stati con noi a pranzo, non per loro colpa icon_sad.gif
Per quanto mi riguarda ho girellato un po' per trovare la malga e i dispersi, aiutato poco dal TomTom... comunque alla fine ci sono arrivato facendo poi onore ad una cucina originale a base di formaggio e gnocchi eusa_sick.gif
grazie a DavideBia per l'ideazione e gestione e grazie a tutti per la compagnia 0509_doppio_ok.gif

14959984 Inviato: 4 Mag 2014 22:35

Grazie davvero a tutti, sia per per l'aiuto morale che per quello meccanico/fisico!
Arrivati a casa sani e salvi grazie anche a profeta che ha fatto da apripista per il viaggio di ritorno, anche se per poco non ci perdevamo alla prima rotatoria 0510_amici.gif
Ci dovremo allenare sui panic stop, se fossimo stati più esperti ci saremmo salvati, ma alla fine se proprio doveva succedere meglio che sia successo così, senza gravi conseguenze 0510_inchino.gif
Per quel che riguarda il motogiro, veramente bei posti e belle curve, personalmente mi sono divertito come un bambino (almeno fino al fattaccio) 0509_up.gif

14960048 Inviato: 4 Mag 2014 23:07
Oggetto: Re: Report Motogiro del Bondone 04/05/2014

davidebia ha scritto:

Tutto benissimo, Davide... è solo che con Lilly e suo fratello Fabio , dopo aver assistito all'ennesimo fallimento del Tom Tom di Sebastiano, abbiamo optato per il piano B: tagliata di manzo con patate nel primo ristorante che ci è capitato a tiro! icon_asd.gif
Non volevamo fare gli asociali, ma quando ho visto che erano ormai quasi le 14 e il gruppo andava avanti e indietro senza sapere dove, il mio stomaco ha preso il comando. icon_wink.gif
Mi spiace per Alberto_VR, che era con noi ma che si è perso quando ci siamo fermati... gli abbiamo suonato e lo abbiamo aspettato per un po', ma non vedendolo tornare ci siamo dedicati al pranzo.

Un abbraccio a Diego al suo amico! 0510_abbraccio.gif

14960101 Inviato: 4 Mag 2014 23:44

Eccoci... Anche il +1 di zampdieg sano e salvo @home...
Che dire... Grazie mille a tutti, in primis a Luke che secondo me a breve brevetta il modo per per sistemare le moto con delle sonore madonne (o trasforma le vecchie nei dintorni in un team ufficiale MotoGP pur di calmarlo.... Hehehe!!! rotfl.gif )
Qualche bottarella qua e la, ma credo nulla di serio... Un paio di settimane e ci si rivede quasi sicuro! icon_smile.gif
Lamps!!! Biolc!

Diego, il senza targa sono io, non te!!!! 0509_doppio_ok.gif

14960238 Inviato: 5 Mag 2014 7:24

Eccomi primo giro con il ting'avert e primo giro ufficiale con la mia moto nuova..

Che dire non ci siamo fatti mancare nulla per fortuna nessuno si è fatto male...io mi sono divertito moltissimo prima con il gruppo dei più allegri 0509_doppio_ok.gif ... e poi a tavola con il profeta che mi ha elargito perle si saggezza su come non andare in moto e su come adori l'asfalto rotfl.gif rotfl.gif

Un grazie a tutti e alla prossima

14960266 Inviato: 5 Mag 2014 8:18
Oggetto: Re: Report Motogiro del Bondone 04/05/2014

FilippoCaliari ha scritto:

Nessun problema Filippo! a un certo punto quando ho visto di esser solo ho girato la moto e con San Google Maps ho raggiunto i ragazzi alla malga..alla fine erano solo 12/13km di distanza...ho fatto pure tempo a rimpinzarmi di canederli icon_asd.gif
Per il resto tutto perfetto se non per quel furgone...Cibo ottimo (e abbondante soprattutto)!

