Salve.. ho da poco smontato il cilindro della mia honda cr 125 per sostituire il pistone dato che ormai sentivo che era arrivata la sua ora (e ci ho azzeccato) ed ora volevo, prima di rimontare il tutto dare una bella pulita al cilindro e pensavo di fare così : prendo un secchio, lo riempio di benzina, ci immergo il cilindro e ce lo lascio immerso per mezza giornata poi soffio col compressore e fatto ciò lubrifico la valvola di scarico e tutti i suoi meccanismi per azionarla dato che lì è pieno di olio nero e se c'è credo che lì vada lubrificato. va bene come voglio fare o devo fare in modo diverso?
La valvola di scarico va smontata dal gruppo termico e pulita in tutti i suoi meccanismi, io la pulisco con benzina e carta abrasiva piano piano... lo stesso faccio per la testa.
Quello che vedi come "olio nero" sono i residui della combustione e non lubrificante vecchio
Comunque io applico pasta al MoS2 ai perni delle valvole secondarie e cospargo invece di olio 2T la valvola principale.
Per quanto riguarda il cilindro bisogna vedere come è messo, se non presenta segni particolari lo puoi pulire delicatamente te, mentre se ha graffietti e non lo senti liscio liscio magari puo aver bisogno di una lappatura (15-20 euro in un centro rettifiche).
Anche se non dovessi farlo lucidare lo devi portare comunque altrimenti come lo misuri per accoppiare il pistone giusto?
Spero di esserti stato d'aiuto
tremors87
Senza Targa
Ranking: 40
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi