vale5-0 ha scritto:
Io avevo la tuono del 2007 è avevo montato i leovince sbk titanium sottocodone e anche con i db killer montati faceva un rumore del diavolo e infatti mi fermavano sempre... cambiavo il materiale fonoassorbente ogni 3000 km (perchè si deteriora molto e aumenta ancora il rumore) ma non miglioravo mai la situazione alla fine sono stato costretto a rimontare quegli odiosi e pesantissimi scarichi originali...
Broglia ha scritto:
Se non ricordo male i catalizzatori sulla tua moto sono inseriti nei terminali,quindi cambiando i terminali per averli omologati devi mettere dei terminali provvisti di catalizzatori,ma onestamente non credo che mettendo o no i catalizzatori il rumore cambi più di tanto,piuttosto la differenza si sente con o senza db-killer.
Se i tuoi Leovince sono omologati ed hai il certificato di omologazione non hai problemi.
Per la tua moto anche su E-Bay si trovano altre marche di terminali omologati come Akrapovic,Arrow e MIVV.
Per ridurre ancora di più il rumore si possono mettere dei db-killer più strozzati,ma a quel punto si và a tappare troppo l'uscita dei gas e si perde un bel po'di potenza.
Altre ditte che producono scarichi per la tua moto sono SC-Project,Telco exhausts,GPR.La GPR produce particolari scarichi con due db-killer e catalizzatore amovibile,quindi potrebbero fare al caso tuo.Non sò nello specifico se il sistema sia uguale per la RSV,ma per la R1 2007/2008 hanno ideato un kit con decatalizzatore per eliminare il catalizzatore originale ed i catalizzatori sono disposti nei terminali,ma si possono anche non mettere ed ovviamente senza snontarli non è possibile sapere se ci sono o no
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Tornando ai tuoi Leovince può darsi che siano usurati e che abbiano bisogno della sostituzione della lana di vetro.Se così fosse puoi contattare
Xracing.it e farteli rigenerare e se non hai i db-killer o qualsiasi altro pezzo te lo possono fare con una spesa più che contenuta.
Ringrazio entrambi per le vostre risposte, ma da come ho capito non se ne esce da questo problema nel senso che i LEOVINCE sono estremamente rumorosi (dalla nascita) di fatto alla revisione il rivelatore ha riportato 103 db a 5000 giri senza i catalizzatori. Trovo sciocco anche da parte dell` Aprilia che si è fatta omologare il suo bicilindrico con terminali propri a soli 93 db a 5000 giri quando sanno benissimo che con gli originali non gira quasi nessuno. Mentre invece per esempio la >> Ducati 1098<< a 4875 giri è stata omologata con 96 db, va da se che il bicilindrico è molto più "corposo" del 4 cilindri, ma forse in casa Aprilia nel 2007/2008 etcc erano un pò distratti?
Conclusione; o rimetto i terminali originali con i catalizzatori + i db incorporati (non estraibili che fanno schifo) in tutti i sensi oppure devo sborsare altri Euro e rischiare di montare altri terminali che magari saranno meno rumorosi, ma comunque sempre sopra il limite.