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Dink 200 , 37.000 Km ed aspettative di durata
14942717
14942717 Inviato: 22 Apr 2014 13:31
Oggetto: Dink 200 , 37.000 Km ed aspettative di durata
 



Ciao a tutti,
avrei bisogno di un gentile parere da chi ha sicuramente più esperienza di me
Il discorso è questo: il mio dink 200i del 2007 ha ormai 37.000 km (usato sempre in città),
onestamente va ancora bene e faccio la manutenzione regolarmente.
Questa estate dovrei recarmi almeno due volte a settimana in una località di mare a circa 50 km da casa mia,
secondo voi dato il kilometraggio sarà ancora in grado di reggere il percorso con le dovute cautele oppure potrei molto probabilmente trovarmi a piedi ?
Quali problemi potrebbero presentarsi avvicinandosi ai 40.000 km ?
Grazie a chiunque vorrà farmi sapere il proprio parere.

Buona giornata

Giuseppe
 
14942884
14942884 Inviato: 22 Apr 2014 15:33
 

guarda io personalmente non vedo di buon occhio i kymco perchè vedo quelli dei miei amici che a chi prima e a chi dopo stanno letteralmente cadendo a pezzi. se dici che il tuo va bene usalo tranquillamente però il kilometraggio è quello che è, fai la solita mautenzione e basta tanto puoi rimanere a piedi o no come con tutti gli altri scooter (io sono rimasto a piedi a 6 km da casa per un relè dopo 13 mila km)
 
14943426
14943426 Inviato: 22 Apr 2014 21:19
 

Guarda se ti posso rincuorare....ci sono più probabilità che un motore ti lasci a piedi nei brevi giri(accendi,accelleri a freddo perchè hai fretta,stop,riaccelleri,arrivi a destinazione,spegni...)anzicchè nei viaggi lunghi,poichè in questi ultimi il gt viene sollecitato di meno(sempre ad una ragionevole velocità di crociera),mantenendo una temperatura di esercizio sempre costante,e poi i kymco sono roba fatta per far macinare km ai paesi poveri asiatici,che di manutenzione non ne fanno molta,quindi....
 
14943709
14943709 Inviato: 23 Apr 2014 8:13
 

simof15 ha scritto:
Guarda se ti posso rincuorare....ci sono più probabilità che un motore ti lasci a piedi nei brevi giri(accendi,accelleri a freddo perchè hai fretta,stop,riaccelleri,arrivi a destinazione,spegni...)anzicchè nei viaggi lunghi,poichè in questi ultimi il gt viene sollecitato di meno(sempre ad una ragionevole velocità di crociera),mantenendo una temperatura di esercizio sempre costante,e poi i kymco sono roba fatta per far macinare km ai paesi poveri asiatici,che di manutenzione non ne fanno molta,quindi....


Sono d'accordo con simof15 anche se sui kymco non nutro molte aspettative sull'affidabilità.

Mi sento solo di suggerirti di cambiare olio verso giugno e mettere un vero 100% sintetico (tipo Link a pagina di Bardahl.it ) con gradazione 5W-40 e vedrai che lo scooter ti consumerà anche meno 0509_up.gif

ciao
uolly icon_biggrin.gif
 
14943827
14943827 Inviato: 23 Apr 2014 9:28
 

Grazie a tutti per i consigli.

Buona giornata
 
14947436
14947436 Inviato: 25 Apr 2014 18:02
 

Il mio Kymco Bet&win 150 è l' eccezione che conferma la regola. Preso nel 2001 ed attualmente ha macinato 50000 km. Sempre regolarmente tagliandato e mai nessun problema serio. Vernice e cromature ancora in buono stato.
 
15008373
15008373 Inviato: 6 Giu 2014 20:59
 

Bisogna vedere come viene trattato e che percorsi vengono fatti,il mio sportcity è a quota 44400 km e ancora va e fa oltre i 30km/l e spesso ci faccio 60km/giorno
 
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