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Patente A2 (Moto simili Hypermotard Ducati)
14953901
14953901 Inviato: 30 Apr 2014 9:43
Oggetto: Patente A2 (Moto simili Hypermotard Ducati)
 

Ciao a tutti,
Scusate se forse ho sbagliato sezione ma non capivo in che sezione potesse stare questa domanda...
Detto questo, tra circa 1 mese conseguirò la patente A2 e sto decidendo che moto comprare.
E' la prima moto.

Mi piaceva davvero tanto l'hypermotard della ducati da depotenziare ma avendo un budget limitatissimo non posso permettermela...
Diciamo che vorrei spende al massimo 3000 euro(senza casco, assicurazione ecc...)
Ora volevo sapere da voi che moto simili all'hypermotard ci sono in giro...
Ho notato l'husqvarna 610 che usata si trova ad un prezzo accessibile...
Potete farmi la lista degli hypermotard con cilindrata da 450 in su ed elencarmi i pregi e difetti di ognuno? (Prerirei non andare troppo dietro con gli anni, massimo 2007...


Grazia a tutti quelli che risponderanno.
 
14954052
14954052 Inviato: 30 Apr 2014 11:05
 

Prova a guardare qui trovi tanti modelli disponibili per A2...magari vedi qualche cosa che ti può interessare!
 
14954258
14954258 Inviato: 30 Apr 2014 12:56
 

Ciao,
Grazie della risposta, ho visto il topic e mi sono fatto un'idea delle moto, però in quel topic non ci sono alcuni modelli vecchi di moto tipo il ktm 610, volevo conoscere anche qualche modello vecchio visto che andrò a prendere sicuramente una moto usata...

Grazie
 
14954374
14954374 Inviato: 30 Apr 2014 13:52
 

Puoi tentare con una Dorsoduro 750 0509_up.gif

Se no basta vedere KTM.... vai su moto.it e trovi sui i listini degli usati tutti i modelli usciti
 
14954439
14954439 Inviato: 30 Apr 2014 14:19
 

tra hyper e 610 c'è un abisso .
la prima ha un motore bicilindrico con guida molto più simile alla naked ... il motore spinge diversamente rispetto ad un mono ...
la postura è più o meno in stile motard con schiena dritta , ma lo stile di piega la cilcistica il motore sono da naked . permette di macinare più km in comodità ed è un po' più protetta dal vento ...
il peso è nettamente maggiore ...
troviamo anche la dorsoduro con quello stile
come motard oltre al 610 c'è il 630 sempre husqvarna
ktm produsse il 625 il 640 e il 660

660 il più scorbutico tra i 3 , accensione solo tramite pedivella e questo penalizza secondo me ... appena impari bene come fare con il decompressore la accendi in un balletto ma le prime volte ci smadonni un po' ahah estetica più old style rispetto le altre

640 il più tranquillo , per modo di dire, tra i 3

625 il miglior compromesso ... estetica più nuova , motore cattivo , accensione elettronica

sennò più nuovi troviamo il 690 smc (smc r troppo nuovo e non lo trovi con quel budget)
è ad iniezione , peso poco maggiore delle rpecedenti ma con più motore nonostante eroghi i cavalli meno bruscamente delle sorelle a carburatore , ma spinge comunque poco di più ... io ho un smc r e mi trovo splendidamente ...

altrimenti ci sono anche il duke 690 e il 690 sm ... hanno una guida poco meno motard ... sono un po' più comode ma montano comunque un motore monocilindrico e uno stile di guida abbastanza motard ...

ti sconsiglio vivamente di andare sulle racing come 450 , 510 , 511 , 530 , 525 , 570 ...delle varie marche perchè nonostante allo stesso prezzo tu riesca a trovare moto più nuove come annata , hanno bisogno di molta più manutenzione , cambi olio e filtro olio frequenti , e cambio pistoni , registro valvole , cambio biella più "assidui " mentre nelle moto che ti raccontavo prima , cambio pistone , biella non vanno praticamente fatti ... cioè nei primi 50000 km non hanno problemi di questo tipo , se ne parla quando il motore ha problemi ... vanno semplicemente tagliandate ogni 5000 km ... le racing usate a quel prezzo sono state parecchio sfruttate e è più probabile che siano state utilizzate anche in pista ... io le sconsiglio sempre per un uso stradale ... hanno velocità di crociera ancora più basse e i piccoli viaggetti li scordi ... in generale tutti i motard non sono fatti per viaggiare , ma hanno un uso prettamente pistaiolo o comunque sportiveggiante ma in ogni modo qualche giretto te lo fai tranquillamente ... io per esempio con il 690 400 km in giornata li ho fatti ... mal di chiappe assicurato ma quello è normale icon_biggrin.gif

io preferisco le ktm rispetto alle husqvarna , sono meno dei barconi , hanno pesi più contenuti e motori più performanti (ovviamente mi riferisco ai motardoni 600 ) .

devi vedere bene tu se preferisci uno stile di guida da motard o qualcosa più naked-motard come l'hyper ... nonostante lo vogliano spacciare come motard io ho provato sia i vari motard ktm che l'hyper sia la versione 796 sia il nuovo hyper uscito nel 2013 821 ... moto stupende ma non sono dei motard ahah
 
14954785
14954785 Inviato: 30 Apr 2014 17:13
 

Grazie delle risposte, se avessi un budget adeguato andrei diretto per l'hypermotard 796 depotenziato, perchè mi piace davvero tanto.
Il budget è quello e sto ancora decidendo se prendere un motard o una naked tra l'xj6, z750, Hornet, er 6n... diciamo che sono queste le naked che posso trovare usate a quel budget...
Per ritornare ai motard diciamo che avevo notato appunto il ktm 610 e 690 e l'husqvarna 610...
Certo non sono delle hyper 796, però comunque mi sembrano delle belle moto...
Si vedrà poi da cosa trovo in giro..
 
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