Inviato: 20 Apr 2014 8:57 Oggetto: [GSX R 750 l3] Filtro sportivo [vale la pena montarlo?]
Salve a tutti!!
Ho una Suzuki GSX_R 750 del 2013 con scarico Arrow Thunder, solo slip on, con il catalizzatore originale.
Secondo voi, mettendo un filtro sportivo, di quanto migliorano effettivamente le prestazioni della moto?? Occorre rimappare dopo??
Credo che migliora poco e niente non credo t accorgeresti dell'incremento di prestazione solo col filtro .
Piuttosto cambiando solo il terminale , il sound e' migliorato ?? sarei intenzionato pure io a cambiare solo il finale , ma se non cambia il sound lascio tutto come stà
Mettendo anche il filtro sportivo nel tuo caso non è necessario rimappare.
Il filtro può farti guadagnare qualcosa,ma di solito non ci si accorge di nulla,però soprattutto nelle giornate calde ed afose è in grado di far respirare meglio il motore e a non farti perdere potenza perchè il filtro originale è di carta che è un ottimo materiale filtrante,ma ha lo svantaggio di inzupparsi con l'umidità e di conseguenza il motore respira peggio.
Dipende da moto a moto,ma non è detto che un buon filtro non possa far guadagnare più di un terminale after market,tuttavia si tratta sempre di incrementi modesti,ma con lo scarico di solito migliora il sound ed è per quello che ti sembra che la moto vada di più anche se il più delle volte un terminale after market,specialmente privo di db-killer "sporca"un po'l'erogazione ai bassi.
Credo che migliora poco e niente non credo t accorgeresti dell'incremento di prestazione solo col filtro .
Piuttosto cambiando solo il terminale , il sound e' migliorato ?? sarei intenzionato pure io a cambiare solo il finale , ma se non cambia il sound lascio tutto come stà
Diciamo che il gioco non vale la candela , con i soldi dello scarico compro un bel paio di gommazze giuste , visto che le bt 016 fanno un po' schifo.... almeno per me ...
Diciamo che il gioco non vale la candela , con i soldi dello scarico compro un bel paio di gommazze giuste , visto che le bt 016 fanno un po' schifo.... almeno per me ...
Si in effetti si, anche perchè in peso risparmi mezzo chilo essendo lo scarico originale in titanio e quindi leggerissimo. Come gomme ti consiglio le Pirelli Rosso II, bimescola. Io mi ci sono trovato sempre bene.
Comunque sia, una buona marca di filtri sportivi per moto??
Marche di filtri in cotone?
BMC,K&N,Lightech,DNA,poi ci sono quelli in poliestere della Sprint Filters che hanno una manutenzione molto più semplice infatti non bisogna nè lavarli nè oliarli,ma basta soffiarli periodicamente con la pistola ad aria compressa.
Prezzi?50/70€.
Credo che migliora poco e niente non credo t accorgeresti dell'incremento di prestazione solo col filtro .
Piuttosto cambiando solo il terminale , il sound e' migliorato ?? sarei intenzionato pure io a cambiare solo il finale , ma se non cambia il sound lascio tutto come stà
ho cambiato l'originale con arrow thunder senza db killer, un altra orchestra proprio......
Io prima di intervenire definitivamente . Avevo provato il terminale arrow difatti il sound non è che era il massimo avevo anche messo il filtro sportivo .comunque per assurdo in originale rende meglio .quindi come prestazione vantaggi pari a zero se togli il catalizzatore già guadagni qualcosa a se giri in strada il gioco non vale la candela. Ho visto che pet ottenere delle vere incrementazioni ho fatto lo scarico completo dai collettori filtro centralina convogliatori aria airbox e così ho ottenuto quasi 10 cv Ma è una bella spesa e la mia in strada non so se tornerà più.
patentefresca
Super Sport
Ranking: 778
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi