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pulizia scarico cagiva aletta electra 125 con soda caustica
14940941
14940941 Inviato: 20 Apr 2014 19:58
Oggetto: pulizia scarico cagiva aletta electra 125 con soda caustica
 

Ciao a tutti, devo procedere alla pulizia dello scarico del mio cagiva aletta electra 125 , che e' intasato di olio del cambio , molto denso .
Mi e' stato consigliato di usare la soda caustica , ma per farlo devo smontare il silenziatore finale, che nel mio modello non si puo' smontare , in quanto c'e una vitina in fondo alla marmitta sul lato sinistro , ma toltra quella non si riesce a estrarre niente, e' tutto saldato icon_sad.gif
Non posso mettere la soda li, perche' corroderebbe tutto il materiale fonoassorbente all'interno ...oppure la posso mettere senza il rischio di rovinare niente ?
Insomma , non capisco come e' fatta dentro la marmitta e che danni posso fare , quindi ho paura a procedere , e di dargli fuoco non ne ho voglia, in quanto dopo dovrei farla ricromare.
La marmitta in questione e' una LAFRANCONI CROMATA originale .Vi prego aiutatemi...
 
14941210
14941210 Inviato: 21 Apr 2014 1:35
 

Togli i rivetti come per cambiare la lana di roccia, svuota il silenziatore, fai il lavoro con la soda e poi rimonta tutto.
 
14941451
14941451 Inviato: 21 Apr 2014 12:16
 

il problema che io rivetti nella mia marmitta non ne vedo, vedo solo una vitina vicino al foro di scarico sul lato sinistro , la tolgo ma non viene via niente, sembra come saldato...sono forse all'interno? ricordo i rivetti sulle marmittine ad espansione degli scoterini dei miei amici quando ero piu' giovincello, ma erano esterni...
 
14941527
14941527 Inviato: 21 Apr 2014 14:35
 

Controlla se c'è qualche discontinuità nel materiale come 2 pezzi innestato ma non saldati e magari si svittano tra di loro perché in un silenziatore esterna alla marmitta con tubo a mittraglia prima o poi c'è da cambiare il materiale fonoassorbente a differenza delle marmitte monoblocco come sui scooter dove il silenziamento avviene nei vari passaggi a labirinto all'interno. Altrimenti fai un taglio e già che ci sei cambi anche la lana e poi o la rissaldi oppure gli fai una flangia con delle viti e una guarnizione in modo da poterla smontare facilmente in futuro. Se hai la possibilità metti delle foto delle estremità del silenziatore.
 
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