kawa35 ha scritto:
per prima cosa devi dirci se vuoi un cross o un enduro...che non sono la stessa cosa...quello che tu chiami "motocross 50" è un 50ino da enduro giusto?
comunque..vuoi un cross o un enduro? devi usarlo su strada ed eventualmente farci enduro o lo vuoi solo per andarci in pista?
HM non è altro che il rivenditore di honda italiano per quando riguarda i cross, se no in HM sono compresi anche quelli omologati per strada, come i 50ini...
i 125 in produzione ora (enduro e motard) sono solo 125 4 tempi credo...i cre125 2t da enduro credo che non siano piu in produzione dal 2007, a meno che trovi un cross usato che un precendente proprietario ha fatto targare e omologare a proprie spese, ma sono rari...
se invece vuoi un cross per usarla in pista la cosa è ben diversa e se ne trovano a prezzi ottimi...il motore migliore e una ciclistica ottima erano gia presenti nel 92-97, poi dal 98 hanno tenuto lo stesso motore ma hanno messo un telaio in alluminio rigidissimo che è stato sostituito nel 2000. hanche il motore è stato cambiato, anch esso era comunque molto prestante.
nel 2002 è entrato in produzione un ottimo telaio che hanno portato fino al 2007 (ultimo anno di produzione).
il 2003 ha un nuovo cilindro, con un problema di fabbrica che tende a fargli grippare il traversino. dal 2005 è stato messo a posto questo problema ma il motore (gia a patire dal 2003) non era paragonabile a quelli precendenti.
come affidabilità è ottima come moto in generale..il problema piu frequente che mi è capitato di riscontrare è la bruciatura frequente delle candele.
risolvibile con una buona carburazione
voglio un motore per andarci in strada ed eventualmente per farci enduro,invece come consumo come è messo ?