Alla prossima!! doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

14960458 Inviato: 5 Mag 2014 10:45

14960463 Inviato: 5 Mag 2014 10:49

14960467 Inviato: 5 Mag 2014 10:50

14960468 Inviato: 5 Mag 2014 10:50

marcuzio ha scritto:

Un grazie a tutti e alla prossima

Hai avuto il battesimo del Profeta rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

FilippoCaliari ha scritto:

.... omissis

A discolpa del Tom Tom devo dire che è stato "abilmente" ingannato da Google Maps, che ha messo la Malga leggermente fuori posizione... il TomTom poi ha fatto del suo e messi insieme icon_rolleyes.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif icon_rolleyes.gif
Quando ci siamo incrociati vi ho anche fatto segno di girarvi, e vi ho aspettato e cercato, quindi ho immaginato che vi eravate "arrangiati" 0509_up.gif e allora mi sono messo a cercare AlbertoVR e la Malga a Sopramonte o come si chiama icon_confused.gif

14960635 Inviato: 5 Mag 2014 12:41

14960640 Inviato: 5 Mag 2014 12:44

14960642 Inviato: 5 Mag 2014 12:46

Verona Nord

14960722 Inviato: 5 Mag 2014 13:46
Oggetto: Invidia...

Bellissimo giro... vi invidio..... ma tanto tanto tanto ..... 0510_sad.gif 0510_sad.gif

14961422 Inviato: 5 Mag 2014 21:09

E' arrivato anche il mio turno: che vi posso dire una bellisima domenica movimentata sotto tutti i punti di vista, tra stati d'umore altalenanti, adrenalina a mille nella corsa in moto e posti stupendi. La giornata parte alla grande con madcap che in tangenziale per arrivare a Verona Nord ci abbiamo dato dentro che le moto se la godevano a cantare e superando le macchine divertendoci in piena sicurezza 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif Da Verona Nord con tutto il gruppo il giro è partito molto bene lungo la Val d'Adige a parte il fatto che il leader del gruppo ad un certo punto perde lo zainetto dalla moto e per aver incrociato anche due pattuglie dei carabinieri con noi che viaggiavamo a velocità non troppo dentro i limiti 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif ad ogni modo fin qui tutto bene ed inizia il percorso vero tortuoso della montagna dove con madcap mi diverto ancora una volta a scaricare a terra tutti i cavalli che la mia bimba ha a disposizione fino al punto che poi mi son fatto prendere un pò troppo la mano e mi sono perso inseguendo dei tipi con le moto che non erano dei nostri eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif per fortuna ci ha pensato il buon jackseba a venire a recuperarmi 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif quando poi ci siamo riuniti al gruppo ho accolto con dispiacere l'inconveniente accaduto a zampdieg e biolc per fortuna i due piloti stavano bene e restava solo trovare il modo di permettere loro di continuare il giro. Un grazie va anche alla Yamaha che avendo dotato la mia bimba di tutte le chiavi necessarie per fare la manutenzione mi ha permesso insieme al multicacciavite di jackseba di poter sistemare l'Aprilia Tuono (e sottolineo le chiavi di una giapponese hanno sistemato un'italiana rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif ) e poter continuare il giro. Chiedo venia a tutti i partecipanti se nel sistemare la moto di biolc ho tirato alquante madonne ma sono un manutentore e nel mio lavoro di bestemmie se ne tirano ogni 2x3 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif ad ogni modo arrivati alla malga abbiamo mangiato molto bene e ci siamo saziati con uno spettacolo di natura che si poteva osservare dalle tavole. Il rientro che vi posso dire ancora una volta in Val d'Adige con madcap a scaricare cavalli e potenza divertendoci un sacco. Torno a precisare: corro così tanto solo quando non ho nessuno come zavorra. Aspetto impaziente di rivedere i due incidentati a tornare a girare presto col Tinga e ricordo loro che è stato meglio sia capitato mentre si andava piano piuttosto fosse accaduto dove si correva. A presto ragazzi!!!! Lamps!!!! doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

14961949
14961949 Inviato: 6 Mag 2014 8:07

" ci abbiamo dato dentro che le moto se la godevano a cantare e superando le macchine "

"mi diverto ancora una volta a scaricare a terra tutti i cavalli che la mia bimba ha a disposizione fino al punto che poi mi son fatto prendere un pò troppo la mano e mi sono perso inseguendo dei tipi "

"Torno a precisare: corro così tanto solo quando non ho nessuno come zavorra. "

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Con l'ultima frase da buon samaritano vuoi anche che ti facciamo i complimenti????

Io non c'ero,ma che corri tanto lo affermi tu in ogni frase,e per quanto mi riguarda non si deve andare a certe velocità in strada(ce la pista per quello) e scrivendolo in un forum inneggi alla velocità nelle strade 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif
Che con le tue sfrontatezze, cambi la tua vita può anche andare bene,ma che magari cambi la vita di qualcun'altro,no!

14961953
14961953 Inviato: 6 Mag 2014 8:10

franmoto ha scritto:

"Torno a precisare: corro così tanto solo quando non ho nessuno come zavorra. "

Fra, non fraintendere le parole di Luke... fare una "sgasata" non significa andare oltre la sicurezza, eravamo tutti in gruppo e al limite ha "allungato" di qualche metro sul gruppo (tanto che poi sono andato a cercarlo perchè ha sbagliato strada rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif )

14962202 Inviato: 6 Mag 2014 10:22

Franmoto tranquilla nel piccolo pezzo di strada dove ci siamo "divertiti" il traffico era molto ma molto ridotto icon_mrgreen.gif

14962994 Inviato: 6 Mag 2014 17:48

Ciao a tutti e grazie per la giornata, a parte qualche inconveniente tipo una piccola scivolata, gente che vagava tra i monti in cerca di un ristoro icon_smile.gif tom tom che leggono solo rotonde icon_smile.gif gente che va in cerca di dispersi perchè seguono un altro gruppo icon_smile.gif ma comunque può succedere quando si è in tanti e alla fine a tavola ceravamo tutti tranne Fil e la Lillit con suo fratello che dopo aver aspettato invano il gruppo hanno giustamente deciso di calmare il loro stomaco fermandosi al primo ristoro che hanno trovato, io mi sono divertito e il panorama sul Bondone è stato impagabile la cucina ottima e la compagnia ancora di più icon_smile.gif poi è normale che quando si fa un giro chi ha moto sportive e dove le strade lo consentono una tirata la si da icon_smile.gif io andrei volentieri in pista a correre ma purtroppo non me lo posso permettere, a me fanno più paura quelli che nelle curve frenano icon_smile.gif
Grazie ancora di tutto........alla prossima!
PS sull'IPAD le emotcion non funziano!!!!!

14963036 Inviato: 6 Mag 2014 18:19

franmoto ha scritto:

"Torno a precisare: corro così tanto solo quando non ho nessuno come zavorra. "

Mi dispiace un sacco franmoto ma credo tu abbia capito solo quello che ti ha fatto più comodo capire, ma ne riparleremo a quattr'occhi onde evitare altre incomprensioni inutili. Di sicuro non cerco i complimenti; non c'entra nemmeno il fatto di mettersi in mostra e tanto meno stavo inneggiando a correre. Per ora chiudo qui che di polemiche sul forum non ne voglio fare. Quando ci troveremo ci chiariremo.

14963081 Inviato: 6 Mag 2014 18:47

Quello che mi ha fatto più comodo capire?????Hai scritto nero su bianco,io ho solo letto delle tue performance da pilota,nulla più.
Tutto quello che hai scritto si dovrebbe leggere quando si va in pista e non per strada.
Per essere più esplicita possibile ti dico che i miei dubbi sul tuo report nascono dal fatto che magari un nuovo utente/ nuovo patentato oltre a vederti come un pilota dalle grandi capacità,potrebbe "leggere"le uscite come gare su strada quando non lo sono(esco anch'io da un po' di anni con questo gruppo) e non c'è niente di peggio dei sbarbatelli che si credono piloti.

14963982 Inviato: 7 Mag 2014 9:23

buongiorno a tutti! vorrei invitarvi a proseguire la discussione secondo il tema del topic, il quale è: il motogiro del monte Bondone, e non se sia lecito o no vantarsi delle proprie performance, vere o presunte, su due ruote, visto che per quello ci sono altre sezioni icon_wink.gif
non obbligatemi a intervenire di ramazza.

colgo l'occasione per ringraziare tutti quanti per la bella giornata: io, Fil e mio fratello ci siamo goduti una strada bellissima, anche se poi abbiamo preferito staccarci dal resto del gruppo, spinti soprattutto dai morsi della fame, che ci hanno convinto a fermarci nel primo ristorante trovato sulla strada.